Cartamodello slip famiglia da uomo

Gli uomini, a differenza delle donne, quando scelgono la biancheria intima, si concentrano principalmente sulla comodità. La buona metà dell'umanità può acquistare un set che, sebbene scomodo, è incredibilmente bello ed efficace. Ecco perché è abbastanza difficile incontrare una ragazza che indossa mutandine spaziose e larghe, ma per i ragazzi i "pantaloni di famiglia" sono considerati una delle opzioni di biancheria intima di maggior successo.

Le mutandine "di famiglia" sotto forma di pantaloncini larghi sono chiamate perché non comprimono i genitali dell'uomo. I modelli più ristretti provocano il ristagno del sangue, che a sua volta contribuisce allo sviluppo dell’infertilità e dei problemi di potenza.

Caratteristiche di cucire mutandine per la famiglia da uomo

slip familiari da uomoLe ricamatrici che cuciono hanno quasi sempre in magazzino tessuti avanzati per i quali è difficile trovare un utilizzo. Se questi tessuti sono naturali e non hanno colori vivaci, infantili o femminili (fiore o cuore), possono essere utilizzati per cucire mutandine familiari da uomo.

Riferimento! Gli "slip per la famiglia" sono un tipo comune di biancheria intima da uomo.Lo stile è più comune nei paesi della CSI e in Russia. Caratterizzati da un taglio ampio e semplice, non presentano braghetta come i boxer o i boxer. Questo tipo di biancheria intima si indossa meglio con pantaloni larghi e larghi, usati per dormire e rilassarsi a casa. Se indossi gli slip da famiglia sotto jeans o pantaloncini attillati, si arrotoleranno in modo scomodo e formeranno delle rughe.

La biancheria intima cucita a mano sarà un buon regalo per un fidanzato, marito o figlio. Realizzato secondo le misurazioni individuali, tenendo conto dei desideri speciali, si adatterà sicuramente alle dimensioni e piacerà alla persona a cui è destinato.

La prima cosa che devi fare prima di iniziare il lavoro è decidere il tessuto. Come già accennato, la biancheria intima dovrebbe essere realizzata con materiali naturali, quindi è necessario considerare i resti di chintz, raso o calicò leggero. Questi tessuti sono molto morbidi, leggeri e allo stesso tempo resistenti e non scoloriscono con i lavaggi frequenti.

Dopo aver scelto il tessuto, devi assicurarti di avere i seguenti strumenti e materiali che ti saranno utili per il lavoro:

  • fili di colore abbinato al tessuto;
  • macchina da cucire;
  • carta millimetrata;
  • metro A nastro;
  • elastico di lino;
  • aghi, spilli;
  • forbici;
  • matita e gesso per trasferire il disegno sul tessuto;
  • ferro.

Le mutandine familiari possono essere cucite a mano senza usare la macchina da cucire. Per fare questo, devi fare scorta di aghi comodi, fili resistenti e un ditale.

Come realizzare un cartamodello per gli slip da famiglia da uomo

modello di slip da famiglia da uomoPer creare il modello corretto, devi scoprire i parametri dell'uomo prendendo le sue misure. Ad esempio, puoi prendere i seguenti parametri:

  • Mezza circonferenza vita (ST) – 41 cm;
  • Mezza circonferenza dei fianchi, che viene eliminata nel punto sporgente (SB) – 50 cm;
  • Il volume dei fianchi, che viene rimosso in un luogo alto (Scarso) – 55 cm.

Importante! Il prodotto finito risulterà ampio e comodo se si utilizza la tecnica di aggiungere qualche centimetro per adattarlo durante la costruzione del disegno. Devi aggiungere da 2 a 5 cm in vita, 5-6 cm sui fianchi. Nel nostro caso, lasciare 6 cm sui fianchi, 2 cm sulla vita.

Devi costruire un modello disegnando una linea verticale su carta millimetrata con il vertice nel punto A.

Il processo di creazione del disegno è il seguente:

  • Indichiamo l'altezza della seduta, per cui dal punto segnato si adagia il punto H, ottenendo una linea della lunghezza del prodotto. Per fare ciò è necessario utilizzare le formule: AN = 0,5 C6 + 1 = 0,5 X 50 + 1 = 26 cm – altezza del sedile; AN2 = AN + 7 (aumento) = 26 + 7 = 33 cm – lunghezza con tolleranza.

Importante! Quasi sempre, questi valori vengono utilizzati per costruire entrambe le metà (posteriore e anteriore) del prodotto. Tuttavia, per evitare confusione, è comunque meglio eseguire i calcoli in sequenza.

