I tanga sono un modello di intimo pensato per enfatizzare la sessualità. Alcuni li indossano tutti i giorni, mentre altri, dopo averli provati una volta, se li sono subito tolti e non vogliono più indossarli. E c'è chi indossa raramente queste mutandine: sotto abiti attillati, in spiaggia e come sorpresa per la persona amata. Nonostante la differenza di opinioni tra le donne comuni, medici e scienziati hanno da tempo dimostrato che l'uso costante di tale biancheria intima porta a processi infiammatori e infezioni del sistema riproduttivo femminile.
Ma cosa succede se tua figlia sta entrando nell'adolescenza e sogna questa lingerie sexy? O quando una ragazza fa ginnastica e l'etichetta richiede che la sua biancheria intima non risalti da sotto i collant? Nel primo caso, è chiaro che la ragazza vuole sentirsi più grande e questo stile di biancheria intima attrae gli adolescenti. Ma nella seconda situazione, la giovane donna potrebbe avere 5 anni.
A che età si possono indossare i tanga, di che tipo e con quale frequenza?
A che età puoi indossarlo
Innanzitutto, consideriamo il caso in cui sono necessari gli infradito: fare sport.Gli abiti sportivi e attillati possono mettere in imbarazzo una ragazza perché le cuciture della sua biancheria intima sono visibili sotto. Soprattutto se le lezioni si svolgono insieme ai ragazzi. Nei gruppi di bambini sorgono spesso battute, per cui l'adolescente sarà molto preoccupato. In una situazione del genere, sarebbe consigliabile acquistare un paio di infradito, soprattutto per le lezioni.
IMPORTANTE! Scegli biancheria intima realizzata solo in tessuto naturale e versioni migliori e più chiuse di infradito. Assicurati che la ragazza li indossi più volte al mese per 2-3 ore.
Ma con un’adolescente non è così semplice. Potrebbe desiderare un perizoma dopo aver visto uno dei suoi compagni di classe o da qualche parte su Internet, e considerare che questo è un attributo dell'età adulta. È importante capire qui che un divieto non ti porterà a nulla di buono. Comprerà comunque l'oggetto controverso dopo aver risparmiato la paghetta e tu non lo saprai. È improbabile che qualsiasi madre vorrebbe che sua figlia in questa età difficile avesse dei segreti con lei.
IMPORTANTE! L'adolescenza inizia all'età di 11 anni. Non dire alla ragazza in questo momento che è una bambina, che quando sarà grande deciderà qualcosa in seguito. È importante per lei capire che sei suo amico e rispettare i suoi desideri. E poi, per qualsiasi domanda interessante, si rivolgerà a te e non a Internet.
Se una ragazza vuole ancora della lingerie succinta, comprala. Lascia che siano mutandine costose, realizzate in materiale naturale e non un modello sintetico economico e cucito in modo approssimativo. Lasciaglieli provare; forse, sentendosi a disagio, la ragazza non vorrà indossarli. E poi un argomento controverso in famiglia verrà rinviato.
Se alla giovane donna piacciono i nuovi vestiti, spiega come indossarli correttamente. Che non puoi indossarli tutti i giorni e dormire. Che in inverno è meglio indossare un costume da bagno normale: è più caldo.
Un'opzione ideale per una conversazione preventiva è quando tu e tua figlia andate a consultare un ginecologo. Gli adolescenti tendono a pensare che i loro genitori proibiscano loro certe cose semplicemente perché lo vogliono. E non tutti i genitori sono in grado di parlare apertamente con i propri figli di questi argomenti. E il medico sarà in grado di spiegare con competenza tutte le sottigliezze e i pericoli nascosti dalle infradito. E se non convince la ragazza ad abbandonare questa idea, risveglierà sicuramente il desiderio di indossarli il meno possibile.
Quali sono i limiti di età e perché?
Per quanto riguarda le restrizioni, non abbiamo trovato fonti affidabili. Ma più tardi, meglio è. In generale, è auspicabile che un bambino, da adulto cosciente, commetta azioni dannose per la sua salute. Un adolescente di 15 anni non è in grado di percepire in modo sensato le informazioni sulla salute delle donne e sulla futura maternità o paternità.
Ma se una domanda del genere tocca la tua famiglia, racconta alla ragazza tutte le conseguenze. Questa conversazione dovrebbe essere onesta, non nascondere nulla, ma non esagerare. E, naturalmente, spiegalo in una lingua che un bambino possa capire, perché quello che puoi dire a un adolescente di 16 anni non può essere trasmesso in modo così colorito a una bambina di 10 anni.
Ecco i danni che i tanga possono causare se indossati regolarmente:
- La treccia stretta strofina la pelle delicata del perineo e delle mucose. Di conseguenza, possono apparire microfessure in cui i microbi possono facilmente entrare.
- La stessa treccia si sfrega tra i glutei durante il movimento. Con questo nastro è possibile trasferire la microflora intestinale dall'ano alla vagina e viceversa. Ciò può causare infezioni e infiammazioni se la microflora penetra anche nelle microfessure.
- Le infradito in tessuto sintetico creano un effetto serra.I genitali sudano, i batteri si moltiplicano e, se entrano nella vagina o nelle ferite della pelle, provocano infezioni e infiammazioni.
Indubbiamente, in alcune situazioni, gli infradito sono una salvezza. Ma fai sapere alle generazioni più giovani che le mutandine senza cuciture sono state inventate da tempo per nascondere la biancheria intima sotto i vestiti. Che la moda dei tanga sta scomparendo e sul mercato appare nuova biancheria intima che non sembra peggiore dei tanga e non è dannosa per la salute.
POSSONO RAGAZZI??? Dopotutto, sono progettati diversamente.
E i ragazzi non indossano il tanga :)
Come posso dire a mia mamma che voglio gli infradito? Se lo dico, mi sgriderà duramente. Non so nemmeno se posso indossarli (ho 14 anni). Uno dei miei compagni di classe li indossa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Voglio provarci anch'io
Prendilo e compralo tu stesso. Le infradito sono biancheria intima molto comoda. Li indosso da quando avevo 12 anni. La mamma mi ha comprato un perizoma per bambini. Non è vero che i tanga possono essere dannosi per la salute delle donne. Intimo molto comodo e sicuro 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Hai solo bisogno di mantenere l'igiene. È tutto. Cambio il perizoma la sera, dopo l'università o le lezioni di fitness. Faccio una doccia. Dopo essere andato in bagno mi lavo sempre. Sono una ragazza giovane ed elegante. Dovrei indossare i leggings della nonna come autore di questo articolo?!