Pulizia e ordine queste sono le basi incrollabili della vita di una persona civile. E paradossalmente la presenza o l'assenza di queste qualità può essere giudicata dal proprio guardaroba. O una valigia da viaggio se vai in viaggio.
Allora cosa ci darà l’ordine nello spogliatoio?
- Preservazione buono stato delle cose. Non si sgualciscono e mantengono la struttura del tessuto.
- Salvataggio è tempo di cercare parti della toilette inferiore.
- Liberazione lo spazio, che manca sempre in un armadio e ancor di più in una valigia da viaggio.
Spesso, nel caos e nel disordine, non riusciamo a trovare la cosa necessaria per molto tempo. Questo richiede nervi e tempo, soprattutto se si tratta di un piccolo capo di abbigliamento. Ad esempio, le mutandine da donna. Vanno innanzitutto riposti piegati.
Perché?
- Hanno la capacità di perdersi tra le altre cose.
- È difficile da stirare, è più consigliabile conservarli inizialmente correttamente.
- Disegnati in una “montagna” occupano molto spazio.
Ora che abbiamo risposto alla nostra domanda “qual è il significato e la praticità”, parliamo più nel dettaglio di come piegare in modo compatto la biancheria intima da donna.
5 modi per piegare le mutandine da donna in modo compatto
È necessaria una certa destrezza manuale, ma si ottiene molto rapidamente e su una superficie piana e livellata.
Piegare in una "pila"
Metodo classico. Raddrizziamo l'oggetto e ne posizioniamo uno sopra l'altro. Le mutandine da donna non si sgualciscono, ma questo è forse l'unico vantaggio. Una volta aperto, questo modello occupa molto spazio; per trovare delle mutandine, devi spostare l'intera pila.
Scomodo per una cassettiera e inaccettabile per preparare i bagagli da viaggio.
tubo
Indossiamo le mutandine, pieghiamo il tessuto del cavallo fino alla cintura e lo giriamo semplicemente dal bordo. Di conseguenza, otterremo un "tubo".
Piazza
Il modo ideale per riporre orizzontalmente su un ripiano dell'armadio o verticalmente sulle ante dell'armadio. Perfetto anche se hai bisogno di riporre le mutandine da donna in una borsa da viaggio. In questa forma si raggrinziranno minimamente e lo spazio occupato sarà semplicemente minuscolo.
Pieghiamo la parte del cavallo fino alla parte della vita delle mutandine, pieghiamo i bordi e otteniamo un quadrato. Semplice e pulito.
Roulette
Questo è un altro modo per "arrotolare" le mutandine da donna per compattezza. Posizioniamo il prodotto con la parte anteriore rivolta verso l'alto e, partendo dall'elastico, giriamolo 2-3 volte. Poi lo giriamo, uniamo i bordi al centro e lo fissiamo con il pezzo del cavallo.
Otterremo qualcosa sotto forma di "rotolo", che è comodo da conservare e trasportare. Lo svantaggio è che la biancheria intima sarà spiegazzata.
Tasca interna
Una procedura complessa e il risultato non è del tutto chiaro. Tuttavia, considereremo anche questo metodo.
Pieghiamo i lati delle mutandine al centro e solleviamo il tessuto del cavallo verso il centro.Tenendolo, inserisci con attenzione le dita all'interno dell'elastico e con un movimento deciso spegnilo. Si scopre che le parti che abbiamo piegato finiscono in una tasca.
Questo metodo non è adatto per le mutandine dalla linea stilizzata di minimalismo. Più probabilmente, per mutandine sotto forma di pantaloncini.
Le cose stesse con questo tipo di conservazione sembrano brutte e diventano molto spiegazzate. Ma ci sono anche dei vantaggi, è molto comodo riporre le mutandine da donna piegate verticalmente usando questo metodo in un cassetto della cassettiera, il che farà risparmiare spazio nell'armadio principale e quando si prepara una valigia, questo metodo consentirà l'uso più efficiente di spazio.
Come piegare le mutandine del bambino?
Le mutandine per bambini sono già abbastanza compatte, quindi non è necessario piegarle in alcun modo speciale. Applichiamo loro il primo metodo, ovvero li mettiamo in una “pila” e li memorizziamo in questa forma.
Idee interessanti per riporre le mutandine da donna
Per comodità, puoi creare un quadrato con piccole celle composite in un cassetto con strisce di cartone, in cui puoi posizionare le mutandine.
Un'altra soluzione interessante sarebbe quella di incollare insieme diverse scatole e posizionare questi cassetti fatti in casa in una cassettiera.
Regole per conservare la biancheria intima da donna
Le mutandine possono essere conservate insieme a collant e calzini. Tuttavia, non è consigliabile conservarli con un reggiseno.
La biancheria intima deve essere conservata in un luogo separato se nell'armadio sono presenti assorbenti profumati.
Una soluzione eccellente e corretta sarebbe inserirla in un organizzatore. Queste sono diverse tasche verticali cucite, dove è possibile posizionare le mutandine a seconda del colore e dello stile.
In ogni caso ognuno potrà scegliere il proprio metodo tra quelli sopra indicati. Può sembrare che questo "perdita di tempo" e in generale "è complicato". Ti basterà però piegare così le mutande un paio di volte e vedrai subito che non ci sono difficoltà. Inoltre, è persino divertente. E come risultato finale, otterrai spazio libero, particolarmente apprezzato quando prepari cose per il viaggio, l'ordine, il piacere della vista nell'armadio e la freschezza della biancheria intima.