Scegliere la biancheria intima termica da indossare ogni giorno

I vestiti caldi non devono necessariamente essere ingombranti e ingombranti. Ciò è stato dimostrato dagli scienziati che hanno inventato biancheria intima con proprietà uniche di trattenere il calore nel freddo più intenso. Indumenti simili, chiamati biancheria intima termica, stanno diventando sempre più diffusi. Continua a leggere per conoscere le sue principali proprietà, caratteristiche e sfumature di scelta.

Opzioni per scegliere la biancheria intima termica per tutti i giorni

ragazza in biancheria intima termicaLa biancheria intima termica, scelta come strato base dell'abbigliamento quotidiano, non consentirà a una persona in attesa del trasporto o di andare al lavoro di congelarsi con qualsiasi tempo. Tali indumenti hanno un peso specifico basso e non sono visibili da sotto un vestito o un abito, ma tengono al caldo. Anche la temperatura più bassa non fa paura.

Principale, scegli la biancheria intima termica giusta. Ma visivamente è indistinguibile dalla normale biancheria intima.L'unica differenza è la tecnologia di cucitura utilizzata e la speciale combinazione di fibre naturali e artificiali nel tessuto, e il risultato dell'utilizzo di biancheria intima con attacco termico è significativo.

Ci sono alcuni requisiti per questo tipo di abbigliamento:

  • mantenersi al caldo per tutto il giorno;
  • rimozione del sudore dal corpo;
  • sensazione di comfort e facilità d'uso;
  • invisibilità assoluta sotto un vestito o una camicia.

Composto

uomo e due donneIntimo termico per tutti i giorni significa indossare modelli in cui una persona non sarà fisicamente troppo attiva e inoltre non resterà immobile per molto tempo al freddo. Tale biancheria intima dovrebbe trattenere il calore durante un breve soggiorno in condizioni climatiche gelide e ventose e per diverse ore della giornata lavorativa in una stanza calda.

La biancheria intima termica si adatterà perfettamente alla soluzione dei compiti, realizzato con materiali naturali: lana, cotone, bambù, seta, piumino d'angora. Per la produzione di prodotti termici vengono utilizzate le fibre più pregiate di origine animale o vegetale, che garantiscono ipoallergenicità durante il funzionamento. Il lino in lana merino è particolarmente sottile.

Importante! Le migliori caratteristiche per l'uso quotidiano hanno la biancheria intima realizzata in tessuto a due strati, dove uno degli strati è naturale e l'altro è sintetico.

La biancheria intima termica aiuterà non solo quando fa freddo, ma anche in caso di vento e tempeste di neve. La speciale struttura del tessuto con minuscole sacche piene d'aria trattiene il calore e impedisce all'aria esterna di soffiare attraverso il tessuto.. Come svantaggio si può notare che un tessuto così naturale o misto presenta un grado di usura maggiore rispetto a quello puramente sintetico, nonché una bassa traspirabilità e un grado insufficiente di rimozione dell'umidità verso l'esterno.Ma per l'uso quotidiano è il migliore.

Conduttività termica

in montagnaLa conservazione del calore da parte del tessuto è possibile solo quando è asciutto. Quando sono bagnate, le fibre condividono generosamente il calore con altri strati di indumenti, ma questo processo è bidirezionale: l'umidità non solo trasferisce l'alta temperatura dal corpo all'esterno, ma lascia entrare facilmente anche l'aria fredda.

Puoi risparmiare calore solo evitando che i vestiti si bagnino per evaporazione naturale dalla superficie della pelle. Per fare questo, ai materiali naturali viene aggiunta la fibra sintetica, che allontana il sudore senza bagnare il tessuto.

Stile

Per l'uso quotidiano sono stati inventati interi set e modelli individuali: mutandine, magliette, pantaloncini, maniche lunghe, magliette, body, mutandoni, collant, calzini, cappelli, sciarpe, tute per bambini. Tutti questi vestiti hanno un prefisso termico. Ciò significa che possiede tutte le qualità di cui sopra, che consentono di isolare non solo donne e uomini, ma anche bambini di età diverse, a cominciare dai neonati.

Dettagli

sciatoreIl dettaglio più importante nella cucitura della biancheria intima termica è l'uso di una speciale tecnologia di cucitura piatta (coperta), progettata per ridurre al minimo l'ispessimento nell'area delle cuciture sui vestiti. Tale biancheria intima dovrebbe essere invisibile, e quindi viene cucito con una cucitura piatta o vengono utilizzate tecnologie senza cuciture per creare il modello.

Tempo atmosferico

Nei prodotti termici realizzati con materiali naturali e nei tessuti con una combinazione di fibre, è possibile ottenere i seguenti indicatori:

  • alto livello di isolamento termico;
  • piacevoli sensazioni tattili;
  • conservazione del calore a temperature fino a -25°C;
  • protezione dal vento che soffia grazie alla buona densità del tessuto.

Importante! Quanto sarà calda la biancheria intima termica è determinata dalla sua aderenza al corpo.Al momento dell'acquisto, provalo e scegli il completo che ti servirà come “seconda pelle”: una vestibilità aderente non deve solo tenerti al caldo, ma permetterti anche di muoverti facilmente.

Consigli per la scelta

intimo termicoQuando acquisti biancheria intima termica da indossare ogni giorno, non dovresti acquistare modelli sportivi o set progettati per pescatori e cacciatori. Il compito di tale biancheria intima è leggermente diverso: per le condizioni della vita cittadina ordinaria sono adatti solo articoli termici realizzati con fibre naturali o con l'aggiunta di sintetici.

La biancheria intima di tutti i giorni dovrebbe essere sottile e invisibile sotto i vestiti. Tienilo a mente quando scegli e provi un modello. Forse è meglio per le donne dare la preferenza alla biancheria intima termica senza cuciture come una maglietta con spalline sottili e pantaloncini o un body adatto. Gli uomini possono acquistare una canotta o una maglietta senza cuciture e mutandoni attillati.

Quando si sceglie la biancheria intima, prestare attenzione al produttore. I prodotti di marchi noti che da molti anni sono specializzati nella produzione di tali prodotti soddisferanno tutte le qualità dichiarate e vi serviranno a lungo.

Revisione dei produttori

  1. biancheria intima termica per bambiniJanus (Norvegia) è specializzato nella produzione di biancheria intima termica di alta qualità in lana merino e cotone con l'aggiunta di seta per tutta la famiglia. Questa biancheria intima realizzata con materiali naturali è ipoallergenica, ha un'ampia varietà di prodotti, ha un design interessante, ma ha anche un prezzo elevato.
  2. Guahoo (Finlandia) produce modelli di biancheria intima termica da uomo per tutti i giorni da una combinazione di cotone o lana merino con Wormsoft (sintetici). I prodotti si distinguono per la maglieria sottile di alta qualità, si allungano bene e si adattano alla figura, ma non sono economici e le cuciture non sono sempre perfette.
  3. Biancheria intima termica di Norveg (Germania) per tutta la famiglia molto popolare in Russia. Gli svantaggi sono lo stesso prezzo piuttosto alto, ma i vantaggi sono significativi: la biancheria intima è rappresentata da modelli molto caldi, sottili, leggeri, quasi impercettibili e non visibili sotto i vestiti, realizzati con tessuti naturali o misti.
  4. Comazo (Germania) produce prodotti economici che soddisfano tutti i compiti assegnati di conservazione del calore. Svantaggi: allungamento del tessuto e scarsa vestibilità, quindi vale la pena provare un modello più piccolo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa