Cuci una busta in un passeggino con le tue mani: modello, schemi e descrizione

1531399953_86223

songnomik.ru

Una busta è una cosa indispensabile per un bambino. Certo, puoi acquistarlo in un negozio, ma molte persone preferiscono cucirlo da sole.

Perché? Quelle acquistate in negozio potrebbero non avere le dimensioni giuste, sono molto costose, la qualità spesso lascia molto a desiderare e potresti non riuscire sempre a trovare una busta del colore e della finitura che desideri. Considerati questi svantaggi, le giovani madri spesso ricorrono alla realizzazione delle proprie buste.

Come cucire una busta di pelliccia per un passeggino

In effetti, cucire una busta in un passeggino non è molto difficile. È abbastanza alla portata di un artigiano principiante. Tenendo conto dei nostri consigli, farai sicuramente fronte al compito.

Tali prodotti sono cuciti da 3 strati: esterno, interno e isolante.

Nella master class vedremo come cucire una busta trasformabile, che è molto comoda per i bambini. Può essere utilizzato come busta e come materasso. Per questo modello non è necessaria la fantasia della busta per il passeggino. Non ci saranno nemmeno sprechi. Tutto funzionerà.

Cosa preparare:

  • Materiale per cucire giacche (base), colori desiderati - 60 cm con una larghezza di 150;
  • Isolamento: holofiber – 50 cm con larghezza 150;
  • Pelliccia sintetica – 50 cm con larghezza 150;
  • Tre serpenti staccabili: 2 pz. — 55–60 cm e 1 pz. — 25-30 centimetri;

Il modello del prodotto sarà sostituito da uno schema indicante le dimensioni.

  • Costruiamo un rettangolo con lati 50 cm x 150 cm.
  • Dal basso ci alziamo di 60 cm e tracciamo una linea trasversale: questa è la linea di piegatura della busta.
  • Disegna linee tratteggiate verticalmente lungo la lunghezza dell'intero rettangolo, dividendo la busta in 4 parti: queste saranno le linee che trapuntano il tessuto della busta.
  • Delineamo i punti in cui verranno cuciti i serpenti: 2 sui lati - sopra e sotto la linea di piegatura della busta; uno è in alto, su entrambi i lati del centro, per il cappuccio.
1631278642_19798

songnomik.ru

Modello di una busta per passeggino, versione invernale - pronto.

Iniziamo la master class:

  1. Dal materiale principale tagliamo una striscia di 10x150 cm per le cravatte.
  2. Trapunteremo il tessuto principale con holofiber, mettendo 12 centimetri dal centro in ciascuna direzione (2 volte). Facciamo una linea sul bordo, ritirandoci di un centimetro. È possibile realizzare altre opzioni di trapuntatura.
  3. Prendiamo una cerniera corta staccabile e la cuciamo nella parte superiore dove sarà il cappuccio. Iniziamo a cucire dal centro, ritirandoci di 1,5 centimetri e non raggiungendo i bordi di due centimetri. Se il serpente è troppo lungo, taglialo e cucilo.
  4. A livello del serpente, attacciamo la pelliccia sintetica nella parte superiore della busta.
  5. Facendo un passo indietro di 1,5 centimetri dalla linea di piegatura della busta, cuciamo i serpenti laterali. Facciamo tutto allo stesso modo di quando cuciamo il serpente del cappuccio.
  6. Iniziamo a realizzare le cravatte.

Tagliamo 50 centimetri dal pezzo preparato - per bordare i bordi.

Tagliamo i restanti 100 cm in 2 strisce larghe 5 centimetri: una legherà la busta e tagliamo l'altra a metà di 50 centimetri - per le fascette del cappuccio.

Togliamo i legami.

  1. Cuci i lacci all'interno del cappello.
  2. Attacchiamo la pelliccia sintetica ai lati del cappello.
  3. Rilasciamo i lacci sul lato anteriore e cuciamo la pelliccia lungo tutto il contorno della busta, lasciando non cucita la parte stretta inferiore.
  4. Giriamo il prodotto sul viso e cuciamo lungo il bordo, ritirandoci di due centimetri da esso.
  5. Realizziamo il bordo della parte trasversale: cuciamo una striscia del materiale principale e orliamo in modo da poter inserire la cravatta.

La nostra busta calda è pronta.

Metterai un pezzo della tua anima nel tuo lavoro, selezionerai i materiali che ti piacciono in termini di colore e qualità. Il prodotto sarà unico, caldo e bellissimo. È possibile confrontarlo con qualcosa acquistato in un negozio? Il bambino lo apprezzerà sicuramente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa