Dopo un esame più attento delle mutandine da donna, puoi trovare una piccola "tasca", realizzata in un tessuto diverso rispetto al prodotto stesso.
Molte persone sono perplesse Perché una cosa bella ha un inserto così ordinario, a prima vista?. Le domande non fanno che aumentare quando le donne si rendono conto che la “tasca” è presente in quasi tutti i modelli di intimo, compresi tanga e tanga. Non esiste un inserto del genere solo nei modelli in pizzo. In effetti, questa è un'invenzione molto utile che fornisce comodità e igiene.
Tassello sulle mutandine: che cos'è?
Una tasca sulle mutandine, che le donne sono sorprese di trovare su quasi tutti i modelli di biancheria intima, chiamato tassello. È realizzato con tessuti naturali e mira a fornire protezione dal contatto diretto della pelle delicata con il tessuto delle mutandine.Ciò è dovuto al fatto che oggi la maggior parte dei modelli di biancheria intima sono realizzati con tessuti sintetici che non “respirano” e non assorbono l'umidità.
Il tessuto del prodotto e il materiale del tassello nella maggior parte dei casi non corrispondono. È realizzato in tessuto di cotone o spugna, che “respira” perfettamente e non crea effetto serra. Inoltre, il suo tocco è piacevole per la pelle delicata degli organi genitali, non irrita e protegge dalla diffusione dei batteri.
Il materiale naturale del tassello aiuta a proteggere i tessuti delicati e le mucose dalle irritazioni. Inoltre, l’inserto preventivo aiuta ad evitare l’attrito del tessuto sintetico duro contro i genitali della donna. Protegge delicatamente le zone intime dagli effetti negativi dei tessuti di bassa qualità, da cui spesso viene realizzata la biancheria intima.
Scopo funzionale
Casa La funzione dell'inserto in cotone è:
- protezione degli organi genitali della donna dal surriscaldamento e dalle impurità;
- garantire il normale ricambio d'aria;
- proteggere i tessuti delicati e le mucose dallo sfregamento con materiale slip di bassa qualità.
Tale tasca è assente solo sui modelli in pizzo. Ma ciò è dovuto al fatto che i produttori intendono indossare un prodotto del genere per un breve periodo.
Cosa dice la storia?
Il tassello è un attributo necessario della biancheria intima da donna. Non è stato inventato apposta e inizialmente non erano incluse funzioni così importanti. L'aspetto del tassello è diventata una caratteristica del processo di cucitura delle mutandine.
Il fatto è che Può essere molto difficile realizzare due cuciture interne contemporaneamente. Quindi i produttori hanno avuto l'idea di cucire il tessuto di cotone solo su tre lati. Il quarto è ben cucito in modo che non sembri peggiore rispetto allo sfondo generale. Questo crea una piccola tasca.Il tessuto protegge in modo affidabile gli organi genitali femminili dagli effetti aggressivi delle cuciture e dei tessuti di bassa qualità.
La tasca è spesso realizzata appositamente se i tessuti hanno capacità di elasticità diverse. Questo è importante per il futuro lavaggio; può danneggiare seriamente il capo se non viene cucito l'apposito inserto. Il tassello impedisce al materiale principale di deformarsi, preservando l'aspetto originale del prodotto per molti mesi di regolare utilizzo.
Quali mutandine hanno le tasche cucite al loro interno?
Il tassello è cucito su tutti i tipi di biancheria intima da donna, quasi senza eccezioni. Anche i miniprodotti ultrasottili sono dotati di tali "tasche". Il tassello è visibile nei seguenti modelli:
- scivola;
- perizoma;
- tanga;
- pantaloncini e altri stili.
L'unica eccezione sono i modelli in pizzo. Ma sono piuttosto destinati a piacevoli incontri romantici con una persona cara e non richiedono un uso prolungato. Ecco perché in questi modelli spesso manca il tassello.
Opzioni di cucito
Il tassello è una parte importante dell'intimo femminile. Viene utilizzato per cucire mutandine e collant da donna. La presenza di questo elemento parla non solo della qualità, ma anche della praticità del prodotto.
Oltre a tutti questi vantaggi, il tassello consente di espandere il prodotto e aumentare l'igiene del prodotto, poiché impedisce la diffusione degli odori.
Esiste due tipi di “tasche” nelle mutande da donna:
- triangolare;
- a forma di diamante
Entrambe le opzioni garantiscono lo svolgimento delle funzioni loro assegnate. Il tassello a forma di diamante è cucito su quattro lati e offre un comfort completo da indossare tutti i giorni. L'inserto triangolare è cucito su soli tre lati per garantire il massimo comfort e facilità di indossabilità.
Il vantaggio principale dell'inserto in cotone è la protezione della salute delle donne da varie malattie ginecologiche associate alla diffusione della microflora patogena. Tessuti di scarsa qualità e mancanza di tassello possono portare rapidamente alla diffusione di batteri e all'esposizione a malattie come mughetto e vaginite batterica. I modelli corretti di biancheria intima da donna devono avere un triangolo cucito in materiale naturale.