Perché hai bisogno di una tasca nelle mutande da donna?

Nella vita di tutti i giorni, una persona è circondata da molte cose familiari, il cui scopo nessuno pensa.

Quindi, poche persone sanno cosa sono i passanti sulle grucce di un maglione, le bretelle all'interno di un piumino, le piccole tasche sui jeans o tasche nelle mutandine da donna, tuttavia, la maggior parte di queste parti sono effettivamente progettate per svolgere importanti compiti funzionali.

tasca nelle mutandine da donna

Tasca sulle mutandine da donna: perché è necessaria?

Sembrerebbe che non ci sia niente di più ordinario della biancheria intima: ogni donna se la mette addosso ogni giorno, senza pensare al motivo per cui è necessario questo o quell'elemento.

tassello

Uno dei dettagli più misteriosi del guardaroba intimo di una donna è tasca delle mutandine, che si trova sia all'interno che all'esterno del prodotto. La maggior parte del gentil sesso lo considera un elemento esclusivamente decorativo, ma in realtà questo capo di biancheria intima femminile non è fornito per caso e svolge una serie di funzioni importanti.

Perché c'è una tasca dentro le mutandine da donna?

mutande

Originariamente una tasca all'interno delle mutandine da donna, chiamato tassello, sembrava unicamente migliorare la comodità del cucito. Il fatto è che le cuciture formate all'interno delle mutandine durante la loro produzione possono sfregare la pelle delicata della zona intima. Per risolvere questo problema, è stato inventato di cucire uno strato protettivo aggiuntivo sopra le cuciture. Tuttavia, cucire il secondo strato di tessuto su tutti i lati richiede tempo aggiuntivo e quindi comporta un aumento del costo del prodotto, pertanto la maggior parte dei produttori di lingerie ha iniziato a cucire il tassello solo su due o tre lati, riducendo così il numero di manipolazioni nel processo produttivo.

Con l'avvento di un'ampia varietà di tessuti sintetici da cui iniziarono a essere realizzate le mutandine da donna, tasselli in maglia realizzati con materiali naturali acquisito ulteriori importanti funzioni:

tasca nelle mutandine da donna

  • protezione della pelle delicata dal contatto con materiali sintetici ruvidi;
  • prevenzione di reazioni allergiche, prurito, arrossamenti ed eruzioni cutanee da contatto con fibre artificiali;
  • un'ulteriore barriera per evitare che le secrezioni naturali penetrino sui capispalla;
  • mantenimento della microflora della mucosa, che è un prerequisito per la salute delle donne;
  • mantenimento della forma del prodotto durante l'uso e dopo il lavaggio;
  • aiuta a fissare meglio gli assorbenti sulle mutandine, cosa che i tessuti di pizzo e seta non possono fornire;
  • Un tassello realizzato con materiali naturali assorbe bene l'umidità in eccesso e protegge le zone intime da dermatite da pannolino e irritazioni durante la stagione calda.

Recentemente, la biancheria intima senza cuciture è diventata molto popolare tra il gentil sesso.Realizzato con il laser, non provoca fastidio e non traspare anche attraverso indumenti attillati. Tuttavia, questo risultato di tecnologia avanzata è realizzato principalmente con tessuti artificiali ed è molto costoso.

La tasca sul davanti degli slip: che ruolo gioca?

slip da donna con taschino

A differenza del tassello, che risolve una serie di problemi pratici, la tasca esterna di alcuni modelli di slip da donna svolge più funzione decorativa. Quindi, può essere un semplice elemento di design che aggiunge giocosità alla biancheria, oppure può essere un posto segreto dove riporre piccoli oggetti. Molti rappresentanti del gentil sesso portano con sé un assorbente di riserva per ogni giorno, soldi o preservativi. La tasca sul fondo del costume da bagno ti consente di riporre in modo sicuro la chiave dell'armadietto del parco acquatico, gioielli e altri piccoli oggetti preziosi che non è sicuro lasciare incustoditi mentre si nuota.

Fatti interessanti

Di norma, nei modelli destinati all'uso quotidiano viene cucito un tassello, ma le mutandine di pizzo e la lingerie di set erotici possono fare a meno di questo elemento igienico, poiché non sono progettate per il contatto a lungo termine con le zone delicate del corpo.

slip da donna con tassello

Il tassello non è sempre una tasca. Lo strato aggiuntivo può essere realizzato sotto forma di diamante, i cui angoli sono fissati con filo. Tuttavia, questa opzione è più probabile che sia considerata un segno di biancheria intima di scarsa qualità, poiché i bordi sciolti del tessuto possono arricciarsi e sollevarsi durante l'uso, causando disagio. Nei modelli di biancheria intima più costosi, è presente anche un tassello, cucito su tutti i lati utilizzando cuciture laterali e non forma una tasca.

Recensioni e commenti
CON Sergej Fomenko:

Nel 1980 andai ad iscrivermi alla VVMU. Senza esagerare, la strada si estendeva attraverso l'intero paese. Non so perché le mutande da donna abbiano una tasca, ma mia madre ne ha cucita una nelle mie mutande per conservare i soldi. Ho resistito con forza, ma alla fine ho capito che mia madre aveva fatto la cosa giusta, perché davanti ai miei occhi c'era stato più di un incidente ferroviario. Se lo nascondi più lontano lo troverai più vicino...

V vakasi:

... - La mia ferma convinzione è quella di conservare le note d'amore. Per analogia con le tasche che le mogli cuciono addosso ai mariti quando intraprendono un lungo viaggio. Anche se potrei sbagliarmi.

P Peter:

Probabilmente per conservare preservativi e ricevere ricompense in denaro.

E Elena:

Una domanda importante: perché le mutandine da donna hanno bisogno di una tasca)) Ahhahah

P Pietro:

Allora perché?

Materiali

Tende

Stoffa