Le infradito sono un tipo di biancheria intima femminile che si distingue per la sua apertura e sessualità. Composti da un pannello triangolare sul davanti e da una striscia sottile sul retro, questi slip sono disponibili in tre stili: tradizionale, perizoma e perizoma. Nonostante possano causare disagio ad alcuni, la maggior parte delle ragazze considera ancora i perizomi uno dei tipi di mutandine più comodi che possono essere indossati sotto abiti attillati.
Ti diremo come cucirli con le tue mani.
Materiali e strumenti per cucire infradito
Per molte ragazze, cucire la propria biancheria intima è considerato qualcosa di irrealistico. In effetti, tutto è molto semplice! E creare nuove mutandine, dopo aver cucito il campione di prova, non richiederà molto tempo e sforzi in futuro.
Per cucire infradito di guipure in miniatura, devi fare scorta dei seguenti materiali:
- maglieria bielastica - 25 cm;
- rete bielastica - 25 cm;
- treccia elastica da otto millimetri - 2 m;
- forbici;
- fili, aghi;
- carta e matita per il modello.
Costruire un modello
Puoi utilizzare le mutandine già pronte come modelli già pronti per tagliare il tessuto preparato. Coloro che desiderano apprendere le basi per disegnare disegni da zero dovrebbero familiarizzare con i consigli di seguito.
Quali misurazioni sono necessarie
La base per costruire un modello di base per la parte inferiore della biancheria intima è considerata due misurazioni.
- Altezza del sedile. Le misurazioni vengono effettuate in posizione seduta. Le misurazioni iniziano sul lato del corpo dalla sporgenza dell'ileo. Disegna una linea di un centimetro lungo il gluteo fino al punto più sporgente e rilasciala sul sedile o sull'orizzontale della sedia.
- Girovita. Misurato nel punto più stretto della vita.
Importante! Se non è possibile effettuare calcoli accurati della lunghezza di una treccia laterale solida, è possibile sostituirla con dei lacci.
Modello perizoma basato sul modello base degli slip
Prendendo come base il modello base della biancheria, è necessario tenere conto di diversi punti.
- Il modello è costruito sulla base parametri della circonferenza vita ridotti del 10% e lunghezza ridotta del 5%.
- La dimensione degli elementi cambia nella parte superiore del prodotto. Per determinare la posizione di questi elementi, è necessario misurare 20 cm verso l'alto dal livello della linea inferiore del diagramma sulla parte anteriore e 5 o 6 cm sul retro.
- Nel caso di cucitura di slip con tassello cucito sulla parte anteriore, lasciare da parte 8 cm verso l'alto. In questa versione, insieme ad essa verrà cucita la fodera.
- Se il tassello è intero, quando crei il disegno per la parte anteriore del perizoma, devi mettere un certo segno nel punto di cucitura.
- Le sezioni sono unite con suture piatte.
Istruzioni passo passo per cucire le infradito
La prima cosa da fare è cucire insieme le parti del davanti con gli inserti utilizzando una tagliacuci oppure manualmente utilizzando una cucitura a zigzag frequente.
Successivamente, il processo di cucitura delle cinghie da solo si presenta così.
- Le parti anteriore e posteriore sono piegate una di fronte all'altra.
- Posiziona il tassello rivolto verso la parte posteriore della cucitura del cavallo e cucilo.
- Il tassello è rivolto sul davanti.
- La treccia è cucita con il lato elastico rivolto verso il basso sulla parte anteriore del prodotto utilizzando una cucitura a zigzag.
- L'elastico è leggermente allungato nelle pieghe delle gambe.
- La treccia viene rovesciata e cucita lì.
- Una delle cuciture laterali è levigata e lavorata come nei ritagli per le gambe.
- Cuci la cucitura rimanente.
- Le cuciture sono fissate con frequenti zigzag.
Prodotto pronto può essere decorato con strass, nastri o altri tipi di finiture decorative.
Le ragazze dovrebbero ricordarselo Questo tipo di biancheria intima è adatto solo per gonne e pantaloni chiusi e lunghi. Puoi indossare i tanga per non più di qualche ora al giorno.