PVC: ambiti di utilizzo del materiale e suoi vantaggi

eb1387eda682162d4ac9baab1c4d2af1

Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale che negli ultimi tempi è stato utilizzato sempre più spesso nella produzione moderna. È un particolare tipo di plastica ottenuta dalla lavorazione di olio e sali minerali, trasparente e densa.

La pellicola realizzata con questo materiale viene utilizzata per realizzare un'ampia varietà di prodotti. È molto facile da usare, forte e durevole. La pellicola in PVC viene venduta all'ingrosso in negozi specializzati, offline o online. Può proteggere perfettamente dal sole, dall'umidità e non teme i forti sbalzi di temperatura.

Principali vantaggi del PVC

Se confronti il ​​cloruro di polivinile con altri tipi di materiali, puoi trovare molti vantaggi. Il vantaggio principale è senza dubbio il basso costo. Se si confronta il prezzo con materiali con una composizione naturale, ovviamente, il PVC sarà molte volte più economico.

Allo stesso tempo, le sue caratteristiche funzionali sono insostituibili. Questo film è resistente, durevole, assolutamente trasparente e resiste perfettamente agli effetti di qualsiasi sostanza aggressiva, compresi i prodotti per la cura chimica.

Il materiale può essere considerato completamente universale e pratico. È facile da pulire da sporco e polvere. Non lascia passare l'acqua. Ha proprietà dielettriche aumentate. Viene spesso prodotto sotto forma di rotoli, ma si può trovare anche sotto forma di fogli singoli.

Il PVC, ovviamente, può prendere fuoco, ma ha una caratteristica: il polimero non divampa all'istante, ha la capacità di autoestinguersi. Ciò consente al materiale di essere utilizzato in ambienti soggetti a maggiori requisiti di sicurezza antincendio.

Il PVC è un materiale durevole e affidabile. La durata è piuttosto lunga. Se necessario, qualsiasi immagine può essere applicata al polimero mediante stampa digitale.

Area di utilizzo del materiale

Il cloruro di polivinile viene utilizzato in un'ampia varietà di campi:

  • Costruzione;
  • Produzione;
  • Medicina, ecc.

Al giorno d'oggi, il PVC ci circonda letteralmente ad ogni passo. In edilizia, questo tipo di polimero viene utilizzato per tutti i tipi di lavoro. È dal cloruro di polivinile che ora vengono realizzate le tele installate come controsoffitti.

Il PVC è considerato ecologico. Pertanto, tali soffitti possono essere installati in qualsiasi locale, inclusi ospedali, scuole e asili nido. Se confrontiamo un soffitto in PVC e uno in tessuto, possiamo subito dire che l'opzione in cloruro di polivinile non è solo più economica, ma anche più pratica.

Questo rivestimento del soffitto sarà durevole nelle condizioni operative corrette. I suoi colori possono essere molto diversi. Puoi ordinare un soffitto semplice o con un motivo.

Le tende e le tende in PVC sono spesso utilizzate per i magazzini. Poiché questo materiale mantiene bene la temperatura impostata, vengono installati agli ingressi dei magazzini utilizzati come frigoriferi.

Tali tende sono tende trasparenti tagliate a strisce larghe. Se hai bisogno di entrare in una stanza, devi solo aprire questa tenda con le mani. Lo spessore del cloruro di polivinile utilizzato per realizzare le tende può essere diverso: esistono tende con uno spessore di 2, 3, 4 mm.

Grazie a questo design, l'aria dalla strada non penetra nel magazzino. Questo è ciò che ti consente di mantenere il clima necessario all'interno. Inoltre, le tende in PVC aiutano anche a eliminare le correnti d'aria.

Il materiale di imballaggio per un'ampia varietà di prodotti, compresi i prodotti alimentari, è costituito da cloruro di polivinile. Il film aiuterà a prolungare la durata di conservazione di qualsiasi prodotto.

Nella produzione di mobili, la pellicola colorata viene utilizzata per rivestire i mobili. Il PVC rende i mobili durevoli e pratici. Il costo di tali mobili sarà basso.

Materiali

Tende

Stoffa