Come indossare le mutandine del pannolino?

Sono finiti i giorni dei pannolini di flanella, delle tutine, delle fasce strette e dei lavaggi infiniti. E questo è fantastico. Ora nei negozi e nelle catene di farmacie c'è una vasta selezione di prodotti per l'igiene dei bambini, che rendono la cura molto più semplice.

Cosa sono le mutandine per pannolini?

mutandine per pannoliniI pannolini fissati con velcro e le mutandine per pannolini vengono in aiuto delle giovani mamme. Gli ultimi iniziano ad essere utilizzati in un momento in cui il bambino diventa più attivo. Essi Sembrano normali mutandine, ma sono dotate di uno speciale strato assorbente nella zona inguinale, composto da tre componenti.. Ognuno dei quali svolge la propria funzione:

  • lo strato esterno è dotato della proprietà protettiva di trattenere il contenuto di un pannolino troppo pieno, impedendone la fuoriuscita;
  • il secondo strato è costituito da un materiale assorbente che trasforma il liquido in gel;
  • il terzo, a contatto con la pelle, ha il compito di mantenerla asciutta.

Nuove tecnologie consentono di creare mutandine traspiranti, che impediscono allo strato interno di bagnarsi. La struttura porosa migliora la circolazione dell'aria. Inoltre, la pelle viene mantenuta asciutta e protetta da conseguenze spiacevoli come dermatite da pannolino e dermatiti.

Importante! Nonostante questi vantaggi, deve essere sostituito ogni tre ore e dopo la defecazione.

Differenze rispetto ai pannolini normali

mutandineLe mutandine hanno alcune differenze rispetto ai pannolini. I pannolini si fissano al corpo tramite velcro laterale e il bambino non potrà toglierli senza aiuto.. Quando i bambini sviluppano la mobilità, diventa poco conveniente usarli e i genitori iniziano a usare le mutandine. Ciò si verifica intorno ai 6 mesi di età e oltre.

Le mutandine sono dotate di elastici sia sulla pancia che sulle gambe, che proteggono in modo affidabile dalle perdite. Il bambino, seduto sul vasino, potrà toglierli e indossarli autonomamente, senza l'aiuto dei genitori.

Una serie di vantaggi e svantaggi ti consentono di scegliere l'opzione migliore. I parametri principali al momento dell'acquisto e dell'utilizzo dovrebbero essere:

  • protezione affidabile contro le perdite;
  • presenza di proprietà ipoallergeniche;
  • rivestimento morbido;
  • fascia elastica densa, allo stesso tempo elastica e confortevole;
  • indicatore di riempimento;
  • vestibilità comoda;
  • riempitivo non agglomerante;
  • materiale che non provoca dermatite da pannolino;
  • prezzo abbordabile.

Alcune mamme hanno già esperienza nell'usarli e preferiscono le loro marche preferite. Come Pampers, Huggies, Libero, GLORYES, Merries. Recentemente, le mutandine riutilizzabili con fodere aggiuntive sono diventate molto popolari. Allo stesso tempo, hanno un design piuttosto luminoso e allegro, il che è un grande vantaggio.

Come indossare correttamente queste mutandine?

  1. Per prima cosa, posiziona il bambino sulla schiena.
  2. Estraendoli dalla confezione, infilate le mani nei fori dal basso, allargandole nel senso della larghezza.
  3. Posizionalo con cura sulle gambe del tuo bambino e tiralo fino all'altezza della vita. I ragazzi hanno bisogno di regolare i loro genitali per evitare schiacciamenti e perdite di urina.
  4. Alcuni modelli hanno il nastro adesivo sul retro. Non è necessario eliminarlo. È progettato per contenere mutandine usate arrotolate e gettarle nella spazzatura.

come indossare

Per toglierli è sufficiente rompere le chiusure laterali, sollevare leggermente il bambino per le gambe ed sfilargli il pannolino da sotto.. Asciugate i glutei con una salvietta e lasciate “respirare” un po' la pelle. Poi puoi mettere un altro pannolino. Se il rossore appare sotto forma di dermatite da pannolino, è necessario lavare e lubrificare questi punti con una crema speciale o un olio per pannolini.

Tutti i produttori indicano sulla confezione dei loro prodotti la dimensione del prodotto, nonché il peso e l'età dei bambini. Per creare comodità, è consigliabile rispettare questi parametri. Poiché quelli più grandi non saranno in grado di prevenire le perdite, e quelli più piccoli schiacceranno e strofineranno la pelle.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa