
creativecommons.org
La creatività che utilizza il metodo patchwork sta guadagnando popolarità ogni anno. Artigiane provenienti da tutto il mondo condividono i loro capolavori realizzati con la tecnica del patchwork. Uno dei criteri principali per il successo nel padroneggiare la tendenza della moda sono gli strumenti correttamente selezionati per il cucito patchwork per principianti. Qui è importante prestare attenzione non solo al costo degli articoli, ma anche alla loro qualità. Non dovresti dare la preferenza alle opzioni più economiche, ma non ha nemmeno senso inseguire gli strumenti più costosi. Per coloro che hanno appena iniziato a padroneggiare il patchwork, gli strumenti e gli accessori della categoria di prezzo medio sono perfetti.
Quali strumenti sono necessari per il patchwork: di base
Per provare a creare il tuo primo pezzo in stile patchwork per principianti, dovresti preparare gli strumenti in anticipo. Altrimenti, la mancanza di un oggetto importante potrebbe influire negativamente sul risultato del lavoro, e d'ora in poi la voglia di studiare il patchwork scomparirà.Pertanto, è fondamentale disporre di strumenti patchwork di base:
- Governate. Le ricamatrici appassionate di cucito probabilmente hanno più di un buon righello lungo nel loro arsenale. Tuttavia, nel patchwork, un righello non è solo una striscia di plastica o di metallo. Per la produzione viene utilizzato uno speciale acrilico spesso e trasparente. Tutti i modelli della linea hanno dimensioni diverse. I negozi specializzati offrono un vasto assortimento di strumenti in pollici e centimetri. Gli esperti consigliano di dare la preferenza a un righello in pollici. La maggior parte dei diagrammi e dei corsi di perfezionamento ci vengono dall'Occidente, e lì è consuetudine misurare tutto in pollici. È necessario acquistare un righello da 12,5 x 12,5 pollici: questo è uno strumento standard e un calibro da taglio da 6,5 x 24 pollici.
- Tappetino in gomma. Un elemento indispensabile per il patchwork, chiamato anche stuoia o supporto. Protegge il piano di lavoro da tagli e segni di coltello. La straordinaria capacità del tappeto è di riprendersi autonomamente da tagli e danni. In vendita sono disponibili tappetini piccoli e grandi per tutti i gusti. Per un principiante, la dimensione ottimale è 60 x 45 centimetri. I produttori applicano i contrassegni sul lato anteriore. Può essere mesh o diagonali aggiunte.
- Coltello da taglio con rullo. Con l'aiuto di un coltello del genere, viene eseguito tutto il lavoro di taglio e preparazione dei lembi. Permette di tagliare materiali multistrato. Il diametro ottimale della lama per un principiante sarebbe di 45 millimetri, ma esiste un'ampia scelta di coltelli con altri diametri di cerchio. Dovresti immediatamente fare scorta di lame di ricambio o di un affilatore. Un coltello non esclude l'uso delle forbici, sono necessarie anche per il lavoro.

creativecommons.org
Ciò di cui hai bisogno per il patchwork per principianti: strumenti, attrezzatura per patchwork
Oltre agli strumenti estremamente necessari e insostituibili, ci sono molte piccole cose piacevoli che possono facilitare e accelerare il processo di lavoro. Nei negozi puoi scegliere all'infinito tra gli strumenti patchwork. Hanno tutti il loro scopo specifico e vengono utilizzati in tutte le tecniche o in una direzione specifica del patchwork.
- Righelli per tagliare. L'assortimento comprende un'ampia varietà di linee che ti consentono di ritagliare qualsiasi figura senza problemi. Vengono prese in considerazione anche le indennità. Questi possono essere diamanti, cerchi, strisce oblique e molto altro.
- Un set di spille per trapunta renderà il processo di assemblaggio e cucitura di una serie di strati di materiale un compito facile e piacevole. I perni lunghi includono elementi di fissaggio fino a cinque centimetri. Esistono opzioni speciali per elementi di fissaggio con pieghe in grado di sopportare carichi pesanti.
- Anche aghi e piedini speciali per macchine da cucire svolgeranno un ruolo importante nel lavoro.
- Lo sbieco è un elemento indispensabile per bordare i capolavori realizzati. Dà al lavoro un aspetto finito. Puoi realizzare la rilegatura da solo, con le tue mani o utilizzare un dispositivo speciale.
- Clip e mollette vengono utilizzate per fissare i bordi. Sono fatti di buon acciaio.
- Puoi proteggere le tue mani da possibili contaminazioni o piccoli danni meccanici utilizzando guanti speciali. Sono realizzati in materiale sottile e morbido che respira bene e lascia passare l'aria.