Ordine in casa significa ordine nella testa. Questa espressione è assolutamente vera e vale anche per tutte le cose della casa, in particolare per il guardaroba. La biancheria intima, essendo uno dei capi di abbigliamento più piccoli e smarriti, è piuttosto difficile da riporre. Nell'armadio di un uomo, il disordine è un ospite frequente, quindi un'attenzione particolare va prestata alla corretta organizzazione della biancheria intima maschile. Come farlo nel modo più conveniente: continua a leggere.
Modi per piegare le mutande da uomo
Una corretta conservazione della biancheria intima non significa solo un notevole risparmio di spazio sullo scaffale. Se pieghi le cose in modo ordinato e accurato, manterranno il loro aspetto ordinato molto più a lungo e ti serviranno molto più a lungo. Mutandine che non vengono gettate a casaccio, ma ben piegate nell'armadio, ti permetteranno di non perdere tempo prezioso in lunghi preparativi e ricerche. Diamo un'occhiata ai modi più convenienti per piegare la biancheria intima da uomo.
Piazza
Il primo metodo è più adatto per le mutandine rettangolari come i modelli larghi “di famiglia”.Per piegarli in un quadrato ordinato, posiziona il bucato su una superficie piana con l'elastico rivolto lontano da te e segui questi passaggi:
- piegare i lati in modo da ottenere un rettangolo con angoli approssimativamente uguali;
- quindi piegare la parte inferiore verso l'alto, ma non raggiungere leggermente il livello della vita;
- piegare la parte superiore con l'elastico verso il basso;
- infila la piega inferiore sotto l'elastico in vita. Pronto!
Questa opzione è ideale, ad esempio, per riporre la biancheria verticalmente in una scatola. I quadrati non si aprono e non occupano molto spazio sullo scaffale.
Con una cannuccia
Questo è il metodo classico e più semplice, adatto a qualsiasi modello di slip. È perfetto non solo per lo stoccaggio domestico, ma anche per il trasporto compatto nel bagaglio. Per fare questo, piega la parte inferiore delle mutandine verso l'alto in modo che la zona inguinale coincida con la linea superiore dell'elastico (cioè piegalo approssimativamente a metà lungo una linea orizzontale). Successivamente, arrotola semplicemente l'oggetto in un tubo partendo da uno dei lati.
Rullo
Questa opzione è un po' più complicata di una cannuccia normale. Tuttavia, è molto più comodo, nel senso che non si spiega e non rovina l'ordine nell'armadio o nella borsa dei bagagli. Per eseguire questo tiro, avrai bisogno di:
- Rivoltare l'elastico di circa 3–5 cm;
- Piega le mutandine in tre. Per fare ciò, piegare alternativamente i lati verso il centro per realizzare tre strati;
- lisciare il rettangolo risultante e arrotolarlo strettamente dal basso verso l'alto;
- Tirare il bordo superiore piegato della cintura sul pacco risultante.
Di conseguenza, dovresti ottenere un rullo stretto che non si srotolerà finché non rimuovi l'elastico allungato sulla parte superiore.
Busta
Il metodo per piegare una busta è simile al metodo per piegare i tovaglioli.Non è comodo come un quadrato, poiché c'è un'alta probabilità che la biancheria intima si apra quando si cercano le mutandine necessarie. Suggerimento: non impilare le buste una sopra l'altra. Dai la preferenza allo spazio di archiviazione sovrapposto, quindi puoi ottenere la cosa necessaria senza disturbare l'ordine.
Il metodo stesso è il seguente:
- posiziona le mutandine con l'elastico rivolto lontano da te;
- piegare la parte inferiore verso l'alto in modo che il bordo si trovi esattamente sulla linea superiore della cintura;
- quindi piegare entrambe le parti laterali una ad una verso il centro in modo da formare un quadrato uniforme;
- capovolgere il prodotto e riporlo nell'armadio.
Sacchetto di plastica
Questa opzione è adatta per mutandine rettangolari. Piega le mutandine a metà lungo una linea verticale in modo che le cuciture sui lati combacino completamente. Quindi ruotali di 90 gradi in modo che la cintura e il fondo siano a sinistra e a destra, anziché in alto e in basso.
Piega il bordo superiore esattamente a metà per creare un lungo rettangolo. Successivamente, piega nuovamente il prodotto a metà verticalmente. Il risultato sarà un piccolo rettangolo o quadrato.
Uovo
Il metodo è piuttosto complesso, ma occupa pochissimo spazio di archiviazione. Eseguire le seguenti operazioni:
- posiziona le mutandine con l'elastico rivolto verso di te;
- girare la cintura 2-3 volte, creando una sorta di laccio emostatico. Nota: parte della zona inguinale non deve rimanere attorcigliata;
- girare le mutandine in modo che la parte posteriore sia in alto;
- piegare una ad una le parti laterali verso il centro;
- Posizionare la parte rimanente della biancheria spiegata sopra i lati;
- Come risultato di queste azioni, dovrebbe formarsi una "tasca" attraverso la quale il pacchetto dovrebbe essere girato tre volte. Usa i pollici posizionati nella piega. Tutto è pronto.
A prima vista, queste manipolazioni sembrano piuttosto complicate, quindi ti consigliamo di provare a farlo tu stesso e sperimentare.Dopo 2-3 tentativi riuscirai perfettamente.
Come piegare le mutandine per un regalo?
Si consiglia di regalare mutandine a un uomo solo nel caso di una relazione stretta e di fiducia. Se una donna decide di preparare una sorpresa del genere, allora deve confezionare magnificamente il regalo. Per fare questo, puoi utilizzare una bellissima scatola e completarla con deliziosi dolci, alcol, caffè, tè.
Si consiglia di arrotolare la biancheria intima stessa in tubi uniformi in modo che appaia più attraente all'interno del regalo. Ricorda: una sorpresa originale assemblata con amore delizierà tuo marito, fidanzato, fratello o padre.