Come indossare correttamente un abito da uomo

come indossare correttamente un abito da uomo“Il segreto per vivere in una grande città è indossare sempre un abito, perché così puoi andare in bagno ovunque. Tutti diranno: "Signore, è un piacere rivederla". Paolo Feig. Ma la cosa principale è comprare un abito che si adatti bene alla tua figura. Scopriamo a cosa un uomo deve prestare attenzione.

Segni di un abito ideale

Se stai pensando di indossare un abito, prima di tutto dovresti pensare al suo taglio. Dopotutto, è il taglio che rende un abito ideale per un uomo. Cerca di prestare attenzione a tutti i dettagli del costume. Non dimenticare anche il materiale e il colore.

Come dovrebbe adattarsi una camicia?

come dovrebbe adattarsi una maglietta?
Inizialmente, è necessario prestare attenzione alle dimensioni, la maglietta deve essere selezionata rigorosamente in base al corpo. Non ci dovrebbero essere tessuti appesi né sulle maniche né in vita quando si infilano i pantaloni.

Il colletto deve essere allacciato al bottone superiore senza creare fastidio o comprimere il collo.

Consiglio. Se la camicia è della taglia giusta per te, ma il colletto ti stringe il collo, indossala senza allacciare il bottone, oppure annoda il colletto con una cravatta.Questo nasconderà il pulsante annullato.

È necessario che le maniche della camicia non assomiglino alle “culottes” dei tempi di Luigi XIII. Ma allo stesso tempo non dovrebbero limitare i movimenti.

La manica dovrebbe terminare esattamente al polso. Allo stesso tempo, non può nascondere accessori come orologi e braccialetti.

La cucitura della spalla dovrebbe essere posizionata sulla linea più alta della spalla. Altrimenti creerà disagio quando muovi la mano.

Come dovrebbero adattarsi i pantaloni?

come dovrebbero adattarsi i pantaloni
Un elemento importante del completo sono i pantaloni. Sono disponibili a vita alta, bassa o media. Per capire che tipo di vita ha un modello, è necessario indossare pantaloni in modo che la cucitura tra le gambe sia estremamente vicina al corpo, ma non interferisca con il movimento.

Il taglio deve essere scelto in modo che la parte posteriore dei pantaloni aderisca perfettamente al corpo, ma non stringa.

Quindi, considera la lunghezza dei pantaloni. Mettiti i pantaloni e guarda le frecce. Se si appoggiano sulle scarpe e allo stesso tempo creano una piega, allora fanno al caso tuo. Se ci sono due o più pieghe, dovresti trovarne una più corta.

Se dopo aver provato sei soddisfatto di tutto, ma la vita o la lunghezza dei pantaloni sono troppo grandi, dovresti portarli a modificare.

Importante! Quando si cammina, i calzini non devono essere visibili da sotto i pantaloni.

Va anche ricordato che le frecce irregolari creano l'apparenza di curvatura delle gambe.

Come dovrebbe adattarsi una giacca?

come dovrebbe adattarsi una giacca?
L'elemento principale dell'eleganza di un abito è la giacca. È lui che crea l'immagine complessiva durante il contatto visivo. Pertanto, è necessario assumersi la piena responsabilità nella scelta di una giacca.

Prestare sempre attenzione al cancello. Il colletto non deve essere alto, altrimenti coprirà il colletto della camicia quando deciderai di sederti. Ciò influenzerà l'aspetto. Anche il colletto dovrebbe adattarsi perfettamente al collo, ma non limitare i movimenti della testa.

Successivamente guardiamo le spalle.La linea delle spalle della giacca dovrebbe corrispondere alla linea delle tue spalle e terminare sul bordo della spalla.

Tra i sarti esiste una parola come "scalfo", significa la larghezza della manica all'incrocio con la giacca. Dovresti prestare attenzione alla sua larghezza. Se è troppo largo per le tue mani, creerà disagio durante lo spostamento.

Ora consideriamo lunghezza della giacca. Ci sono molte opinioni e regole private sulla lunghezza da scegliere per una giacca. La lunghezza corretta dipende direttamente dalla vestibilità dei pantaloni.

Se indossi pantaloni a vita alta, tieni presente che una giacca da uomo dovrebbe nascondere completamente il sedere.

Per una vita media e bassa è adatta una giacca che enfatizzerà i glutei, ma non li rivelerà completamente. Dovrebbe coprire solo la parte superiore.

Importante è anche la questione della silhouette della giacca. Con il taglio sbagliato sembrerai squadrato e tritato; con un abito molto stretto risulterà semplicemente scomodo. Indossa la giacca, abbassa le braccia e guardati allo specchio.

Se tra le maniche e la vita c'è uno spazio di 2-3 cm e la giacca non preme, significa che è tutto corretto. Prova ad abbottonare il primo bottone della giacca e a mettere la mano nella tasca interna. Dovrebbe essere difficile stringere il palmo a pugno. Non dimenticare la lunghezza della manica, i polsini della camicia dovrebbero sporgere di 1-2 cm da sotto.

Consigli utili

consiglio

  • Non mettere mai nulla di più grande di un porta carte nella tasca interna, altrimenti risalterà.
  • Non dovresti mettere le monete nelle tasche dei pantaloni: tintinnano quando cammini.
  • Le scarpe devono essere scelte in colori scuri, preferibilmente in vera pelle, senza suole spesse.
  • Metti la sciarpa di seta nella tasca anteriore, ma non usarla. Scegli un colore per la sciarpa che sia diverso dalla cravatta.
  • Porta sempre con te un semplice fazzoletto nella tasca laterale per l'uso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa