Qual è la differenza tra un perizoma e un bikini?

C'è una forte opinione che le sue condizioni dipendano dal tipo di biancheria intima che indossa una donna. Molte donne, sulla base dell'esperienza e delle basi sovietiche, non attribuiscono ancora la dovuta importanza alla biancheria intima, preferendo quella modesta e comoda. Ma invece di rinunciare alle promesse moderne, è meglio provarlo una volta e regalarsi della lingerie meravigliosa. Quando visiti un negozio, dovrai scegliere tra diversi tipi di mutandine. Diamo uno sguardo più da vicino a quelli più popolari: infradito e bikini, e alle differenze tra loro.

Cos'è un perizoma?

Non c'è praticamente nessuna ragazza oggi che non abbia un perizoma nel suo guardaroba. Irrompendo rapidamente nei guardaroba femminili, affascinarono gli uomini e rapidamente si stabilirono nei cassettiere femminili. Ma questo capo di intimo è nato non con l'aiuto di un famoso stilista, ma solo grazie ad un senatore americano. Un uomo a metà degli anni '30 del secolo scorso visitò uno stabilimento di spogliarello e rimase molto indignato dall'assoluta nudità dei ballerini. Ci fu un forte scandalo e il sindaco assicurò che tutti i partecipanti allo spogliarello fossero tenuti a coprirsi i genitali.Ma per non perdere la sessualità e l'elemento di franchezza nella danza, hanno trovato una via d'uscita sotto forma di mutandine perizoma.

perizoma

I tanga sono un prodotto molto aperto, in cui è coperta solo la parte anteriore del corpo e i glutei sono completamente scoperti. Sul retro di queste mutandine c'è solo una striscia sottile, che viene “nascosta” con successo tra i glutei.

Dopo le spogliarelliste, queste mutandine iniziarono ad essere utilizzate dalle fashioniste sulle spiagge. Ora i glutei potevano ottenere un'abbronzatura uniforme e bella e allo stesso tempo tutte le zone intime erano coperte.

perizoma

Riferimento: Inizialmente, le infradito venivano indossate dai nostri antenati: gli uomini. Era un capo di abbigliamento comodo che non ostacolava i movimenti durante la caccia primitiva, ma allo stesso tempo copriva tutto ciò che era necessario.

Tre strisce sottili unite dietro, nonostante tutta la loro banalità, hanno anche varietà:

  • Stringhe a T – formano la lettera “T” sui glutei con nastri sottili, e davanti c'è un piccolo triangolo di tessuto;
  • V-thong è un modello invertito della versione precedente: qui il triangolo è sul retro, e davanti ci sono dei nastri a forma di lettera “V”;
  • I perizoma sono degli slip quasi invisibili con nastri sottilissimi, un triangolo invisibilissimo sul davanti e la vita molto bassa;
  • Gli infradito a C sono una soluzione piuttosto audace, in cui non ci sono nastri laterali. Questo modello è sostenuto dal corpo grazie ad una base a telaio che copre le parti intime;
  • Tanga - forse il modello più comprensibile e preferito - ha una quantità sufficiente di tessuto nella parte anteriore, nastri larghi sui lati e abbastanza tessuto nella parte posteriore per coprire parte dei glutei. Una caratteristica distintiva è la vita bassa.

Importante: nonostante la stranezza del modello C-string, a volte questa è l'unica opzione adatta per un abito aperto o molto attillato in tessuto trasparente.

Ci sono anche modelli più rari che sono troppo rivelatori o più nascosti.

E il bikini?

Il bikini “è venuto alla luce” grazie alla coraggiosa Brigitte Bardot, che si è presentata sulla spiaggia con slip a vita molto bassa. Altrimenti, il modello è chiuso: la parte anteriore e quella posteriore sono dotate di inserti triangolari e possono essere collegate con trecce sottili o con tessuto largo.

bikini

 

Quasi ogni donna ha le mutandine del bikini nel suo guardaroba. Possono essere piuttosto modesti o, al contrario, provocatori e interessanti. Una cosa accomuna tutte le varianti: copertura sufficiente delle parti intime e vita bassa. A proposito, sia un bikini che un perizoma possono far parte di un costume da bagno.

Conclusione

La differenza tra i due modelli risiede principalmente nella parte posteriore del prodotto.

La scelta di un modello o di un altro dipende sempre dalle preferenze personali. In ogni caso bisogna privilegiare i tessuti naturali e fare attenzione che gli elastici troppo stretti non lascino segni. I tanga possono essere difficili da indossare durante il ciclo mestruale e gli slip del bikini a volte non si adattano bene agli indumenti attillati. Probabilmente è più intelligente avere entrambi i modelli nel tuo armadio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa