La biancheria intima è uno degli aspetti importanti che crea l'umore, l'immagine e le condizioni di comfort di una donna.
Esistono moltissime varietà di mutandine da donna, ma molte donne non conoscono nemmeno tutti i nomi. Spesso le ragazze si trovano ad affrontare questa domanda già durante l'acquisto. Il venditore inizia a offrire diversi tipi di mutandine, ma la donna non ha idea di come siano.
Come scegliere
Per scegliere le mutandine giuste, devi prima decidere il tipo di silhouette. Ci sono quattro forme in totale: pera, mela, clessidra e rettangolo. Con la biancheria intima giusta, non solo puoi enfatizzare i tuoi vantaggi, ma anche nascondere alcuni difetti della figura.
- Pera. Per le ragazze con una figura del genere, la cosa più importante è restringere visivamente la parte inferiore. Gli slip vanno bene per questo. Ma non dovresti usare i bikini, perché creeranno volume.
- Mela. In questo caso è necessario enfatizzare il più possibile il punto vita.Per fare questo, puoi usare mutandine dimagranti, che rimuovono le pieghe in eccesso dall'addome e sollevano visivamente i glutei. Le mutandine a vita bassa dovrebbero essere evitate.
- Clessidra. Questa è la proporzione ideale della figura di una donna, quindi è possibile indossare qualsiasi mutandina.
- Rettangolo. Per nascondere i difetti della figura, dovresti scegliere mutandine a vita alta, decorate con elementi decorativi aggiuntivi.
Dimensionamento
È importante determinare correttamente la taglia, perché da questo dipende il comfort di indossamento. Le mutandine opportunamente selezionate non schiacciano la pelle, non sfregano o non si sgualciscono.
Per determinare correttamente la taglia delle mutandine, è necessario misurare il volume dei fianchi e della vita, quindi confrontare i risultati con i dati tabellari. Le mutandine perfettamente selezionate non premono né scivolano.
Stile
Scivola
Uno dei modelli più comuni. Sono perfetti per l'uso quotidiano. Mutandine comode che coprono gran parte dei glutei. Possono essere sia a vita alta che con elastico ai fianchi.
Perizoma
Questa non è l'opzione migliore per l'uso quotidiano. Per cucire viene utilizzata una grande quantità di pizzi, trecce e catene. Questa è un'ottima opzione di lingerie per un appuntamento romantico.
Pantaloncini perizoma
Questa è una varietà ibrida, composta da infradito e pantaloncini allo stesso tempo. Tale biancheria intima aiuterà a nascondere alcune imperfezioni del corpo femminile.
Tanga
Un modello molto carino per gli infradito, per cucire viene utilizzato solo un po' più di tessuto. A proposito, questo particolare modello è molto più comodo delle infradito.
Pantaloncini
Un'ottima scelta di slip per modellare i glutei. Sono in grado sia di stringere visivamente il calcio che di ritrarlo.Un'opzione eccellente sia per l'uso quotidiano che per una serata romantica.
Questo è solo un piccolo elenco di tutti i tipi di mutandine da donna. La donna moderna ha una vasta selezione di biancheria intima per soddisfare ogni gusto, budget e umore.
Tessile
I produttori utilizzano una varietà di tessuti per cucire, dal naturale al sintetico. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al materiale, perché il comfort dipende da questo.
Il cotone è considerato il materiale più piacevole per il corpo, non provoca reazioni allergiche, mantiene bene la sua forma e non si lava.
Il poliestere è considerato uno dei materiali sintetici più popolari. Veste bene, non scolorisce e non si allunga dopo i lavaggi.
Design, colore, stile
Nella maggior parte dei casi, la lingerie è qualcosa che si nasconde agli occhi indiscreti. Ma allo stesso tempo, è proprio grazie a una cosa così piccola nel guardaroba che una donna può sempre essere diversa: romantica, civettuola, sobria, decisa e persistente.
Lino bianco: tenerezza, ragionevolezza e moderazione. La biancheria intima bianca sembra molto delicata e carina sul corpo di una donna. Ultimamente, la biancheria intima in una combinazione di colori bianco e nero allo stesso tempo è diventata sempre più richiesta.
Colore rosso: passione, determinazione e perseveranza, solo per i più pazzi. La lingerie rossa renderà anche la ragazza più modesta più rilassata e desiderabile. Con l'aiuto degli inserti in pizzo puoi ammorbidire leggermente la ribellione del colore scarlatto. Se il rosso è troppo provocante per te, ti consigliamo di acquistare biancheria intima color bordeaux o ciliegia.
Con l'aiuto di calze e cintura, puoi aggiungere romanticismo e mistero all'immagine. Un'ottima opzione per un appuntamento con la persona amata.
Il colore nero non passa mai di moda. Il nero è elegante, moderno e allo stesso tempo pratico.
Consigli per la scelta
Quando si sceglie, prestare particolare attenzione al fatto che l'elastico tagli i fianchi. Indossare biancheria intima di una taglia più piccola non è esteticamente gradevole, ma può anche essere dannoso per la salute.
La biancheria intima adeguatamente selezionata può evidenziare la bella forma di una ragazza. Sugli scaffali dei negozi puoi acquistare mutandine dai set più semplici per tutti i giorni, ma romantici. Assicurati di prestare attenzione al materiale di cui è fatta la biancheria intima. È meglio acquistare materiale di alta qualità che consenta all'aria di passare bene e alla pelle di respirare.
Va anche aggiunto che un prerequisito per l'acquisto di biancheria intima è provarla. Dovresti provare le mutandine solo con la tua biancheria intima, per motivi igienici. Un nuovo acquisto deve essere lavato.
La biancheria intima è l'abbigliamento che indossiamo ogni giorno, quindi dovrebbe essere realizzata in materiale che permetta alla pelle di respirare. La cosa più importante è scegliere biancheria intima di alta qualità in cui ti sentirai a tuo agio.