I pannolini sono un nome colloquiale per gli articoli per l'igiene del bambino. Un'opzione più corretta: un pannolino usa e getta o mutandine assorbenti. Questo prodotto è composto da diverse parti, ognuna delle quali è progettata per rendere la vita più facile al neonato e ai suoi genitori.
Struttura del pannolino
Un moderno prodotto usa e getta per l'igiene del bambino è multistrato. Ogni livello presentato è funzionale e risolve determinati problemi:
- Il primo strato, interno. Contatti con la pelle e i genitali del bambino. È unico in quanto consente all'umidità di passare solo in una direzione. Lo allontana dal corpo e lo reindirizza all'interno del pannolino.
- Secondo strato, centrale. Il suo compito: assorbimento e trasformazione delle secrezioni. Le fibre speciali che formano questo strato assorbono il liquido e poi si trasformano in un gel.
- Terzo strato, esterno. Tiene il gel, protegge gli indumenti e aiuta ad adattarli comodamente al corpo.
Un buon attacco va di pari passo con il rispetto del corpo del bambino.Questa combinazione è ottenuta grazie all'eccellente elasticità di tutti gli elementi funzionali. I bordi del pannolino, che si adattano alle gambe, sono inoltre dotati di morbidi elastici, e sul bordo superiore è presente una cintura che si adatta rapidamente all'espansione dell'addome.
L'elenco degli elementi necessari per il pannolino termina con le chiusure in velcro. Con il loro aiuto, il pannolino è attaccato al corpo. Le mamme esperte sanno come utilizzare questi nastri nella fase precedente allo smaltimento. Arrotolano il pannolino e poi usano le cinghie per fissarlo nella forma desiderata. Di conseguenza, l'articolo igienico usato diventa compatto e inizia ad apparire esteticamente gradevole. Diventa come una grande palla morbida.
Perché hai bisogno del nastro adesivo sul retro?
La piegatura con l'aiuto del velcro laterale già utilizzato su tali mutandine non sempre termina con successo. A questo punto il lato adesivo di solito è abbastanza consumato. E la posizione degli elementi di fissaggio non è molto buona. Per aggiustare un pannolino completo con loro, è necessaria una certa abilità.
Il compito è meno problematico quando le mutandine o i pannolini usa e getta sono dotati di uno speciale nastro adesivo. Di solito si trova sul retro, ma a volte i produttori lo posizionano sulla parte anteriore del prodotto. Srotolando questo velcro, puoi attorcigliare rapidamente un articolo per l'igiene del bambino.
Importante! Il velcro consente di arrotolare in modo compatto il pannolino utilizzato per lo scopo previsto. Un pannolino sporco alla fine inizia ad apparire esteticamente gradevole e occupa uno spazio minimo.
Come piegare correttamente un pannolino usato?
Bisogna agire in base a dove si trova esattamente il velcro.Se il nastro adesivo si trova nella parte anteriore, dopo aver tolto il pannolino al bambino, arrotolatelo partendo dalla metà posteriore. Se la frusta è incollata sul retro, iniziano a ruotare dalla parte anteriore. Arrotolare il pannolino nello stesso modo in cui si fa un rotolo. Dopo aver attorcigliato il pannolino, il velcro viene srotolato e utilizzato come chiusura dei bordi.
Se il bambino indossa mutandine assorbenti, il processo di piegatura è preceduto dallo strappo dei fianchi. Il risultato è un pannolino dalla forma regolare, il cui velcro funziona esattamente come un semplice pannolino usa e getta.
Pampers è il nome di un'azienda che produce pannolini, e non è una parola comune per indicare l'articolo per l'igiene personale del bambino!
Ci sono i pannolini Haggis, Merris, Mooney, Libero e così via.
Essere d'accordo. Rimani stupito alla domanda: -che pannolini usi?
– 4ka
- che compagnia?
Voglio solo chiederti: cosa fumi lì?