Cuci una camicetta per bambini per 1 anno con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Schermata del 17-04-2022 alle 14.40.31

Un bambino piccolo cresce rapidamente, quindi in pochi mesi i vestiti diventano fuori misura. Per non spendere soldi per comprare cose nuove, puoi cucire tu stesso nuovi vestiti per il tuo bambino. Per le ricamatrici che hanno imparato a lavorare a maglia, non sarà un problema prendere fili e un uncinetto per realizzare una nuova giacca o abito. Un'altra opzione è cucire un vestito per bambini, scegliendo tu stesso il taglio, il materiale, il modello e la taglia. Cucire vestiti per un bambino è un vero piacere. La scelta deve essere fatta in modo responsabile. È importante che il materiale non causi reazioni allergiche, sia naturale e di alta qualità.

Cartamodello per cucire, cartamodello per maglione per una bambina di 1 anno

Trovare un modello gratuito per un maglione per bambini è facile. Puoi cercare su Internet o farlo da solo. Come realizzare un cartamodello e cucire un maglione per un bambino:

  • Trova tra gli abiti del tuo bambino una giacca che corrisponda alla sua taglia attuale. Taglia il vecchio capo a pezzi, dividendolo in maniche, davanti e dietro.Per cucire, è meglio scegliere materiali lavorati a maglia che abbiano un po' di elasticità. In questo modo il prodotto durerà più a lungo.
  • Piegare lo schienale e il ripiano a metà e applicarli sulla piega del tessuto. Fissare alla tela con spilli.
  • Ritaglia 4 elementi, tenendo conto di un margine in centimetri. Otteniamo due maniche, una dietro, una davanti.
  • Lungo il colletto sul retro e sul lato anteriore pieghiamo il materiale verso l'interno di un centimetro. Ancora una volta utilizziamo i perni per il fissaggio. Allo stesso modo, pieghiamo il materiale nella parte inferiore delle maniche.
  • Usiamo un punto overlock piatto per rifinire i bordi. Se non è disponibile una tagliacuci, è possibile sostituirla con una normale macchina da cucire. I bordi sono rifiniti con uno zigzag. Pieghiamo il tessuto di un centimetro e poniamo una cucitura standard.
  • Per collegare tutte le parti avrai bisogno di pin. Fissiamo lo scalfo alle maniche, la parte posteriore in avanti.
  • Posiamo una linea retta a un centimetro dai bordi del materiale. Usiamo una macchina da cucire. Invece di una cucitura diritta, puoi realizzare un punto a zigzag.
  • Colleghiamo le sezioni laterali con le maniche con degli spilli e le cuciamo a un centimetro dai bordi. Non è necessario rimuovere i perni. Facciamo le cuciture.
  • Capovolgi la giacca del bambino. Non resta che elaborare il taglio inferiore e la camicetta per il bambino è pronta.

Usando un campione di un vecchio maglione, puoi cucire più prodotti contemporaneamente. Il lavoro non richiederà più di due ore. Questo è il modo più semplice e veloce per aggiornare il guardaroba di tuo figlio. A proposito, a volte gli adulti fanno le cose per analogia.

Modello di una camicetta per neonati per 1 anno: come realizzare un'applique

Il modo migliore per decorare le cose dei bambini è con le applicazioni. Sono sicuri e non contengono parti sporgenti e dure che potrebbero ferire il bambino. Un modo semplice per realizzare un'applique:

  1. Disegna una stella all'esterno dello scaffale usando il gesso. Se il materiale è leggero, dovrai utilizzare una matita semplice.
  2. Il tessuto a contrasto deve essere posizionato sotto il disegno e imbastito dall'interno verso l'esterno lungo i bordi.
  3. Utilizzando una macchina, eseguiamo un doppio punto all'esterno dello scaffale. Le due cuciture dovrebbero essere parallele, ad uguale distanza l'una dall'altra. Ci muoviamo lungo i contorni disegnati.
  4. Nel mezzo tra le due cuciture facciamo un taglio usando le forbici affilate. Sul rovescio rimuoviamo i resti del tessuto a contrasto.

Per rendere l'applicazione più luminosa, puoi aumentare il taglio tra le cuciture tagliando il margine di cucitura di qualche millimetro.

90663b974a089050b3267324eb76e85f

Cucire e modellare una camicetta per 1 anno - principi di lavoro con materiali a maglia

Lavorare con tessuti a maglia senza tagliacuci è piuttosto difficile. In casi estremi, l'attrezzatura può essere sostituita con un ago speciale per una macchina da cucire superstretch. Facilita il processo di lavorazione con i materiali a maglia più complessi. Alcuni consigli per lavorare con la maglieria:

  • Le cuciture non scoppieranno se il materiale viene leggermente tirato verso di te durante il processo di cucitura. Questo punto sarà più elastico.
  • Il ricamo a macchina viene spesso eseguito utilizzando uno stabilizzatore idrosolubile. Assomiglia alla pellicola utilizzata nelle serre. È una base per tessuti di pizzo.
  • Per creare una cucitura ondulata, devi lavorare a zigzag debole. Ciò eviterà anche che le cuciture si rompano quando vengono indossate.

Per evitare perdite di cucitura durante il processo di cucitura, utilizzare carta da lucido sottile. Viene tagliato a strisce di due centimetri e posto sotto la cucitura. La cosa principale è rimuovere la carta da lucido dopo aver terminato il lavoro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa