Cuci un garofano dal tessuto con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

932303674_w640_h640_dsc05301

creativecommons.org

I fiori veri svaniscono rapidamente, quindi molte persone preferiscono regalare piante artificiali. I prodotti in plastica non sembrano presentabili, ma tutti apprezzeranno quelli fatti in casa, in cui viene investito un pezzo dell'anima. Non è difficile realizzare garofani per le vacanze di maggio. La cosa principale è decidere il materiale. Ad esempio, un fiore di stoffa su uno stelo sarebbe un'ottima soluzione per una sfilata del 9 maggio. Uno scolaro può portarlo con sé a scuola o regalarlo a un pensionato. I prodotti realizzati con nastri di raso sono più delicati. Stanno bene sui vestiti. Ogni partecipante alla parata della vittoria adorerà questa decorazione.

Come realizzare un garofano da un nastro: garofani fai-da-te, master class

I garofani fai-da-te realizzati con nastri vengono spesso realizzati per decorare la tasca della giacca. È più facile realizzare un fiore su uno stelo con tessuto o carta, ma un bocciolo di raso aggiungerà solennità al costume di un veterano. Master class su come realizzare garofani con le tue mani:

  • Avrai bisogno di un nastro di raso, ago, forbici e filo.Un nastro di qualsiasi spessore deve essere leggermente tagliato su un bordo per creare una frangia. Puoi rimuovere specificamente i fili con un ago in modo che si strappino più forte.
  • Posiamo il nastro orizzontalmente, piegando il bordo strappato su un lato verso l'interno. Arrotolatelo tre volte e fate dei piccoli punti per fissarlo.
  • Successivamente, eseguiamo una cucitura di dodici centimetri, continuando con piccoli punti. Non ruotiamo il bordo, procediamo lungo l'estremità non tagliata. Il passo stimato è fino a quattro millimetri.
  • Tendere il filo fino a raggiungere la fine della cucitura. Cuciamo la base attraverso tutti gli strati di tessuto raccolti in modo che il fiore non si sfaldi.
  • Procediamo allo stesso modo sul successivo pezzo di nastro da dodici centimetri. Avvolgiamo una parte assemblata attorno alla parte successiva e fissiamo nuovamente la parte centrale. Ripeti questo passaggio finché non esaurisci il materiale satinato. Lo splendore del fiore dipende dalla lunghezza del nastro. Alla fine, passiamo un filo nero attraverso il centro del bocciolo finché non otteniamo un centro evidente.

Come realizzare un garofano in tessuto con le tue mani

924281ea-4603-4a7b-94bb-9c9bfb1d79b4

creativecommons.org

Molto spesso, la domanda su come realizzare un garofano in tessuto appare alla vigilia delle vacanze di maggio. Vorrei congratularmi con i veterani in modo tale che il ricordo rimanga. Pertanto, molte donne con l'ago producono da sole garofani di stoffa invece di fiori freschi. Per realizzare un bellissimo fiore in stoffa ti serviranno:

  1. Materiale rosso per il bocciolo.
  2. Tessuto verde per steli.
  3. Fili di colori simili.
  4. Base solida dello stelo. Puoi inserire un bastoncino sottile, un filo o sostituirli con carta di cartone a forma di tubo.
  5. Kit da cucito standard: forbici e aghi.

Il materiale rosso deve essere tagliato in strisce di uguali dimensioni. Il grado di splendore del fiore dipende dalla sua lunghezza. Fai delle strisce larghe almeno sei centimetri. In caso contrario, il bocciolo non verrà raccolto.Successivamente, a una distanza di un centimetro e mezzo dal fondo, allunghiamo un filo rosso su tutta la lunghezza della striscia. Dovrebbe essere stretto attentamente senza strapparsi.

Per dare al bocciolo un aspetto naturale, devi realizzare foglie con frange. Questo effetto può essere ottenuto in modo molto semplice: utilizzando piccoli tagli fino a cinque millimetri lungo i bordi del tessuto. L'imbarcazione risulterà più bella se i tagli saranno il più vicini possibile tra loro. Quindi, piega il materiale verde a metà e cuci attorno al fondo del bocciolo. Non resta che realizzare il gambo. Per questo:

  • La base solida è strettamente avvolta con un panno verde. Il tessuto è fissato nella parte inferiore con un filo o un ago.
  • Cuci il bocciolo sullo stelo solido. Il fiore è pronto.

I garofani in stoffa fai da te non devono necessariamente corrispondere ai colori dei fiori veri. Può essere realizzato in qualsiasi tonalità o tessere un bouquet multicolore. Tutto dipende da chi è destinato il prodotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa