La biancheria intima è la cosa più intima nel guardaroba di una donna o di un uomo. Mutandine e reggiseni hanno percorso una lunga strada di sviluppo e cambiamento. La forma, la dimensione, il colore sono cambiati, ma ora è giunto il momento in cui è accettabile indossare biancheria intima di qualsiasi modello e colore.
Le mutandine da donna moderne sono divise in molti tipi, ma condizionatamente possono essere divisi in tre gruppi:
- mini;
- medio;
- massimo.
Tipi di infradito da donna
Appartengono al gruppo delle mutandine “mini”.
Il nome di questo modello deriva dalla lingua inglese e significa “pizzo”. Il prototipo di tale biancheria intima era usato dalle persone primitive, ma quello vero hanno guadagnato popolarità all'inizio degli anni '90.
Stringa a T
Davanti sono costituiti da un triangolo e dietro sono incrociati all'altezza del coccige con l'aiuto di lacci o nastri. Da indossare con pantaloni attillati e jeans.
Ma non è consigliabile indossare un modello del genere per un lungo periodo.
Un nastro o un pizzo possono sfregare la pelle, causare irritazioni o allergie.
Perizoma
Questo modello è spesso scelto dalle ragazze. Sono costituiti da due triangoli di diverse dimensioni e una treccia che collega questi triangoli.Sono spesso indossati con pantaloni e gonne a vita bassa.
V-perizoma
Visivamente ricordano molto la lettera inglese V nella parte anteriore e sono l'opposto di una corda a T. Dietro hanno un piccolo triangolo sul coccige, ma davanti i nastri si uniscono semplicemente e formano un segno di spunta.
C-perizoma
Queste mutandine non hanno cinghie sui fianchi. Si fissano al corpo mediante inserti in silicone. Sono indossati dalle celebrità e dalle ragazze sotto abiti succinti o attillati, dove la biancheria intima non deve lasciare trasparire nulla. Ma non potrai indossare questo modello per molto tempo, perché quando la pelle suda, il silicone potrebbe smettere di resistere.
Fronte a T
Il modello più minimalista. Sono realizzati interamente in filo, anche nella parte anteriore. Alcuni designer utilizzano un filo di perle o altre perle lisce invece della treccia. Tali mutandine non sono destinate all'uso quotidiano; sono utilizzate come componente della lingerie erotica.
Sfacciato (brasiliano)
A volte sono anche chiamati pulcini o pulcini. Le mutandine brasiliane coprono circa la metà dei glutei. Sono tenuti da un elastico stretto o largo. Le ragazze scelgono questo stile da indossare ogni giorno come uno dei più comodi. Inoltre, si trovano nei modelli di costumi da bagno. Esternamente possono assomigliare a pantaloncini.
Maebari
Questa parola deriva dal giapponese e significa “perizoma”. Questa era la biancheria intima tradizionale indossata dagli uomini in Giappone. Esternamente, assomiglia a un perizoma che copre la zona pubica e scende. Il maebari non ha maglioni di stoffa.
Infradito da uomo
Anche la biancheria intima da uomo varia, ma qui la varietà è ancora inferiore rispetto a quella femminile.
Gli infradito tra gli uomini sono più spesso usati come biancheria intima erotica o per la spiaggia.
I perizoma da uomo sembrano mutandine da tango.Nella parte anteriore sono costituiti da un triangolo e nella parte posteriore ci sono due strisce intersecanti.
Ci sono anche i bikini nel guardaroba maschile. Coprono parzialmente il gluteo, ma per il resto sono simili alle infradito. In molti paesi, questo modello è preferito dagli uomini come costume da bagno.
Un altro modello è un marsupio. Il nome caratterizza pienamente il modello: davanti sono una piccola borsa, e dietro sono costituiti da nastri sottili. È questo modello che costituisce la base per la creazione di biancheria intima erotica da uomo.
Per l'uso nella vita di tutti i giorni, si consiglia di acquistare mutandine realizzate con materiali naturali: cotone, seta, lana. Ma anche così, i medici sconsigliano di indossare tali mutandine per diversi giorni.
A volte le ragazze provano una sensazione spiacevole quando provano le mutandine per la prima volta. Va via in un paio d'ore. Ma se il disagio persiste a lungo, è meglio cambiarlo nella versione classica.
I modelli elencati non sono sempre adatti per un uso regolare. Si consiglia di indossare modelli costituiti da corde in occasioni speciali. Potrebbe essere una serata romantica o un evento speciale. E per la vita di tutti i giorni la soluzione ottimale sarebbe il modello “brasiliano”.
Victoria! Bellissimo post sugli infradito! Super raccontato tutto! Grazie