Come scegliere l'intimo termico da uomo per la stagione fredda?

Un tipico set di biancheria intima termica da uomo è composto da mutandoni e giacca. Ogni componente è sostituibile. Invece di una manica lunga, puoi acquistare una maglietta senza maniche, invece di pantaloni: viene utilizzato un costume da bagno e talvolta una tuta intera. Per scegliere quella giusta tra le opzioni esistenti, è necessario tenere conto delle condizioni operative previste e acquisire familiarità con i vantaggi e gli svantaggi di tutte le soluzioni esistenti.

Cosa cercare quando si sceglie la biancheria intima termica per l'inverno?

Prima di andare al negozio, comprendi i tuoi obiettivi. Ciò è necessario, poiché la biancheria intima termica è divisa in 3 categorie:

  • biancheria intima termica blusport (fornisce condizioni normali durante l'attività elevata);
  • tutti i giorni (riscalda, ma non sopporta bene la rimozione dell'umidità, quindi non è adatto per lo sport);
  • ibrido (combina i vantaggi e gli svantaggi delle opzioni sopra elencate).

L'abbigliamento sportivo, a sua volta, può avere caratteristiche igieniche normali o non averle affatto. Se il produttore non si è occupato di questo problema, per motivi di sicurezza il suo prodotto può essere indossato solo per 6-8 ore. Questa opzione non è sicuramente adatta per l'escursionismo e la pesca.

Importante! I polsini forniscono una protezione aggiuntiva. Non puoi farne a meno se hai intenzione di essere fisicamente attivo e non solo di trascorrere molto tempo all'aria aperta. La presenza di un elastico in vita sulla giacca aiuterà anche a prevenire l'ipotermia.

Il principio del “lavoro” di questo abbigliamento

Il modello classico di biancheria intima termica ha 2 strati. Quello inferiore riscalda, quello superiore respinge ed elimina l'umidità. La presenza di ulteriori 3 strati è indice che l'oggetto ha caratteristiche specifiche. Ad esempio, potrebbe essere rivolto a chi soffre di allergie. In questo contesto il materiale adiacente al corpo si distingue per il rispetto della pelle.

Lana, sintetici, tessuti naturali?

biancheria intima termica da uomoLe opzioni elencate sono materiali standard per la biancheria intima termica. Ognuno di essi presenta vantaggi rispetto ai suoi analoghi, ma non è privo di svantaggi.

Sintetici. Funzione principale: rimozione dell'umidità. Funziona meglio in questa direzione rispetto a molti analoghi. Particolarmente apprezzati sono i prodotti costituiti da più materiali sintetici contemporaneamente, incluso il polipropilene modificato. Grazie alla combinazione equilibrata di diverse fibre, una cosa del genere si asciuga rapidamente, si adatta bene, non si consuma a lungo e non accumula alcun liquido. Grazie all'igroscopicità zero, la biancheria intima termica non provoca il raffreddamento del corpo.

Importante! Queste caratteristiche appartengono a sintetici di buona qualità.Nei beni economici, le proprietà elencate sono meno pronunciate o del tutto assenti. Tuttavia, in termini di prezzo non hanno eguali.

Lana. Scalda davvero, ma assorbe l'umidità e si asciuga molto più a lungo dei sintetici. Non adatto per attività intense e condizioni in cui chi lo indossa suda copiosamente.

Cotone. Questo lino crea un cuscino termoisolante, piacevole per il corpo, più conveniente della lana e dei buoni sintetici. Allo stesso tempo accumula umidità, che indirettamente porta al raffreddamento del corpo di chi lo indossa.

Anche esiste una versione combinata di biancheria intima termica. Il suo strato interno, adiacente al corpo, è realizzato in tessuto naturale e lo strato esterno è in materiale sintetico. Questa combinazione garantisce una piacevole esperienza d'uso e una migliore protezione. Quest'ultima qualità è più pronunciata nella biancheria intima termica a tre strati. In questo caso, il materiale intermedio è responsabile della rimozione dei liquidi dal corpo e per questo le secrezioni, ben assorbite dallo strato interno, cessano di influenzare la temperatura corporea.

Quale materiale dovrebbe essere utilizzato per la stagione fredda?

biancheria intima termica dalla parte posterioreNon dovresti lasciarti guidare solo dalla temperatura. Molto È importante considerare il tipo di attività e la durata del tempo trascorso all'aperto.

Linee guida e suggerimenti:

  • per una passeggiata tranquilla per la città in condizioni estreme, dovresti comprare biancheria intima di lana;
  • sintetici puri: la scelta degli amanti delle immersioni in profondità (l'acqua ghiacciata degli strati inferiori non provoca ipotermia se tale tuta è sul corpo), veri atleti, turisti che sciano;
  • il pile è la scelta degli appassionati di pesca e caccia invernali.

Caratteristiche della scelta della biancheria intima termica invernale da uomo

Punti chiave: misurare (grande o piccolo non adempie alle sue funzioni), tipo di cuciture (dovrebbero essere esterni, non duri), elaborazione aggiuntiva, composizione. Il costo è raramente la guida giusta. A volte devi pagare un extra per un articolo solo per un'etichetta o per una “caratteristica” essenzialmente non necessaria ma alla moda, ma in altri casi la ricerca dell'economicità finisce con l'acquisizione di sintetici di qualità inferiore.

Importante! Se non disponi di un budget elevato, risparmia non sui materiali e sugli accessori, ma sui saldi. Dovresti iniziare a cercare i prezzi migliori per la biancheria intima termica alla fine di gennaio. A febbraio gli sconti raggiungono il massimo e si avvicinano al 70–80%.

Come scegliere la taglia?

biancheria intima termica sinteticaC'è una tabella delle dimensioni speciali. È universale, ma non tutti i produttori vi fanno affidamento. Pertanto, ha senso familiarizzare non solo con esso, ma anche con i contenuti del sito ufficiale del marchio.

Dopo aver determinato approssimativamente la taglia, vai al negozio e inizia a provarla. La cosa giusta non si blocca, si adatta al corpo, ma non pizzica da nessuna parte. Se a riposo la biancheria intima termica soddisfa le caratteristiche specificate, provare a sedersi. Normalmente questa azione non dovrebbe portare a sensazioni spiacevoli nella zona del ginocchio e dell'inguine. Successivamente, controlla se la parte superiore è sollevata e se la parte posteriore è esposta. Un prodotto correttamente selezionato in termini di dimensioni e stile protegge la parte bassa della schiena del suo proprietario durante l'attività.

Importante! Non potrai evitare di adattarti. La taglia riportata sull'etichetta non garantisce che l'articolo si adatti perfettamente alla tua figura. Ciò è dovuto principalmente alla diversa composizione della biancheria intima termica. Alcuni materiali hanno una maggiore elasticità, altri una minore elasticità.

Controllo della parte superiore: alzare le braccia, alzare le braccia all'altezza delle spalle e girarle. Un oggetto scelto senza successo si farà sentire con la parte bassa della schiena nuda, sollevando la zona delle spalle o esercitando pressione sul petto.

Qualità dei materiali

Note e raccomandazioni:

  1. biancheria intima termica neraBuon cotone pulito adatto per l'uso quotidiano. Durante le attività sportive non è un assistente importante.
  2. La lana pura non si trova praticamente mai. La biancheria intima termica è una miscela; le fibre di origine animale sono presentate solo come componente principale o aggiuntivo. Le proprietà ipoallergeniche, termoprotettive e igieniche dipendono da come viene pettinato questo ingrediente.. La lana mal trattata inizia a puzzare nel tempo e gli organismi patogeni si moltiplicano attivamente al suo interno. Tali fibre si riscaldano molto peggio, ma assorbono attivamente l'acqua.
  3. La lana di bassa qualità è spinosa. Il Merino appartiene alla categoria dei filati di lusso. Gli vengono inoltre attribuite numerose proprietà: mantenimento delle qualità di protezione dal calore quando è bagnato, maggiore velocità di asciugatura e un effetto positivo sul sistema muscolo-scheletrico.
  4. I materiali sintetici di bassa qualità si consumano rapidamente e si elettrizzano a causa del contatto costante con gli indumenti esterni.

Come dovrebbe essere l'attrezzatura?

set di biancheria intima termicaPuoi e devi anche scegliere un abito intero che non sia diviso in sopra e sotto. Salvo rare eccezioni, queste cose forniscono la migliore protezione dall'influenza delle condizioni esterne. Tuttavia, indossarli comporta una serie di inconvenienti, motivo per cui i turisti spesso acquistano una giacca separata (manica lunga) e pantaloni separati (mutandoni).

Ha senso espandere il set base di biancheria intima riscaldante con i calzini. Appartengono anche alla categoria della biancheria intima termica: allontanano l'umidità, forniscono calore e impediscono ai piedi di puzzare più a lungo. Vengono forniti guanti con le stesse funzioni per proteggere le mani e mutande per gli organi del sistema riproduttivo.

Importante! I pantaloni intimi termici hanno la zona inguinale rinforzata. Pertanto, il costume da bagno aggiuntivo diventa necessario solo durante le lunghe escursioni.

Guardando l'etichetta

etichettaIl punto chiave è la temperatura. Non dovresti portare biancheria progettata per temperature più basse del solito nella regione. Indossare tali prodotti è irto di sudorazione profusa. La cosa non avrà il tempo di far fronte al volume di umidità rilasciata, per questo motivo, nella migliore delle ipotesi, diventerà semplicemente inutile.

Se la composizione contiene elastan, spandex o lycra, la biancheria intima termica si allungherà bene e manterrà la sua forma originale dopo l'allungamento. Ebbene, un'elevata percentuale di lana significa che un particolare intimo termico non è adatto per carichi estenuanti e sport acquatici. Una cosa del genere non fornirà comfort e protezione adeguati a diportisti, canoisti e scalatori.

La menzione dell'impregnazione antibatterica è un grande vantaggio. Soprattutto per chi pianifica un soggiorno lungo, di più giorni, con la stessa biancheria intima. Grazie a questa caratteristica l'articolo non accumula odori sgradevoli e aiuta a mantenere l'igiene. Dobbiamo però essere realisti: i coloranti, anche quelli più persistenti, vengono eliminati durante il lavaggio. Il loro effetto, in media, dura fino a 5-6 lavaggi. In altre parole, tale biancheria intima termica perderà il suo "trucco" prima della fine della stagione, ma per questa caratteristica dovrai pagare un extra significativo.

L'ipoallergenicità garantisce inoltre un'usura confortevole a lungo termine. Tuttavia, nessun materiale esistente può essere definito assolutamente sicuro. Ci sarà sempre una persona in cui questa particolare fibra o materia causerà una risposta immunitaria inadeguata. Gli articoli ipoallergenici hanno semplicemente meno probabilità di innescare la condizione.

Marchi a cui vale la pena prestare attenzione

  • Rompighiaccio;
  • La parete nord;
  • Dott. Lana;
  • motore;
  • Finisterre;
  • Mestiere;
  • Odlo;
  • Uniqlo Heattech;
  • Pelli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa