Tutti vogliono aggiornare il proprio guardaroba di tanto in tanto. Una gonna firmata unica può fare il lavoro!
Ma non c'è bisogno di andare in una boutique e spendere una fortuna per comprare qualcosa di nuovo. Tutto quello che devi fare è trovare dei vecchi pantaloni nell'angolo più lontano dell'armadio e usare un po' di immaginazione.
Quali modelli possono essere cuciti
Trasformare i vecchi pantaloni in una gonna non richiede sforzi soprannaturali, quindi anche una sarta alle prime armi può gestire questo compito. Inoltre, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e scegliere qualsiasi modello tra i seguenti modelli di gonna.
- Mini-gonna;
- matita;
- quattro pale;
- su uno sprone (con una o più balze);
- gonna da terra.
Sì, sì, un paio di vecchi pantaloni può essere facilmente trasformato in una gonna qualsiasi, tutto dipende dal tuo desiderio e dal tempo che sei disposto a dedicare al cambiamento.
Di cosa abbiamo bisogno per lavorare?
Materiali e strumenti
Quindi, dobbiamo preparare quanto segue.
- Pantaloni vecchi.
- Ago e filo.
- Forbici.
- Gesso o saponetta.
- Macchina da cucire.
- Tessuto per la zeppa/shuffle (se selezioni lo stile appropriato).
- Decori, accessori (paillettes, trecce, paillettes, bottoni, ecc.)D.).
IMPORTANTE! È meglio selezionare il tessuto per la zeppa di densità adeguata (velluto a coste, lino) e colore coordinato o contrastante. Ma per un volano è adatto qualsiasi tessuto, l'importante è che si adatti allo sprone.
Preparazione dei pantaloni per la modifica
Non dimenticare che prima di iniziare il lavoro è necessario non solo attrezzare il posto di lavoro, ma anche preparare i pantaloni stessi per la modifica. Il tessuto deve essere pulito e stirato.
Ricorda, per modificare i pantaloni che sono troppo grandi per te, Per prima cosa devi aprire le cuciture laterali, e solo allora taglia la lunghezza.
Quindi devi decidere la lunghezza e tagliare la parte in eccesso dei pantaloni. Ciò renderà più conveniente lavorare con il materiale. Principale, non dimenticare di lasciare 1,5-3 cm in più per l'orlo.
Non è consigliabile toccare la cintura, è già pronto, inoltre, non tutte le macchine possono gestire diversi strati di tessuto denso.
IMPORTANTE! Se avete in mente decorazioni, zeppe o balze, non abbiate fretta di buttare il materiale tagliato, potrebbe tornarvi comunque utile.
Trasformare i pantaloni in una gonna
Quando tutto è pronto, è ora di lavorare. La sequenza di passaggi per realizzare qualsiasi modello è approssimativamente la stessa, differisce solo in piccoli dettagli.
Modo semplice: mini, quattro pale
Se stai cucendo una minigonna, la questione rimane piccola. Basta seguire questi passaggi passo dopo passo.
- Taglia il tessuto in eccesso gambe dei pantaloni
- Aprire le cuciture laterali interne.
- Cuci due gambe dei pantaloni in una.
- Elabora il bordo inferiore.
Dopodiché la tua gonna è pronta da indossare. Puoi aggiungere decorazioni e sentirti libero di scendere sul lungomare.
Utilizzando lo stesso modello, viene cucita una breve quattro lame.
Matita
Il modo più conveniente per cucire una gonna a tubino è dai pantaloni a vita alta o più larghi. Segna la parte più larga dei fianchi sui pantaloni. – devi navigare lungo questa linea quando strappi le cuciture.Lo ricordiamo se si prende come base una taglia più grande, si sutura prima Prodotto.
IMPORTANTE! Puoi cucire una classica "matita" solo da pantaloni sui quali le cuciture laterali possono essere facilmente annullate. Avremo bisogno del tessuto per le indennità.
Quella che segue è la procedura.
- Quindi allarga le cuciture interne tagliare il tessuto all'interno fino al punto in cui inizia ad essere piatto.
- Proviamo il pezzo e segniamo l'eccesso sul tessuto, che ripuliremo.
- Spazzando via gonna ed eseguire una prova di vestibilità.
- Cucitura lungo la linea di imbastitura. Si consiglia di lasciare un'incisione sul retro – in questo modo la gonna non limiterà i movimenti.
- Piega e rifinisci il bordo inferiore.
Woo-a-la! La gonna a tubino è pronta da indossare! A seconda della lunghezza, del colore e del materiale, diventerà un compagno fedele nelle giornate d'ufficio e in vacanza; sarà adatto sia per l'abito da sera che per quello di tutti i giorni.
Sullo sprone (con peplo)
Un altro stile preferito da molti è la gonna con carré (basca). Lei sembra molto femminile e romantico e si adatta assolutamente a tutti. Questo modello è anche facile da cucire da vecchi pantaloni.
CONSIGLIO. Il prodotto migliore sarebbe realizzato con pantaloni in denim. Si adattano perfettamente ai fianchi e si adattano a quasi tutti i tessuti.
Se non sei sicuro della tua scelta colori per volano, ricordati che Le tonalità pastello saranno sempre vincenti.
Una caratteristica interessante di questa modifica è Anche i pantaloni logori possono essere usati per cucire una gonna. Il fatto è che lo sprone non necessita di quelle parti dei pantaloni che di solito si consumano più velocemente: le cuciture interne e le ginocchia. Se i tuoi jeans sono in ottime condizioni, le gambe dei pantaloni sono perfette per il ruolo di balza.
- Per prima cosa tagliamo la parte superiore dei pantaloni, che diventerà lo sprone.
- Elaboriamo il bordo inferiore con una tagliacuci (funzionerà anche lo zigzag).
- Strappiamo le gambe tagliate dei pantaloni se le usiamo per le balze.
- Se per la balza si sceglie un tessuto diverso, tagliare un pezzo di tessuto di lunghezza pari alla circonferenza del peplo.
IMPORTANTE! La larghezza della balza dovrebbe essere 15–20 cm maggiore della larghezza dello sprone. Se prevedi di realizzare diversi volani, ciascuno successivo dovrebbe essere più largo di 20 centimetri.
- Spazzare lo sprone e la balza e provare una gonna.
- Cuciamo su una macchina, elaboriamo il bordo.
- Se realizziamo diversi volani, ripetiamo i passaggi 3 e 4.
Lo proviamo e ci ammiriamo allo specchio: la gonna è pronta.
Se voglio una gonna lunga
I prodotti lunghi fino al pavimento necessitano di particolare attenzione.
in primo luogo, Per la sartoria sono necessari pantaloni in buone condizioni. Tessuto consumato, ginocchia allungate, gambe sfilacciate nella parte inferiore: tutto questo sarà chiaramente visibile su una gonna lunga.
In secondo luogo, spesso per cucire una gonna lunga è necessario inserire una zeppa, perché senza di essa diventa stretto e rende molto difficoltoso il movimento. Pertanto, è necessario preparare in anticipo un pezzo di tessuto adatto a questo ruolo.
Una volta completata la preparazione, procediamo secondo lo schema già familiare.
- Aprire le cuciture interne e rimuovere tutti i fili.
- Rimuoviamo l'angolo nella zona della cucitura del cavallo.
- Imbastire le cuciture davanti e dietro e provarle.
- Se la gonna risulta stretta, inserisci una zeppa e provala di nuovo. In sostituzione del cuneo è possibile eseguire un taglio dal retro, lateralmente o da entrambi i lati.
- Quando sei soddisfatto del risultato dell'imbastitura, cuciamo le cuciture davanti e dietro a macchina.
Se lo si desidera, le cuciture possono essere nascoste sotto l'arredamento.
Consiglio. Su una gonna lunga, una cerniera a tutta lunghezza, uno spacco spettacolare o un bordo a treccia sembreranno vantaggiosi.
E la pelle?
Una gonna di pelle è un capo del guardaroba molto elegante. Ti stai chiedendo se puoi cucirlo da solo? La risposta è: puoi farlo da solo.Puoi ottenere qualcosa di nuovo dai pantaloni di pelle. Tuttavia, sii preparato la pelle è un materiale piuttosto capriccioso, Non tutte le macchine possono cucirlo, ed ogni foratura errata rischia di rovinare l'aspetto della futura novità.
Se non hai fiducia in te stesso o nella macchina, lascia la sartoria al personale dell'officina. Se sei pronto a lavorare, il processo in sé non sarà difficile. Devi solo eseguire tutte le azioni con estrema attenzione.
Istruzioni passo passo
- Strappiamo le cuciture interne. Lo facciamo quanto basta per eliminare la cucitura del cavallo: non abbiamo bisogno di ulteriori strappi.
- Imbastire le cuciture davanti e dietro, lasciando dei tagli dove necessario.
- Proviamolo.
- Cuciamo sulla macchina ed elaboriamo il fondo.
Il prodotto è pronto!
CONSIGLIO. Per cucire una gonna, i pantaloni di pelle di taglia più grande sono più adatti.
Dovranno essere completamente strappati e cuciti insieme a quattro lame, ma questo ti salverà dal rischio di piccoli fori dalle cuciture sul prodotto finito.
È sempre difficile separarsi dalle tue cose preferite, quindi è così bello poter dare loro una nuova vita. Una cosa elegante e unica realizzata con le tue mani porta ancora più piacere. Ora sai come trasformare i pantaloni in una gonna alla moda. Pertanto, non aver paura di fantasticare e creare: il risultato ti piacerà sicuramente!