Per molte ragazze, la scelta di un nuovo set di biancheria intima si trasforma in un vero e proprio rituale, al quale spesso viene dedicata appositamente un'intera giornata. Alcune donne alleviano addirittura lo stress in questo modo e, dopo aver litigato con il marito o con il capo al lavoro, si recano in una boutique di lingerie per “calmare i nervi” acquistando un nuovo reggiseno o un paio di mutandine.
Se non sempre è possibile scegliere il reggiseno giusto, ciò non avviene con l'acquisto della parte inferiore del completo intimo. Una vasta gamma e varietà di mutandine da donna ti consentono di scegliere un modello adatto a qualsiasi figura, tipo di abbigliamento e “situazione”.
Quali tipi di mutandine da donna esistono?
Oggi, come prima, esistono tre categorie generali di mutandine da donna: mini, maxi e midi. Tuttavia, quasi nessuno li classifica in questo modo, perché un gran numero di sottospecie hanno da tempo cancellato questi nomi dalla memoria delle donne. Ripristineremo e integreremo la conoscenza utilizzando foto con descrizioni. I sottotipi principali includono:
Perizoma
I tanga inclusi nella categoria mini slip sono costituiti da un piccolo triangolo di tessuto liscio o di pizzo nella parte anteriore e da un pezzo di tessuto di forma simile ma più piccolo nella parte posteriore. Sono collegati tra loro sui fianchi e tra le gambe con un sottile cordino elastico, trecce di pizzo o strisce di tessuto.
È generalmente accettato che solo le ragazze giovani e snelle indossino il tanga, ma questo non è vero. Oggi, le mini mutandine sono indossate da donne di ogni età e con qualsiasi tipo di corporatura, poiché sono un'opzione ideale per abiti attillati realizzati in tessuto sottile. I tanga si dividono in diverse categorie:
- G – modelli a vita bassa e triangolo di tessuto situato vicino alla parte bassa della schiena;
- V – a forma di lettera inglese V, può essere di pizzo o di treccia sottile;
- T – il tessuto si trova solo davanti, sul calcio ci sono elastici o treccia;
- C è il tipo di mutandina preferito dai partecipanti ai carnevali brasiliani; aderisce al corpo grazie agli inserti in silicone che aderiscono perfettamente alla pelle;
- i pantaloncini sono il modello più casto, caratterizzati dalla presenza di un triangolo di tessuto nella parte anteriore e di una cintura dello stesso materiale nella parte posteriore che copre la parte superiore dei glutei.
Importante! È consentito indossare gli infradito per non più di 2-3 ore al giorno. I ginecologi consigliano di lasciare questo tipo di biancheria intima per le “occasioni speciali” e di non usarla per l'uso quotidiano.
Bikini
Realizzati sotto forma di due triangoli collegati da corde o nastri, gli slip bikini furono presentati al pubblico da un famoso stilista francese a metà del XIX secolo. I modelli bikini originali sono più adatti ai costumi da bagno, poiché la presenza di lacci sui fianchi non consente di indossarli sotto indumenti attillati. Proprio come gli infradito, i bikini rientrano nella categoria “mini”.
Scivola
Inseriti nella categoria “midi”, gli slip sono uno dei modelli più apprezzati e comodi, il cui nome parla da solo. Le mutandine slip sono comode e confortevoli. Sono ben coperti sia davanti che dietro. Molto spesso sono dotati di un elastico ampio e morbido che non sfrega la pelle.
Da un punto di vista medico, gli slip sono uno dei tipi di mutandine più adatti da indossare tutti i giorni. Il loro taglio permette di evitare molte malattie ginecologiche, cosa che non si può dire di infradito e bikini.
Si possono indossare gli slip, se di tessuto leggero, sotto qualsiasi tipo di abbigliamento. Le ragazze adorano ricostituire il loro guardaroba con sottovesti realizzati in maglieria naturale in una varietà di stampe e colori.
Pantaloncini
Inclusi nella categoria “maxi” e somiglianti a pantaloncini corti, sono uno dei modelli più chiusi e “casti”. Molto spesso, i pantaloncini sono preferiti dagli atleti che li apprezzano per la loro comodità e versatilità. Realizzati in tessuto di bambù liscio, non risaltano nemmeno sotto un'uniforme sportiva attillata.
Coloro che lo amano ancora “caldo” dovrebbero optare per pantaloncini in pizzo e guipure, che possono sembrare 100 volte più sexy dei perizomi aperti. La capacità di nascondere ciò che non è necessario e decorare abilmente ciò che è necessario eleva le mutandine, cucite sotto forma di pantaloncini corti, alla categoria dei “must-have” per ogni donna.
Brasiliana
I brasiliani seducenti e sexy sono classificati come “mini” perché la loro struttura ricorda fortemente infradito e bikini. Un triangolo di tessuto ricopre la parte anteriore del corpo, mentre dietro i glutei sono quasi completamente scoperti.
Molto spesso, questo tipo di biancheria intima è cucita con pizzo elastico, guipure e altri tipi di tessuti leggeri.In vendita puoi trovare modelli decorati con vari elementi decorativi: nastri, pietre lucenti, perle.
Tanga
I tanga sono costituiti da due triangoli collegati tra loro da una sottile striscia di tessuto, pizzo o elastico. I tanga midi sono realizzati con tessuti naturali e sintetici, il che li rende un modello universale adatto all'uso quotidiano. A differenza dei pantaloncini, i pantaloncini brasiliani sono adatti a qualsiasi tipo di corporatura.
Tenaglia
Altro rappresentante della categoria “mini”, gli slip perizoma sono pensati per essere indossati sui fianchi, il che permette di indossarli sotto pantaloni e gonne a vita bassa. Molto spesso sono realizzati in materiale sintetico morbido ed elastico, comodo e piacevole per il corpo. La struttura ricorda un perizoma: un triangolo di tessuto nella parte anteriore e glutei completamente aperti nella parte posteriore.
A vita alta
Alcuni modelli di maxi modellanti a vita alta possono arrivare quasi al petto, il che consente ai loro proprietari di correggere i problemi esistenti con la vita e l'addome. La maggior parte delle giovani madri che hanno bisogno di nascondere la pancia rimasta dopo la gravidanza scelgono le mutandine a vita alta.
Mutandine, slip
La storia dell'evoluzione delle mutandine da donna inizia con le mutandine. I primi modelli di pantaloni assomigliavano più a una gonna, poiché erano piuttosto soffici e arrivavano fino alle ginocchia. Con la mano leggera di Coco Chanel, i pantaloni si trasformarono in pantaloncini, che venivano indossati sotto pantaloni e gonne lunghe dalla maggior parte delle donne di quei tempi. C'era un tipo separato di pantaloni isolanti che venivano indossati sotto i vestiti in inverno e in autunno.
Oggi i pantaloni sono cambiati in modo significativo e hanno cambiato il loro nome in pagenslip. Nella forma assomigliano a leggings accorciati, appena sopra il ginocchio e fino all'ombelico.Molto spesso, i pagenslip vengono indossati per stringere e correggere le aree problematiche di fianchi, glutei e addome.
Quando vai al negozio per acquistare nuove mutandine, devi selezionare un modello che non causi disagio, scivoli o rotoli giù quando si cammina. È importante ricordare che, prima di tutto, le mutandine dovrebbero proteggere le zone intime dalle cuciture interne degli indumenti, dallo sporco e dalla polvere.