Le mutandine in maglia sono nel guardaroba di ogni donna. Sono pratici da indossare tutti i giorni, realizzati in tessuto resistente, si lavano bene e non si sgualciscono. Ma la maglieria da cui è realizzato questo capo di biancheria intima è la stessa per russi e francesi? Scopriamolo insieme.
Sfondo
Il tessuto a maglia si ottiene intrecciando fili che formano anelli tra loro. Per questo motivo, i prodotti sono elastici, estensibili e morbidi.
C'è stato un tempo in cui la maglieria era considerata abbigliamento per poveri, e solo nel Novecento i prodotti realizzati con questo tessuto hanno ottenuto un riconoscimento universale grazie alle passerelle mondiali.
Nel frattempo, la storia risale ai tempi antichi. Tra gli scavi egiziani risalenti al III-I secolo a.C. AC, furono scoperte calze lavorate a maglia per sandali con un alluce separato. Nei musei si possono trovare anche altri capi di maglieria decorati con scritte arabe.
In Europa, le calze lavorate a maglia furono adottate dagli aristocratici nel XV-XVI secolo.. Divennero di moda per la prima volta alla corte della regina inglese, per poi diffondersi in tutta l'Europa occidentale. E sebbene tali prodotti fossero pratici, ad eccezione delle calze e dei pizzi, i ricchi di quel tempo non indossavano nient'altro, considerando ancora questo tessuto troppo semplice per i nobili, lasciandolo alla gente comune.
In Russia i primi maglifici iniziarono ad aprire solo alla fine del XIX secolo. Allo stesso tempo, la socialite inglese è apparsa con un abito in jersey, ma le altre fashioniste non l'hanno supportata. E solo Coco Chanel, già nel 20 ° secolo, riuscì a legalizzare i prodotti di maglieria: comodi, senza rughe e aderenti al corpo.
Maglieria Dior
Al giorno d'oggi ci sono molti tipi di maglieria. La maglieria Dior comprende:
- viscosa;
- poliammide;
- elastan.
Come puoi vedere, qui ci sono fibre sintetiche, ma è quasi impossibile distinguerle dal tessuto naturale. La maglieria Dior è ora prodotta in Corea del Sud. Si distende perfettamente, ritornando nella posizione originale senza problemi, e non si sgualcisce mai. Può essere semplice o con motivi. I colori sono vari e non sbiadiscono durante i numerosi lavaggi.
La trama del materiale fa sì che si adatterà a tutte le curve del corpo e lo abbraccerà piacevolmente. Allo stesso tempo, il tessuto Dior è morbido ed elastico.
Se allunghi una maglieria di questo tipo, dovrebbero apparire le fibre e gli anelli del tessuto. In questo caso, puoi star certo che non si tratta di un falso.
Dovresti prenderti cura del tuo prodotto Dior seguendo rigorosamente le istruzioni, impostando la temperatura corretta nella lavatrice e utilizzando il detersivo appropriato. E assicurati di utilizzare una modalità delicata.Alcuni capi non possono essere stirati, quindi è necessario leggere attentamente l'etichetta al momento dell'acquisto.
La maglieria Dior presenta molti più vantaggi che svantaggi. I vantaggi includono:
- resistenza del tessuto;
- facilità di cura;
- comfort da indossare;
- igroscopicità.
Gli unici aspetti negativi che si possono notare sono l'aspetto semplice, la tendenza ad allungarsi e il flusso poco attraente attorno a una figura intera.
Maglieria della manifattura di maglieria di Voronezh
La manifattura di maglieria Voronezh risale al 1939. All'inizio era un laboratorio al Gorpromkombinat. E prima della guerra, il laboratorio era separato in una "fabbrica di maglieria" separata. Quando arrivarono i tedeschi, i locali della fabbrica furono completamente distrutti, ma nel 1943 la fabbrica rinacque. Al giorno d'oggi, la manifattura di maglieria di Voronezh è una grande impresa per la produzione di prodotti a maglia, anche con il marchio ILI.
La fabbrica produce prodotti che rispettano rigorosamente GOST, mentre i prodotti sono rispettosi dell'ambiente e naturali. La maglieria degli artigiani Voronezh si basa su trame di cotone naturale.
Il tessuto e i prodotti che ne derivano vengono prodotti su macchine acquistate in Germania, Italia e Giappone. Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard dello standard statale russo. Pertanto le collezioni della manifattura sono costituite esclusivamente da prodotti di alta qualità.
Qual è la differenza?
Se parliamo di biancheria intima, la differenza tra le mutandine di Dior e la manifattura di maglieria di Voronezh sarà significativa.
Innanzitutto, il tessuto stesso: Per i francesi è ancora artificiale, ma per i russi è naturale.
In secondo luogo, una varietà di colori. Le mutandine Dior hanno una tavolozza completa di colori, mentre a Voronezh si attengono al classico colore bianco quando si cuce la biancheria intima.È vero, a volte c'è un piccolo motivo su uno sfondo bianco. C'è un modello ciascuno in nero e blu.
In terzo luogo, le donne francesi, a quanto pare, non sono nemmeno consapevoli dell'esistenza dei pantaloni, mentre nell'entroterra russo, con inverni lunghi e feroci, semplicemente non si può fare a meno di un simile articolo da toilette. Quindi a Voronezh producono ben cinque modelli di mutandine con vita alta elastica e stile allungato fino al centro della coscia.
In quarto luogo, tra i modelli presentati dalla manifattura di Voronezh non troverete mutandine a vita bassa, tanga o infradito, mentre da Dior sono presentati in diverse varianti e in un'ampia gamma di colori.
In quinto luogo, il pizzo. Alcuni modelli russi sono decorati con una modesta linea di pizzo dello stesso colore bianco delle mutandine stesse. Mentre le mutandine Dior hanno una linea di pizzo molto ampia. Alcuni capi di lingerie francese sono realizzati interamente in pizzo squisito e aggraziato, sottolineando piacevolmente la bellezza del corpo femminile.
In sesto luogo, le fashioniste, che vanno ad un appuntamento, non indosseranno mai le mutandine della manifattura di Voronezh, nonostante la loro praticità e naturalezza. Ma le mutandine Dior possono mettere in risalto la bellezza del corpo di una donna, e può benissimo darsi che il destino di una ragazza con tali mutande venga deciso positivamente entro la mattina.
Confrontando i due marchi di lingerie, possiamo concludere che il guardaroba di ogni donna dovrebbe contenere sia la lingerie della manifattura di maglieria di Voronezh da indossare tutti i giorni, sia le eleganti mutandine Dior per le occasioni speciali.
Cos'era?
Se a qualcuno piace che la pelle pruda sotto i sintetici, allora questa è una scelta personale
e cosa c'è di brutto nelle mutande di Voronezh?...l'autore ha mostrato solo le differenze...e non ci sono né svantaggi né vantaggi...vorrei considerare tutto più in dettaglio...
Un appuntamento è solo un letto, come in francese...
Per tutta la vita ho indossato mutandine importate, un'ampia varietà di stili e tessuti, ad eccezione delle infradito. Quindi mi sono sembrati estremamente scomodi e si sono schiantati in tutte le zone intime; l'unico posto per loro era nel bidone della spazzatura, dove sono seguiti tranquillamente.
Nella mia vecchiaia mi sono trasferito in Russia, di recente sono andato al mercato e ho visto sul bancone delle mutandine di puro cotone brutte, ma ben cucite, a vita alta, a un prezzo ridicolo - 50 rubli al pezzo, prodotte in una fabbrica a Ivanovo .
Ne ho presi un paio di pezzi. Si sono rivelati cuciti molto comodamente e si adattavano perfettamente al corpo, mi ha fatto molto piacere. Avrei voluto corromperne ancora un po', ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte: in vendita c'erano solo tessuti sintetici o cotone elasticizzato.
Non ci sono forti gelate a Voronezh. Beh, forse una volta ogni cinque anni, e anche in quel caso non per molto. In inverno di solito è -5-15
e così - articolo interessante)
Ho 63 anni. Io vivo in Russia.E per tutta la mia vita adulta ho desiderato conoscere i nomi di quelle persone che inventano colori e disegni per la biancheria intima femminile))). Vorrei chiedergli (lei): Perché odi così tanto le donne russe? Ebbene, è un peccato persino guardare questi “fiori” selvatici. Molto raramente, ma vado in uno stabilimento balneare pubblico (non ho lamentele riguardo allo stabilimento balneare!), vedo lì delle nonne che si tolgono/indossano tali mutandine - mi fa male l'anima. Compro sempre a mia suocera solo quelli semplici, di alta qualità e decenti: a 85 anni ha il diritto di essere una vera donna. E, ovviamente, non mi offendo. Quelli nella foto (Voronezh) - mai e mai.
Quando ero ragazza (ho 45 anni), non sentivo nemmeno parlare di lingerie francese. Indossavano mutande russe. E non si sono preoccupati. Queste sono caratteristiche della vita e dell'educazione russa. Poi, quando la bellezza con il pizzo è apparsa nei negozi, io, già sposata, per molto tempo non ho potuto rinunciare all'abitudine di indossare cose belle, ma estremamente scomode. A quarant'anni ho iniziato a cercare un intimo che fosse bello e comodo allo stesso tempo. È difficile, passo molto tempo in negozio mentre scelgo. La maggior parte della biancheria intima è di cotone, a vita alta, che copre il più possibile il sedere. Perché è così comodo e non c'è il desiderio di correggerlo costantemente. Il pizzo, come si suol dire, serve per “uscire” per sentirsi una regina. La consapevolezza di sé è così importante.Ma! Se da giovane avessi avuto una bellissima lingerie e avessi avuto l'opportunità di sfoggiarla, probabilmente la mia vita sarebbe andata diversamente. Sì, non è questa la cosa principale. Questo è solo un dettaglio importante di noi donne. Naturalmente, il tuo amato marito dirà che ti ama in pantaloni. E guarderà la bellissima lingerie in televisione e su Internet.
Ho 55 anni. Non ho mai indossato biancheria intima Dior.e mio marito preferisce ancora guardare me piuttosto che la bella lingerie in TV... Che strano marito... (scherzo). E dubito che la vita sarebbe andata diversamente a causa della presenza della lingerie francese nella mia giovinezza.
Non c'entro niente...
E quando ero giovane, avevo della lingerie francese. L'ho indossato con piacere. Era una bellezza allora e una bellezza adesso in lingerie turca e coreana. Voronezh, ovviamente, non ancora. Ma non lo prometto, nella vita può succedere di tutto.
"Il destino di una ragazza con queste mutande sarà deciso positivamente entro la mattina" - grazie, autore, per questa "perla". Lei rise.
Le mutandine di Dior sono per l'attrattiva, quelle di Voronezh sono per la vita.
La differenza è la FASCIA ELASTICA sulla cintura. Non appena sarà reso ampio e invisibile, tutto sarà meraviglioso. .
Autore, prima di scrivere, devi studiare l'hardware, come si suol dire! La maglieria non è tessuto! Non è prodotto su macchine, ma su macchine...
Sono assolutamente d'accordo con l'opinione di Tatyana! Anche le mutandine piccole a pois mi fanno venire la nausea. Ok, in epoca sovietica, quando, secondo il Comitato di pianificazione statale e lo standard statale, mutandine e pantaloni venivano prodotti a fiori e a pois, e più spesso in semplici colori rosa maiale. E questi spesso scarseggiavano! Hanno preso quello che hanno ottenuto. È un peccato per la materia prima sprecata: il cotone naturale.Peccato per il lavoro delle sarte! Ora, se la fabbrica acquistasse normale maglieria semplice di alta qualità con una bella trama (e non quella liscia ed economica, dipinta con fiori, pois e Topolino, l'ho vista anche con corvi e gazze) - queste feste non avrebbero un prezzo!
Ho 54 anni, presto ne compirò 55. È da molto tempo che non vedo le mutandine Ivanovo nei negozi. Ci sono tonnellate di cinesi. Indosso quelli cinesi, possono essere del mercato, possono provenire da negozi online, possono essere controparti e aziende simili, ma sono tutti cinesi. Ma no, possono essere cuciti in Indonesia, scelgo quello che è comodo in altezza e fondoschiena. Cotone. Ma è un peccato quando compri nello stesso posto, soprattutto negozi online, ma alcuni calzano perfettamente, vestono benissimo, mentre altri non piangono nemmeno, non buttarli via. Sorprendentemente, i cinesi stanno già cucendo mutandine che sono più comode e hanno un design migliore rispetto alle grandi fabbriche in Russia - (((E cercherò Dior su Internet, le scriverò sicuramente.
Se questa è una pubblicità, allora va bene! Sono a favore del cotone naturale e dei produttori nazionali, anche se non sono contro Dior.
Indosso queste mutandine con piacere in inverno, ho già preso il raffreddore quando ero giovane. L'uomo è più giovane di me e le mie mutandine non gli danno fastidio. che lui stesso indossa abiti maschili simili - più liberamente
Perché paragonarlo? confrontiamo BMW e Zaporozhets o, ad esempio, la fabbrica di scarpe Sterlitamak e Clarks? Che follia.
Un nuovo marketing per le mutandine Voronezh))) Creatività, scintilla, follia!
Compro solo le nostre mutandine russe, e solo con elastico inserito in vita e lavorazione in cotone delle aperture delle gambe. E niente pizzo.
Un'allergia ai sintetici non lascia scelta.
Non riesco nemmeno a immaginare come puoi indossare i sintetici quando fa caldo; suderai molto; in inverno i sintetici non ti tengono caldo. Di che tipo di salute delle donne possiamo parlare? Pertanto, le mutandine di pizzo sono perfette per gli incontri intimi. Vi auguriamo tutta la felicità e la salute delle donne!
Consiglierei anche la biancheria intima prodotta in Bielorussia.
Ciao ragazze! Apparentemente non ci sono uomini qui))) in generale, è stupido indossare qualcosa che fa male alla salute! Ebbene, a causa della mia giovinezza (a causa del peccato), l'ho portato con me - per così dire, e se? Ebbene, indossalo ancora di più in inverno - ((((e poi nasceranno bambini malati!
La parola "pantaloni" è arrivata in russo dal francese. E gli aristocratici francesi indossavano gli stessi pantaloni, come evidenziato nella letteratura e nelle belle arti. Quindi è dubbio che i francesi non sappiano cosa siano i pantaloni. Bene, se non altro per i pantaloni della fabbrica di maglieria Voronezh.
Ma in realtà, perché quelli di Voronezh?? Ho vissuto a Ulyanovsk dalla nascita e la maglieria proveniva dal maglificio di Ulyanovsk. E l'assortimento è tipico dell'URSS. Sicuramente ogni centro regionale aveva il proprio maglificio. Sulla Voronezhskaya la luce non convergeva affatto come un cuneo. Voronež, Smolensk, Cheboksary. C'erano un sacco di mutandine per le nostre signorine!! E adesso, la Cina è il nostro tutto... e Dior non cuce in Francia da molto tempo, ma ha affidato la produzione agli stessi cinesi poco capricciosi e poco orgogliosi... oh, i codardi sono codardi. Ed è una vergogna per lo Stato...