  • Lo schema dell'elemento anteriore delle mutandine di famiglia inizia prendendo una nuova misura pari alla semicirconferenza dei fianchi dai punti noti A, H, H2. Con l'aggiunta di 1 cm, il risultato è 26 cm I nuovi punti sono contrassegnati da lettere e numeri: A1, H1, H3.
  • Dalla misura H1, misurare 8,5 cm verso destra (un sesto della semicirconferenza fianchi, decimi esclusi).
  • Successivamente bisogna calcolare il nuovo punto B1, per il quale la semicirconferenza dei fianchi viene divisa per 6 e sottratti 1,8 cm. Di conseguenza, risulta che il punto B1 è uguale a 6,5 ​​cm. Il segmento è collegato da una linea, senza dimenticare di mettere da parte 1 cm da B1 e B (è necessario controllare il disegno).
  • Dalla designazione A1 si lascia 1 cm verso l'alto e il punto risultante viene collegato al punto A già noto (come indicato nel diagramma).
  • Sulla linea risultante si tralascia metà della misura ST, tenendo conto dell'aumento di 3 cm, e si posiziona un punto T. Il segmento AT è pari a 23,5 cm (41/2 + 3).
  • La linea di cucitura viene disegnata con una linea curva, che dovrebbe dividere l'angolo A1H1B in due parti uguali. Lunghezza della linea 4,5 cm.
  • Successivamente, è necessario controllare il modello risultante. I segmenti dovrebbero essere 31 cm.
  • Da H devi mettere un segmento di due centimetri a sinistra e inserire il punto H2.
  • Da H5 a sinistra proseguire la linea fino ad un quarto della semicirconferenza dei fianchi togliendo 1 cm. Il risultato dovrebbe essere un segmento H5B2 = 11,5 cm.
  • Dal punto H5, tracciare una linea verticale 3 cm verso il basso e segnare il punto H6, da cui la circonferenza dei fianchi meno un centimetro e mezzo viene posta orizzontalmente a sinistra. Il risultato è un segmento H6B3 pari a 12 cm.
  • Successivamente, devi tracciare una linea attraverso i punti B3 e B2, disegnandola oltre B2 di 1 cm.

Importante! Dalla designazione B3 è necessario mettere da parte anche lo stesso segmento diritto, tuttavia la sua lunghezza può essere determinata solo misurando una sezione della stessa metà anteriore.

  • La vita viene regolata e la cucitura posteriore viene determinata come segue: da A1, metà del semicerchio noto della vita viene posizionata orizzontalmente a sinistra, tenendo conto dell'aumento di cinque centimetri, e viene posizionato T1. Il segmento A1T1 è 25,5 cm Da T1 si posano 2 cm verticalmente verso l'alto e si posiziona il punto T2. I punti A1 e T2 sono collegati da una linea.

Dopo che il disegno è pronto, devi iniziare a tagliare il tessuto. Per renderlo più conveniente, le immagini schematiche delle metà anteriore e posteriore vengono trasferite su un foglio di cellophane o cartone. Saranno comodi da usare durante la stesura del materiale.

Consiglio! Per garantire l'accuratezza dei modelli risultanti, puoi prima cucire un prodotto di prova. Successivamente, il modello può essere tranquillamente trasferito su cartone e utilizzato per il taglio.

La parte anteriore e quella posteriore possono essere ritagliate interamente, senza cucitura laterale. Ciò accelererà notevolmente il processo e ridurrà la quantità di elementi irritanti per la pelle.

Nel processo di disposizione di parti di motivi sul materiale, è necessario tenere conto delle direzioni del filo della grana. Vale anche la pena prestare attenzione alla linea di piegatura. Se il materiale è leggermente più largo di 85 cm, deve essere piegato nel senso della lunghezza. Pertanto, per cucire biancheria intima per un uomo più alto di 175 cm, avrai bisogno di poco più di 1 m di tessuto.

Importante! Per creare un modello più voluminoso per un uomo più grande con le tue mani, devi aggiungere un'aggiunta alla parte posteriore del disegno. Durante la stesura dovrai aggiungere un cuneo.

Come cucire gli slip da famiglia da uomo: istruzioni passo passo

Slip famiglia da uomo fai da tePer evitare che i bordi del tessuto naturale si sfilaccino a causa dei lavaggi frequenti, le cuciture devono essere chiuse con una cucitura speciale: una cucitura di lino. È anche possibile utilizzare una tagliacuci. È inoltre necessario evitare forature inutili, quindi è meglio evitare anche le cuciture di rifinitura. Le sezioni inferiori del materiale vengono lavorate con una cucitura dell'orlo con rimboccatura da 0,7 a 1 cm del tessuto. Le sezioni superiori in cui verrà inserito l'elastico dovranno essere più larghe di 2 cm.

Il processo passo passo su come cucire un prodotto è simile al seguente:

  1. Dopo che le cuciture del cavallo sono state cucite, ti ritroverai con due metà di mutandine familiari, che devono essere rivoltate e posizionate una di fronte all'altra.
  2. Le cuciture centrali anteriore e posteriore sono cucite su una linea, dopo di che il prodotto viene capovolto.
  3. Il fondo viene orlato tenendo conto dell'orlo consigliato, stirato, ripiegato e cucito a macchina vicino al bordo della piega.
  4. Il taglio superiore è orlato tenendo conto della necessità di inserire un elastico, senza dimenticare di praticare un foro per il suo inserimento.
  5. Il passo finale è inserire l'elastico. Puoi allungarlo con uno spillo. Le estremità sono cucite a mano.

È possibile salvare modelli già pronti per cucire nuove mutandine di famiglia.Se prendiamo in considerazione le raccomandazioni di urologi e andrologi, un uomo dovrebbe averne da 7 a 10 paia per uso gratuito. Durante la stagione calda (estate e primavera), la biancheria va cambiata 2-3 volte al giorno. In inverno, la biancheria intima può essere cambiata una volta al giorno, ma indossa modelli realizzati con tessuti più densi e caldi che trattengono il calore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa