Le mutandine sono apparse nel guardaroba femminile non molto tempo fa e ci sono arrivate dal guardaroba maschile. Fino alla fine del XVIII secolo le donne facevano a meno delle mutandine perché trascorrevano la maggior parte del tempo a casa. Ma gli uomini avevano bisogno di proteggere e riscaldare i propri genitali durante le lunghe camminate. All'inizio del XIX secolo le donne prendevano in prestito la biancheria intima dagli uomini, si trattava di qualcosa di simile alle mutande di lino. Allo stesso tempo, le dame di corte, desiderose di bellissimi abiti, iniziarono a indossare mutandine al ginocchio, fatte di seta e decorate con volant. Li chiamavano pantaloni.
Successivamente divennero disponibili a tutti ed erano ancora popolari durante gli anni sovietici. Ma erano accorciati e cuciti con tessuti semplici senza decorazioni o volant. E a metà del 20 ° secolo, le mutandine iniziarono a cambiare, ad accorciarsi e ad aprirsi.
Ad oggi, ci sono 27 stili di biancheria intima di tre varietà: mini, midi e maxi. Uno di questi 27 stili sono gli slip.
Cosa sono le mutandine?
Mutandine, sono anche corsetto, sono anche snellenti. Gli slip sono realizzati in tessuto elastico, spesso a vita alta. Appartengono alla varietà maxi.Hanno un effetto snellente e vengono spesso utilizzati per correggere la figura nella zona della vita, sotto abiti attillati.
Descrizione dello stile, caratteristiche
Gli slip coprono quasi completamente i glutei e l'altezza può raggiungere la vita e oltre. Progettato per rassodare le aree problematiche: glutei, vita, fianchi e addome.
Sono forniti inserti elastici e stringenti nell'area delle aree problematiche.
Spesso nei negozi online vengono presentati modelli a vita leggermente alta, firmati “mutandine”. Questo non è vero.
IMPORTANTE! Le mutandine sono chiamate solo biancheria intima modellante con vita alta e glutei chiusi. È richiesta la presenza di inserti di serraggio. La deviazione consentita è natiche leggermente aperte.
Si prega di notare una caratteristica importante degli indumenti modellanti, comprese le mutandine: sono destinati solo alla correzione visiva della figura. Non possono sostituire una benda postpartum o altra biancheria intima medica. Non dovresti correre rischi e usare le mutandine dopo la liposuzione.
Cosa significa "mutandine"?
Tradotto dall'inglese, "panty" significa mutande e i commenti qui non sono necessari.
IMPORTANTE! L'intimo modellante non deve essere indossato più di 12 ore a settimana.
Nonostante il bellissimo effetto, il serraggio è dannoso per la salute. Sotto pressione, il flusso sanguigno viene interrotto e, di conseguenza, la pelle non riceve abbastanza nutrienti.
Un altro pericolo è che tale biancheria intima assuma il ruolo di un corsetto muscolare. Se la indossi frequentemente, i muscoli addominali smettono di svolgere le loro funzioni e non appena togli la biancheria intima, gli organi interni rimangono senza sostegno.
Tutti vogliono avere una bella silhouette e le mutandine ti aiuteranno in questo. Nasconderanno i fianchi e metteranno in risalto la vita, soprattutto sotto un abito aderente. Ma se hai dei complessi riguardo alla tua figura, non indossarli tutti i giorni. Meglio prenderti cura di te e rimanere in salute.