Gli slip perizoma sono insostituibili in alcune situazioni. E, sebbene i medici non raccomandino un uso eccessivo di questo tipo di biancheria intima, a volte semplicemente non puoi farne a meno. Per realizzare un modello del genere da vecchi sottovesti ordinari o ritagliarlo dai resti di pizzo lavorato a maglia, è necessario pochissimo tempo e fatica. E come farlo: continua a leggere.
Di cosa sono fatte le infradito?
Prima di descrivere di cosa sono strutturalmente costituite le infradito, vale la pena ricordare che esistono diversi modelli:
- un modello che presenta un triangolo di tessuto sul retro - perizoma;
- un disegno in cui sul retro ci sono solo corde che si intersecano che ricordano la lettera T;
- mutandine con strisce di tessuto che si intersecano sul retro, che possono essere di larghezza diversa - infradito a V.
A seconda del modello, questo tipo di biancheria è composto da:
- parte triangolare anteriore;
- tasselli;
- parte triangolare posteriore solo per modello G;
- parti laterali sotto forma di strisce rettangolari di tessuto;
- elastici che fungono da parti laterali.
Come tagliare le mutandine?
Per tagliare questo tipo di biancheria è necessario prendere alcune misurazioni - questo viene fatto solo quando il prodotto viene cucito da zero. Per fare ciò, misuriamo le misure di base:
- girovita;
- circonferenza dell'anca;
- altezza del sedile;
- altezza dell'anca.
Successivamente, dovresti creare un modello in base alle misurazioni prese. Ma se non hai esperienza nella costruzione di tali disegni, per facilitare il processo puoi prendere un modello già pronto. Oppure un'altra opzione è quella di prendere le tue vecchie mutandine, quelle che ti stanno meglio, e strapparle con cura lungo tutte le cuciture. Successivamente, stendilo su carta spessa e traccia i contorni.
Importante! È meglio scegliere le normali mutandine slip per la base, poiché sulla base sarà possibile ritagliare successivamente qualsiasi modello di biancheria intima.
Una volta ottenuto il cartamodello, posizionatelo sul tessuto e ritagliate i dettagli.
Importante! Quando tagli, dovresti prendere in considerazione il margine di cucitura.
Se vuoi creare un perizoma con delle normali mutandine, ritaglia la parte posteriore in eccesso secondo lo schema, lasciando un piccolo margine per rifinire il bordo.
Cuci passo dopo passo
Dopo che il modello è stato ritagliato, dovrebbe essere assemblato. L'assemblaggio viene eseguito nella seguente sequenza:
- la parte anteriore è cucita con gli elementi laterali utilizzando una tagliacuci o con uno zigzag frequente su una normale macchina da cucire;
- poi si effettua una cucitura lungo il rovescio del lavoro tra il davanti e il dietro;
- successivamente viene cucito il tassello;
- cucire i bordi liberi delle parti piatte laterali sul retro;
- Nell'ultima fase, trattare i bordi del prodotto con nastro elastico.
Attenzione ai dettagli
Quando cuci questo tipo di biancheria, dovresti prestare attenzione a:
- per i tasselli, scegli esclusivamente un tessuto di cotone: attenuerà in qualche modo il danno causato dall'indossare questo prodotto;
- Per rifinire il bordo, prendi il nastro più elastico in modo che la biancheria aderisca al meglio.
Vale la pena ricordare che è meglio indossare gli infradito per un breve periodo, per non sviluppare problemi con la salute delle donne.
Le infradito non sono più dannose per la salute dei normali paracadute. Cambiarsi tempestivamente e mantenere l'igiene personale. Tutto.