Come si chiama l'elastico per le mutandine?

La varietà di stili di biancheria intima è sorprendente. Alcuni modelli si fissano al corpo con una fascia elastica molto larga, altri con corde elastiche. Sorprendentemente, entrambe le opzioni si riferiscono a diversi sottotipi dello stesso mobile.

Nome dell'elastico per mutandine

elastico per vestitiI bordi dei normali costumi da bagno sono trattati con un elastico per biancheria intima, chiamato anche elastico. Appartiene alla categoria degli accessori in lino. Venduto nei negozi di tessuti e nei punti vendita che offrono vari articoli per la casa.

Parametri elastici

  • Materiale. Può essere 100% lattice, lattice intrecciato con fibre di poliestere, lattice con aggiunta di cotone.
  • Misurare. Da 4 a 300 mm.
  • Colore. Vengono offerti tutti gli elastici bianchi da cucire nella ciotola.

Ci sono varietà?

MutandeGli elastici si distinguono per larghezza, numero di cuciture e presenza di elementi decorativi. Le opzioni di dimensione più popolari: 0,5-0,8 cm Gli elastici più stretti sono chiamati lino o corde elastiche. La loro larghezza è solitamente 1–6 mm.I prodotti di questo gruppo vengono utilizzati per realizzare mutandine sexy con corde sottili.

Il numero di cuciture sugli elastici varia da due, ma spesso non ci sono cuciture. Un festone è spesso usato come decorazione: un ornamento sporgente., costituito da denti a gradini o arrotondati. Invece, è possibile utilizzare pizzi o motivi ondulati.

Un tipo separato di elastico viene spesso utilizzato per la biancheria intima. Si chiamano prodezhka. La ruota di tessitura utilizza una variante chiamata "elastico". È costituito da fibre di poliestere e fili di lattice.

Importante! Prodezhka si trova non solo nelle mutandine e nei collant per bambini, ma anche negli articoli del guardaroba per adulti. Ad esempio, nelle tute da ginnastica.

mutandine da donnaLa biancheria intima fantasy ed erotica viene talvolta cucita con finiture in maglia - un altro articolo della categoria degli accessori di lingerie. Questo elemento di potenza è leggermente più largo dell'elastico e più morbido. In termini di elasticità, può essere inferiore al suo analogo o, al contrario, avere un'estensibilità insolitamente pronunciata. Tuttavia, questa proprietà scompare rapidamente con l'uso frequente: il legame si indebolisce e cessa di svolgere una funzione di supporto. Ecco perché non è consuetudine usarlo quando si cuciono i costumi da bagno di tutti i giorni.

Importante! Il rivestimento, a differenza dell'elastico normale, viene utilizzato non solo sulla linea superiore delle mutandine. È adatto per rifinire tutti i tagli.

Misure standard: 1 centimetro e 1 centimetro con una piccola. Se lo desideri, puoi trovare un rivestimento più piccolo o più grande. I lati sono spesso molto diversi tra loro. La parte anteriore solitamente ha un effetto lucido, la parte posteriore ha un effetto opaco. Questa caratteristica è spiegata dal metodo di cucitura: il “nastro” viene piegato a metà lungo la piega prevista e cucito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa