Tipi di biancheria intima termica

Gli sport invernali hanno un grande effetto sul corpo, fornendo un adeguato rafforzamento e indurimento. La parte più importante della pratica sportiva è l'attrezzatura. L'intimo termico aiuta a riscaldare il corpo quando fa freddo, allontanando allo stesso tempo l'umidità grazie all'utilizzo di elementi tessili speciali come poliestere o polipropilene. Maggiori informazioni sulle specifiche di tale abbigliamento sportivo più avanti nel nostro articolo.

Tipi di biancheria intima termica

Esistono diversi tipi di attrezzatura invernale per un atleta:

  1. Risparmio di calore – progettato per gli sportivi con carichi leggeri o medi che vivono in condizioni climatiche difficili.
    Poiché il tessuto che funge da supporto ha una struttura ondulata, tra il corpo e gli indumenti si forma uno strato d'aria. Ciò aiuta a trattenere il calore mentre l'aria raggiunge la temperatura ottimale per il corpo umano.
  2. Assorbimento dell'umidità aiuta a eliminare l'umidità in eccesso sulla pelle, mantenendo la temperatura corporea normale.Allo stesso tempo, l'umidità in eccesso evapora, ma i tessuti sintetici non impediscono all'aria di fluire liberamente sulla pelle.
  3. Tipo ibrido racchiude le caratteristiche delle due varietà precedenti. L'umidità in eccesso evapora mentre la temperatura corporea rimane a livelli normali.
    Il più efficace è considerato un tipo di tessuto a due strati, in cui lo strato esterno è costituito da tessuto a risparmio di calore e quello interno aiuta ad eliminare l'umidità in eccesso.

Tipi di biancheria intima termica

La versione da uomo comprende mutandoni, boxer, magliette a maniche lunghe e calzini termici. In genere, agli uomini non piacciono gli abiti multistrato e set così puliti e leggeri forniranno il massimo comfort.

Termobille da uomo

Il mercato moderno offre alle donne una grande varietà di biancheria intima termica: Per le fashioniste esistono magliette, dolcevita, pantaloncini, slip, leggings, body e molto altro ancora.

Termomobile da donna

Quindi, abbiamo risolto i tipi di biancheria intima termica, passiamo ora ai criteri principali per la scelta dell'attrezzatura invernale.

Come scegliere l'intimo termico giusto

Prima di scegliere questo tipo di abbigliamento, è importante determinare innanzitutto il grado di attività fisica. Ahimè, è impossibile acquistare un abito “per tutte le occasioni”, quindi in ogni caso dovrai fare una scelta a favore di una cosa:

  • Per le persone che preferiscono gli sport non troppo intensi, è meglio scegliere la biancheria intima termica con modalità di risparmio di calore, che contiene una grande quantità di lana.
  • Gli atleti pronti per un'attività fisica intensa dovrebbero dare la preferenza a una versione combinata di biancheria intima termica in tessuto sintetico.
  • Se le attività sportive si svolgono all'interno ad un ritmo abbastanza intenso, è meglio dare la preferenza alla biancheria intima termica leggera realizzata in tessuto sintetico.

Importante! Al momento dell'acquisto, non trascurare di provare sul set. L'abbigliamento deve adattarsi perfettamente al corpo dell'atleta, soprattutto nelle aree di maggiore sudorazione, come le ascelle e lo spazio interscapolare. Allo stesso tempo, gli indumenti non devono comprimere o limitare i movimenti. La biancheria intima termica è più efficace se si adatta bene al corpo, quindi non dovresti indossare indumenti aggiuntivi sotto di essa.

Vantaggi e svantaggi della biancheria intima termica

Partiamo dagli aspetti positivi:

  • Elimina la possibilità di allergie o irritazioni cutanee anche nelle persone sensibili.
  • Livelli di comfort elevati.
  • Elimina l'appannamento delle parti del corpo allontanando l'umidità verso l'esterno.
  • Eccellenti caratteristiche di isolamento termico.
  • Protezione dal vento e dall'umidità.
  • Disponibilità per quasi tutti gli acquirenti.
  • Neutralizzazione dell'odore del sudore.

Termomobile da donna Nonostante l'impressionante elenco di aspetti positivi, la biancheria intima termica presenta anche degli svantaggi:

  • Prezzo elevato rispetto ad altri tipi di abbigliamento sportivo.
  • Aspetto specifico. Ad alcune donne non piace lo stile della biancheria intima termica (anche se sul mercato ne esiste una grande varietà di stili per tutti i gusti), così come la tenuta degli indumenti su varie parti del corpo.
  • Mancanza di versatilità. Per l'escursionismo avrai bisogno di un set e per il ciclismo - un altro.

La biancheria intima termica è una vera manna dal cielo per gli atleti moderni, poiché offre sport confortevoli senza restrizioni di movimento e altri inconvenienti. È importante scegliere correttamente questo tipo di abbigliamento sportivo in modo che ti serva a lungo e con alta qualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa