
creativecommons.org
Il coperchio del thermos consente di trattenere in modo affidabile il calore del liquido versato nel contenitore. Inoltre, conferisce a una normale bottiglia un aspetto originale. I consigli su come realizzare una custodia termica possono essere trovati in molte riviste di viaggio o su Internet. Può essere utilizzato non solo durante le escursioni, ma anche al lavoro, all'università o in viaggio. Cucire una borsa termica con le tue mani è molto più difficile che realizzare un isolamento per una bottiglia o un thermos. Diamo un'occhiata alle brevi istruzioni per cucire il prodotto.
Come cucire una copertura per un thermos: isola il thermos con le tue mani
Per lavoro, puoi prendere materiale semplice o multicolore di diversi tipi. Si consiglia di scegliere tessuti di cotone. Avrai bisogno anche di un elastico, di un'ovatta o di un'imbottitura in poliestere e di un kit da cucito standard. Dovresti preparare un righello, filo, gesso, aghi, macchina da cucire e forbici.
Prima di cucire una borsa termica con le tue mani, devi preparare altri materiali, poiché questi prodotti funzionano in modi diversi. Per la borsa avrai bisogno di una pellicola speciale per l'interno, una cerniera e strumenti speciali. Realizziamo una copertura termica per un thermos:
- Ritagliamo due frammenti delle pareti laterali: i lati esterno ed interno. Hanno una forma rettangolare. Calcoliamo i parametri: l'altezza della tazza con l'aggiunta di quote e due centimetri è una parte. La circonferenza del fondo - la sua lunghezza - è la seconda parte.
- Per il fondo creeremo elementi rotondi. Misure: aggiungi due centimetri al diametro del fondo e un margine di cucitura. Otteniamo il primo frammento. Per ottenere la lunghezza del cerchio, moltiplica il diametro per Pi - 3,14.
- Creiamo una forma rettangolare dal sigillo. I lati sono più piccoli del parametro di tolleranza utilizzato per tagliare i muri. Facciamo il cerchio allo stesso modo senza indennità.
- Il manico del thermos è realizzato a mano da una sottile striscia di tela. La lunghezza ottimale è di 45 centimetri, la larghezza è di 4 centimetri.
- Realizziamo due parti attillate. Saranno stretti lungo la parte superiore del thermos con un elastico. La lunghezza della circonferenza inferiore è pari al lato lungo, quindi il lato corto è di 4,5 centimetri.
- Lavoriamo con riempitivo e rivestimento. Contrassegniamo l'interno e fissiamo l'isolamento con punti.
- Cuciamo due parti per la parte superiore del prodotto con il lato esterno verso l'interno lungo il bordo lungo. Applicheremo un elastico lungo la lunghezza della maglia.
- Cuciamo l'elastico con una macchina utilizzando una cucitura adatta. Mentre lavori, devi stringere l'elastico. Al termine, chiudere il frammento con un anello, collegandolo lungo i lati corti e raddrizzati.
- Piega l'elemento lungo il rovescio, a faccia in su, posizionalo lungo la lunghezza della cucitura precedente e ripeti nuovamente il punto. Il risultato è un bel volant.
- Pieghiamo il prodotto lungo i bordi lunghi, realizziamo una maniglia cucendo una striscia di tessuto. Capovolgilo, vaporizzalo e ottieni la parte finita della copertura.
- Passiamo ai lati. Prendi la parte anteriore e piegala con i lati corti esterni verso l'interno. Facciamo un punto e cuciamo nuovamente il manico in modo che aderisca non solo alla gonna esterna elasticizzata, ma anche alla base.
- Passiamo a lavorare sul fondo. Imbastiamo il frammento rotondo di lato, lo spazziamo e lo raddrizziamo. Facciamo una linea, rimuoviamo la cucitura corrente. Puoi anche ricucire il fondo.
- Prendiamo il lato sbagliato del fianco e ci colleghiamo lungo i bordi corti, formando un tubo. A tre centimetri dai bordi, traccia una linea di gesso attorno all'intero cerchio.
- Mettiamo un pezzo con un elastico sopra la parte principale, levigiamo i contorni e lo cuciamo. Ora devi piegare il frammento con l'aiuto di un elastico e ricucire il prodotto. Rivestiamo la copertura risultante.
- Per analogia con l'ultima volta, imbastiremo il fondo, cuciremo i dettagli e collegheremo la parte anteriore della copertina con l'interno. Non resta che capovolgere il prodotto finito e ricucire il foro con una cucitura nascosta.

creativecommons.org
Come realizzare un coperchio per un thermos: una tazza termica fai-da-te
Se il coperchio del thermos è consumato, nessun coperchio sarà in grado di trattenere il calore. Conseguenze caratteristiche dell'usura sono il rapido raffreddamento, la perdita di liquidi, il cedimento. Tuttavia, questo non è un motivo per dire addio al thermos e andare al negozio per comprarne uno nuovo. Puoi provare a cambiare tu stesso la copertina.
Al primo segno di danneggiamento, avvolgere la spina nella pellicola. Isola le particelle di sughero dal contenuto del thermos. Invece di un coperchio in sughero, puoi scegliere un'opzione alternativa. Molti artigiani utilizzano la schiuma di polistirene standard.
Un pezzo di una certa lunghezza e larghezza viene tagliato dal materiale, il diametro e le dimensioni vengono selezionati.I prodotti in schiuma sono leggeri, quasi senza peso, quindi non sono soggetti a deformazione.
L'unico aspetto negativo è che il vapore dell'acqua bollente può spingere fuori il coperchio. Per evitare ciò, prendi un ago grande e fai una foratura rigorosamente al centro.