Modelli di abiti da ballo: quali abiti sono adatti per la celebrazione

Il ballo di fine anno è un evento molto importante nella vita di ogni ragazza. Questa celebrazione simboleggia l'addio alla giovinezza e il passaggio a una nuova fase della vita: l'età adulta. L'abito che scegli per questa occasione è il primo outfit che apre la strada a questa vita. Ogni ragazza vuole entrarvi come la più bella e memorabile, spettacolare e unica. E infine, per mostrare la tua bellezza davanti ai tuoi compagni di classe ed essere ricordato da loro per il resto della loro vita. Dopotutto, un servizio fotografico del ballo di fine anno te lo ricorderà per molti anni.

Quando scegli un vestito, devi riflettere su ogni dettaglio della tua immagine, tenere conto di tutte le sottigliezze della figura, delle caratteristiche del tipo di colore del suo proprietario.

Schermata del 27/03/2022 alle 15.36.11

Il nostro articolo ti aiuterà a far fronte a questo difficile compito.

Ti diremo come scegliere i modelli di abiti per il ballo di fine anno, tenendo conto delle caratteristiche della tua figura, mostreremo immagini di bellissimi abiti per il ballo di fine anno: le tendenze di questa stagione.

Abito da ballo e sue caratteristiche

Quando scegli un abito da ballo, dovresti considerare le seguenti caratteristiche:

  • Convenienza.Tieni presente che quando festeggi la tua festa di laurea, non ti siederai nello stesso posto, ma ballerai, ti divertirai e incontrerai la tua prima alba adulta. Abiti corti, stili con gonne morbide e voluminose e top troppo aperti non saranno molto comodi.
  • Leggerezza e tenerezza del vestito. Questo vestito è un simbolo della tua giovinezza e dovrebbe trasmettere il tuo umore. Scegli tessuti leggeri e fluidi, preferibilmente colori chiari, e non sovraccaricare il modello con decorazioni.
  • Quando scegli un vestito con la schiena scoperta e le spalle scoperte, lega i capelli in una crocchia. Ciò aggiungerà un aspetto più snello e rivelerà il tuo bellissimo collo.
  • Per creare un'immagine armoniosa, il colore del vestito e del trucco dovrebbe essere sulla stessa linea: caldo o freddo.
  • Scelta del materiale: alle ragazze snelle va bene qualsiasi tessuto; per le ragazze grassocce è meglio scegliere tessuti più spessi che possano correggere l'eccesso.
  • Comprare o cucire? Ognuno decide per se stesso. Puoi guardare gli abiti da ballo nelle boutique. Se ti è piaciuto l'abito finito e hai la possibilità di acquistarlo, bene. E in caso contrario, gli abiti da ballo cuciti non sono l'opzione peggiore. Il costo è molto più basso e la completa incarnazione dei tuoi sogni in realtà.

Selezionare uno stile di abito in base al tipo di corporatura

Quando scegli uno stile di abito da ballo, assicurati di prendere in considerazione le caratteristiche della tua figura:

  • Per le ragazze con i fianchi larghi, gli abiti a vita alta con fondo svasato sono una buona scelta.
  • Per chi ha le spalle strette è meglio scegliere uno stile con volant sulle spalle e sulle maniche. Decora l'abito lungo le spalle e le maniche, dando volume visivo a questa parte.
  • Per figure più piene, utilizzate tessuti opachi, non molto sottili, con rilievi verticali che snelliranno la figura.
  • Se le tue spalle sono larghe, scegli abiti dalla silhouette ad "A" o gonne morbide e ariose.
  • Le ragazze magre stanno benissimo con abiti luminosi con stampe di grandi dimensioni e gonne ariose a più strati.
  • La vita ampia detta la scelta di un abito a portafoglio o di una gonna ampia e svasata sul fondo.

Ora diamo un'occhiata alla descrizione degli abiti da ballo di diversi modelli.

Abiti da ballo di valzer

Gli abiti lunghi fino al pavimento sono una versione classica di un abito da ballo.

È molto adatto per un valzer e metterà in risalto l'eleganza e la raffinatezza del suo proprietario.

Gli abiti da ballo sono un'opzione ideale per eseguire un valzer. Hanno un corpetto a corsetto e una gonna ampia a strati. È meglio cucire una gonna del genere in tulle o tulle. Risulterà leggero e soffice. Il corpetto a corsetto sottolinea la figura e la vita sottile. Le foto di un abito da ballo per un valzer possono essere trovate nell'articolo.

Abito tubino per il ballo di fine anno

Il tubino è sempre di moda. Questo è un classico. Enfatizza sorprendentemente la figura, ripetendo tutte le sue curve. Non è necessario che sia particolarmente decorato. La cosa principale è scegliere il materiale giusto. Può essere indossato al ballo di fine anno e poi utilizzato per altre occasioni. La praticità è evidente qui.

Questo stile è adatto sia alle persone snelle che a quelle grassocce. La versione da ballo del tubino può essere realizzata su una spalla, con scollatura profonda, oppure con le spalle scoperte.

Abito con gonna fluida

Gli abiti midi con gonne tutù fluide in tulle sembrano davvero impressionanti. Sono sotto la lunghezza del ginocchio. La silhouette ad “A” sottolinea la grazia della figura, e il sottile tessuto trasparente la rende ariosa. La parte superiore di questo vestito è aderente e in pizzo.

Gli abiti con scollatura profonda sono la tendenza di questa stagione. Questo dettaglio si abbina bene con una gonna fluida e ariosa lunga fino al pavimento. Lo scollo può essere decorato appoggiandolo su tessuto trasparente più sottile in tinta con il colore del corpo. Allora ti sentirai a tuo agio.

I modelli fluidi lunghi fino al pavimento nascondono le imperfezioni, rendono visivamente la silhouette più snella e sembrano molto presentabili.

Abito da ballo, separato

Questo stile di abbigliamento è composto da 2 parti: una gonna e un top. La parte superiore è solitamente corta, realizzata in pizzo o ricamata con perline, e la gonna è realizzata in un modello ampio e svasato.

In vita la gonna dovrebbe coprire l'ombelico, altrimenti sembrerai volgare. La cintura è decorata nello stile di un top: con pizzo, strass, che unisce due parti in un tutto.

Abito da ballo a cascata

Un abito a cascata è un abito di lunghezza asimmetrica, la cui parte posteriore è allungata. Questo stile ti permette di abbinare un abito lungo con uno corto, rivelando le gambe davanti e nascondendo la silhouette con mistero dietro.

Schermata del 27-03-2022 alle 15.35.12

Una gonna in questo stile è realizzata con balze di tessuto sottile o con tessuto denso che ne mantiene la forma (taffetà).

La parte superiore è aderente e, nel caso in cui si utilizzi il taffetà, viene combinata in modo fantasioso. Le spalle aperte sono bellissime.

Abito da ballo stravagante

Molti laureati vogliono comprare qualcosa di originale e stravagante per la celebrazione. La moda attuale offre loro questa opportunità. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni alternative per un abito da ballo.

  • La scelta più straordinaria è un tailleur pantalone. Dovresti scegliere abiti con un taglio dritto. Con pantaloni larghi e dritti. Il tessuto dovrebbe essere leggero e leggermente drappeggiato. Questa è seta, raso in colori pastello. Non è necessario decorare in modo particolare l'immagine. Sandali a spillo, clutch e orecchini sono tutto ciò che serve per completare il look.
  • Un altro outfit non standard è una tuta. Realizzato in uno stile femminile, in colori chiari, sembrerà molto impressionante e femminile.
  • Un prendisole da ballo in stile lingerie è molto originale, delicato ed elegante.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni.Ma non dimenticare: la cosa principale non è il vestito, ma l’umore e lo stato d’animo.

E tenendo conto di tutti i nostri consigli, avrai il successo garantito nella scelta di un vestito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa