Perché gli ospedali per la maternità hanno bisogno di mutandine usa e getta?

Quando una donna va all'ospedale di maternità, pensa in dettaglio al guardaroba del suo bambino per i primi giorni di vita, calcolando quanti pannolini, pannolini, cappelli e piccole cose necessarie potrebbero essere necessari. Prendersi cura delle proprie cose è relegato in secondo piano. Ma l'igiene nel periodo postpartum è molto importante per la salute. Le farmacie vendono mutandine usa e getta che vengono utilizzate in questi giorni. Cosa sono, a cosa servono e perché, continua a leggere.

Cosa sono le mutandine usa e getta?

pacchetto di mutandineSi tratta di biancheria intima tagliata da materiale non tessuto come un tovagliolo usa e getta per procedure mediche o una rete elastica. La base è solitamente il tessuto in poliestere., meno spesso - dal polipropilene; alcuni produttori introducono nella composizione fibra di elastan o poliammide per una migliore elasticità. Questo prodotto si fissa sul corpo con elastici lungo il bordo: in alto, sulla cintura e in basso, attorno alle gambe.

Il poliestere non è stato scelto a caso per le mutandine postpartum.. Le sue proprietà idrorepellenti, la capacità di non assorbire gli odori e il prezzo relativamente basso in questo caso consentono di affrontare il compito di sostituire il lino tradizionale meglio dei tessuti in fibre naturali.

Scopo dell'articolo igienico

appuntamentoÈ problematico fare a meno delle mutandine in maternità: tengono l'assorbente, cosa estremamente necessaria nel periodo postpartum. Dopotutto, è in questo momento che la vagina espelle la lochia dalle sue profondità: una forte scarica di sangue, che ricorda il sanguinamento mestruale. La guarnizione deve avere una grande risorsa di assorbimento dell'umidità, poiché la sua sostituzione non può sempre essere eseguita secondo necessità.

La routine della madre dipende dal bambino - sta allattando o si è addormentato tra le sue braccia - vari motivi possono influenzare il momento del cambio dell'assorbente. La biancheria non deve sporcarsi e, se ciò accade, deve essere smaltita. Oggi negli ospedali per la maternità non ci sono le condizioni per lavare e asciugare la biancheria intima. In molti di questi istituti è vietato indossare mutandine, perché ciò rende difficile l'ingresso dell'aria nelle cuciture, che può anche essere infettata dalla biancheria intima.

Le mutandine usa e getta in poliestere sono in grado di trattenere l'assorbente, consentono il passaggio dell'aria e possono essere gettate via senza rimpianti dopo averle indossate per 6-12 ore. I modelli realizzati in rete elastica stringono leggermente la pancia senza comprimere eccessivamente.

Importante! Assicurati di acquistare assorbenti postpartum speciali. Hanno un elevato livello di protezione contro le perdite, un assorbimento rapido e uniforme e una struttura traspirante.

Vantaggi e svantaggi

Le mutandine usa e getta hanno innegabili vantaggi che costituiscono un buon motivo per acquistarle e indossarle:

  • mutandinela pelle respira;
  • l'eruzione da pannolino non si forma;
  • l'accesso costante all'aria consente alle cuciture di stringersi più velocemente;
  • il tessuto non irrita la pelle;
  • la biancheria non necessita di essere lavata e stirata;
  • I modelli lavabili sono facili da pulire e si asciugano rapidamente una volta sciolti (si possono asciugare con un asciugamano);
  • gli elastici sono molto delicati e non sfregano la pelle;
  • le cuciture possono essere solo esterne;
  • fissaggio affidabile del rivestimento.
  • Gli svantaggi delle mutandine includono le seguenti caratteristiche operative:
  • alcune giovani madri non riescono ad adattarsi alla loro sottile struttura elastica e la trovano scomoda da indossare;
  • è difficile calcolare la quantità richiesta;
  • se nel pacco è rimasta della biancheria inutilizzata, semplicemente non c'è nessun posto dove metterla;
  • non tutti sono disposti a spendere soldi per acquistare mutandine extra.

Come scegliere queste mutandine?

Non abbiate fretta di acquistarli, rimandatelo a una fase avanzata della gravidanza, quando la pancia sarà molto ingrandita. Nei primi giorni dopo la nascita rimarrà della stessa dimensione. Devi scegliere le mutandine in base al volume dei fianchi. Chiedi alla tua famiglia di misurare la propria circonferenza con un centimetro, ricorda o annota questo numero e usalo come guida quando acquisti la biancheria.

Importante! Puoi acquistare mutandine usa e getta in farmacia o in un negozio online, tenendo conto della taglia indicata sulla confezione. È contrassegnato da un numero che indica il volume dei fianchi.

Quanto portare all'ospedale di maternità?

pacchettoNon tutte le donne sono sostenitrici dell'uso di tali nuovi prodotti, preferendo non spendere soldi per loro, ma portare con sé normali mutandine di cotone, che dopo un utilizzo non gli dispiacerebbe buttare via. Ma se il compito è calcolare la quantità di biancheria intima usa e getta necessaria, è necessario tenerne conto 2-3 copie nei primi giorni e 1-2 nei successivi. Potrebbe non essere necessario acquistare molte paia di mutandine contemporaneamente.Ad esempio, dovresti prenderlo solo per un paio di giorni e poi, capendo già quanto ti servirà, chiedi alla tua famiglia di portare copie aggiuntive.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa