Tipi di bikini

L'ampia gamma di costumi da bagno donna presenti sul mercato rende spesso difficile la ricerca e l'acquisto del costume da bagno perfetto. Quindi, oltre alle preferenze individuali, è necessario concentrarsi sulla scelta del costume da bagno tipo di corporatura, proporzioni corporee e una serie di altri indicatori importanti.

ragazza in bikini

Tipi di bikini

Bikini classico

bikini classico

La versione più comune di un costume da bagno, che è un corpetto con spalline sottili e mutandine dal taglio classico. Questo modello lascia il corpo il più aperto possibile, permettendoti di dimostrare una figura ideale e di abbronzarti su quasi tutta la superficie della pelle.

Stringa del bikini

bikini

Un costume da bagno a due pezzi con slip minimal che espone completamente i glutei. Questo tipo di bikini è particolarmente femminile e sexy.

Tankini

tankini

Tankini è una versione pratica, comoda ed elegante del costume da bagno, composta da una maglietta e un costume da bagno. Questo stile è considerato universale e si adatta a quasi tutti i tipi di corporatura.

Bandokini

bandokini

Questo tipo di abbigliamento da spiaggia è caratterizzato dalla presenza di un corpetto aperto abbastanza franco senza spalline in combinazione con mutandine classiche.

Nonostante l'aspetto attraente, il bandokini non è adatto a tutti: chi ha un seno grande o troppo piccolo, ad esempio, dovrebbe astenersi dall'acquistare un bandokini, poiché il corpino, che non è sostenuto da spalline, può scivolare verso il basso durante il nuoto e quando si esce dal mare. acqua.

Burkini

burkini

Pensato appositamente per le ragazze musulmane, il burkini è una sorta di tuta sportiva, composta da pantaloni e tunica e che copre l'intera superficie del corpo da sguardi indiscreti, lasciando scoperte solo le mani, i piedi e il viso.

Facekini

facekini

Questa controversa tendenza della moda da spiaggia, che è una maschera con un buco per gli occhi, il naso e la bocca, ha avuto origine in Asia e si è gradualmente diffusa in tutto il mondo. Questo "costume da bagno" per il viso ti consente di proteggere la pelle dalle scottature solari e mantenere un pallore aristocratico alla moda.

Monokini

monokini

È un'opzione intermedia tra un costume intero e uno a due pezzi. Un monokini ha tipicamente due grandi ritagli sui lati ed è considerato uno dei tipi di abbigliamento da spiaggia più eleganti.

Sebbene il monokini sia uno stile di costume da bagno piuttosto aperto, è popolare tra chi ha figure formose grazie alla sua capacità di nascondere alcuni difetti della figura, incluso un ventre non così piatto.

Gonnaini (vestito da bagno)

vestito da bagno

Gonnaini è un tipo di abito da spiaggia in cui il costume da bagno è completato da una gonna decorativa. Questo modello allunga visivamente la silhouette, copre le imperfezioni dei fianchi e aggiunge femminilità all'immagine.

Microkini

microkini

Lo stile più aperto e rivelatore, che copre solo le parti più intime del corpo. Questa opzione è adatta a persone audaci e stravaganti, così come a quelle con forme toniche ideali.Il vantaggio del microkini è il suo aspetto spettacolare e la capacità di abbronzare quasi tutta la superficie della pelle.

Stikini

stickkini

Prendendo il nome dal verbo inglese “attaccare”, gli stikini sono adesivi posizionati sugli aloni del seno, pensati per proteggere queste zone particolarmente sensibili e ricettive dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Di norma, gli stickini vengono utilizzati durante le sedute abbronzanti in un solarium.

Trikini

trikini

Questo tipo di abbigliamento da spiaggia comprende tre elementi funzionali realizzati nello stesso stile. Di norma, si tratta di un set composto da corpetto e costume da bagno, completato da una gonna, una tunica, un mantello o una cintura. Inoltre, i trikini sono spesso chiamati costumi da bagno in cui il corpetto e il costume da bagno sono collegati da una stretta striscia di tessuto che copre l'ombelico.

Bikini a fascia

bikini a fionda

Il bikini a fascia è una variante del microkini in cui la parte superiore e quella inferiore sono collegate tra loro tramite corde decorative o piccoli pezzi di tessuto.

Bikini sportivo

bikini sportivo

Il tipo di bikini più comodo, che fornisce un supporto affidabile anche per le figure formose. Questo tipo di abbigliamento da spiaggia, composto da un corpetto o top attillato e pantaloncini, ti permette di dedicarti ad attività come il nuoto, il jogging o il beach volley senza timore che il costume da bagno scenda.

Mankini

mankini

Una versione maschile del bikini, che è un costume da bagno o un perizoma dal taglio classico, sostenuto da lunghe spalline. Recentemente, sul mercato hanno iniziato ad apparire anche modelli di mankini da donna, ma non hanno ricevuto un ampio riconoscimento e fino ad oggi sono richiesti solo dalle persone più liberate e stravaganti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa