Entro la fine dell'autunno, molte casalinghe iniziano a pensare alle prossime favolose vacanze invernali. Organizzano la tavola di Capodanno, cercano ricette originali, selezionano addobbi e addobbi. Apparecchiare e decorare la tavola per il nuovo anno è un processo creativo. Qui puoi realizzare i tuoi talenti nel campo dell'artigianato e della creatività. Una composizione creata con le tue mani sarà un'eccellente decorazione d'interni, il design festivo sarà completato da una bellissima candela decorata con rami di abete o giocattoli fatti in casa.
Come decorare una tavola per il nuovo anno: principi di base
Prima di decorare la tavola di Capodanno, devi elaborare i dettagli principali. Dovresti prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- Disegno del tovagliolo. Prima delle vacanze, nei negozi compaiono molti tovaglioli festivi con una varietà di disegni, motivi e ornamenti. Il compito più semplice è scegliere bellissime opzioni. Il metodo di presentazione è di grande importanza.Ad esempio, i tovaglioli arrotolati in un tubo su un piatto sembreranno originali. Possono essere legati con un fiocco di nastro di raso rosso o blu.
- Bellissimo set di piatti. Raramente vengono acquistati piatti speciali per la tavola di Capodanno. Viene utilizzato una volta all'anno, occupa spazio in casa e per la maggior parte del tempo non è richiesto. Pertanto, puoi dare alla tavola un aspetto favoloso tu stesso. Decora i bicchieri con figure in feltro: cappelli di Babbo Natale, cervi e fiocchi di neve, fissandoli con una pistola per colla. Lega i fiocchi di nastro di raso sulle forchette. I bordi del piatto possono essere decorati con diverse mollette con disegni di Capodanno.
- Candele. Ikebana sarà una grande aggiunta all'atmosfera festosa. Avrai bisogno di un contenitore basso in cui verranno disposti gli elementi decorativi: mandarini, pigne dipinte con argento o oro, rami di abete, neve artificiale. Al centro è posta una bella candela grande.
- Tovaglia. La scelta della tovaglia è una questione individuale per ogni casalinga. Molte persone preferiscono le opzioni bianche e festive. Nei progetti di design moderno ci sono tovaglie realizzate in raso verde e rosso, decorate con stelle, scintillii e varie immagini.
Come decorare magnificamente una tavola per il nuovo anno: soluzioni interessanti
Ti invitiamo a conoscere diverse idee originali per decorare la tavola di Natale:
- Albero di mandarino. I mandarini sono un simbolo del nuovo anno e l'intero albero diventerà sicuramente oggetto dell'attenzione degli ospiti. Per realizzarlo avrete bisogno di 8-10 mandarini, chiodi di garofano, una base di schiuma a forma di cono, rami di abete e diversi stuzzicadenti. Foriamo il frutto con uno stuzzicadenti e inseriamo il bastoncino nella schiuma.Iniziamo a lavorare dalla base dell'albero, spostandoci gradualmente verso l'alto. L'ultimo mandarino è fissato parallelamente alla superficie. Negli spazi vuoti posizioniamo rami di abete rosso e inseriamo chiodi di garofano secchi. La composizione può essere integrata con bastoncini di cannella.
- Vasi eleganti. Un vaso trasparente con un collo abbastanza largo è pieno di decorazioni per l'albero di Natale, orpelli, palline e neve artificiale. Intorno al collo è legato un fiocco di nastro di raso. La decorazione è posta al centro del tavolo.
- Progettazione della sedia. Le sedie splendidamente decorate aggiungono immediatamente una solennità speciale agli interni. Puoi annodare i fiocchi con un bellissimo nastro sul retro o annodare decorazioni originali. Sono adatti berretti di Babbo Natale, sacchetti regalo, modelli di slitte, cervi e altre decorazioni festive.
- Rose arancioni. Gli agrumi vengono sbucciati a spirale con un pelapatate. La buccia viene arrotolata il più strettamente possibile in una rosetta e attraverso di essa viene infilato uno stuzzicadenti. Le rose vengono lasciate essiccare durante la notte, e al mattino vengono utilizzate per realizzare varie composizioni. Le rose sono abbinate a rami di abete, nastri, scintillii e altri elementi decorativi.