Cuci un grembiule per bambini con le tue mani: modello, schemi e descrizione

c687e6a6c145d46de677372fc6d549c8

creativecommons.org

Ogni bambino vuole sentirsi adulto. Cerca di aiutare sua madre a lavare i piatti o a preparare la cena. Tuttavia, non è sempre possibile affrontare l'attività in modo accurato. Il risultato sono macchie di grasso sui vestiti, tracce di frutta, verdura e altri problemi. Un grembiule aiuterà ad evitare tali conseguenze. Non tutti i genitori sono pronti ad acquistare un prodotto: ad alcuni non piace la qualità, ad altri non piacciono i modelli e i colori. Inoltre, non è affatto difficile cucire un grembiule per bambini secondo i propri gusti. Il campione può essere trovato su Internet sotto forma di fotografie, il tessuto può essere trovato in un negozio di cucito. Non resta che realizzare un design esclusivo.

Il bambino sicuramente si divertirà a sentirsi un vero chef e diventare come sua madre. E la quantità di lavaggio è garantita per essere ridotta.

Come cucire un grembiule da cucina per bambini - consigli

La tela cerata o i sintetici non sono adatti per un bambino: è consigliabile scegliere un tessuto di cotone o lino. Un'opzione alternativa è il denim.Ma sarà difficile cucirlo a mano; è più facile con una macchina da cucire. Qualche altro consiglio:

  1. Puoi cucire un grembiule per neonati e bambini da un bellissimo asciugamano da cucina. Il prodotto risulterà pratico e resistente all'usura. Si consiglia di scegliere un asciugamano che non macchi e con un bel motivo. Cucire un grembiule richiederà un po' di tempo.
  2. Una versione moderna e più pratica del materiale è il cotone laminato. Questo modello può essere utilizzato non solo in cucina, ma anche nel processo di disegno. Se cuci un grembiule per bambini per la scuola materna con tale tessuto, è garantito che durerà più a lungo dei prodotti in tessuto.
  3. La lavorazione con lo sbieco è l'opzione migliore, ma è piuttosto difficile da acquistare, quindi vengono utilizzate altre alternative.

Grembiule per bambini: master class su come cucire un grembiule per bambini

vykrojka-detskogo-fartuka

creativecommons.org

Il modello del grembiule è il più semplice possibile. Per prima cosa devi prendere le misure di tuo figlio. Avrai bisogno di lunghezza, volume dei fianchi, larghezza e altezza della parte superiore. Dopo di che:

  • Per creare una linea mediana immaginaria su un grande foglio di carta, piegalo a metà. Sulla linea viene installato il bordo superiore del prodotto.
  • L'altezza del pettorale è posizionata sulla linea mediana. Fissiamo un punto e contiamo la metà del volume dei fianchi del bambino lateralmente. Mettiamo un altro punto.
  • Utilizzando le misurazioni, disegniamo i contorni del grembiule, collegandoli uniformemente. L'elemento inferiore è l'orlo, che può essere di qualsiasi lunghezza. I grembiuli corti sono più belli, quelli lunghi proteggono dalle macchie. Se il bambino non ha particolarmente voglia di stare in cucina, vuole solo sembrare un adulto, basta un breve tratto. E per gli chef dilettanti è meglio realizzare un grembiule che arrivi alle ginocchia o sotto.
  • Dopo aver terminato di collegare i punti, è necessario utilizzare le forbici per camminare lungo la linea centrale, tagliando nettamente il layout a metà.
  • Non resta che tracciare i contorni di metà del disegno sul rovescio del materiale. È necessario un margine se prevedi di aggiungere una balza, una balza o altri elementi decorativi. Altrimenti bastano cinque millimetri.

Ora devi spazzare e cucire tutti gli elementi. Un altro passo è fare le tasche. Possono essere decorati in modo originale con applicazioni o ricami. Per elaborare il taglio, andrà bene il nastro. È meglio lavorare con finiture in cotone, ma non è sempre disponibile. Le cravatte e le imbracature sono realizzate con treccia, nastro e strisce di tessuto. Per i ragazzi, le opzioni di straccio sono più adatte, alle ragazze piaceranno fiocchi di raso o nastri lucenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa