Alice nel Paese delle Meraviglie è l'eroina preferita di molte ragazze. Un cartone animato da favola con personaggi interessanti e una grafica brillante ha conquistato da tempo il cuore dei bambini. La ragazza Alice è sempre vestita con lo stesso vestito. Questo è un vestito blu con una gonna ampia e un grembiule bianco. Indossa collant bianchi e sandali neri ai piedi. I suoi fluenti capelli bianchi sono decorati con un piccolo fiocco. Questa immagine è rimasta a lungo nella memoria dei più piccoli. Quasi ogni piccola principessa sogna di essere nei panni di Alice, provare il suo vestito e correre dietro al coniglio bianco.
Non saremo in grado di regalarti un'avventura in un mondo da favola, ma è del tutto possibile realizzare un costume con le tue mani per una matinée. Il modello del vestito di Alice è abbastanza semplice e lavorare sul vestito non richiede abilità particolari. È sufficiente avere a portata di mano tutti i materiali necessari e una macchina da cucire per cucire un vestito.
Modello di abito Alice nel Paese delle Meraviglie
Iniziamo a lavorare sul vestito prendendo le misure del bambino. Per fare questo, il bambino deve stare in piedi e raddrizzare la schiena.La vestibilità del prodotto dipende dalla precisione delle misurazioni effettuate. Dobbiamo misurare:
- Lunghezza del vestito. L'abito del personaggio delle fiabe è leggermente sotto il ginocchio.
- Altezza del torace.
- Volume dell'anca.
- Vita.
- Volume del torace.
Passiamo alla creazione di un modello. Si compone di sette parti:
- Disegna il retro in base alle dimensioni - 1 pezzo.
- Mensole – 2 elementi.
- Parti laterali – 2 parti.
- Maniche ad aletta – 2 parti.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla costruzione dello scalfo: deve adattarsi perfettamente. Altrimenti, il vestito si raggrinzirà sotto le ascelle o si posizionerà in modo poco attraente sul petto. Su tutte le parti lasciamo altri due centimetri per la cucitura. Ritagliamo ogni elemento dalla carta lungo il secondo bordo con un margine. I modelli sono pronti, ora devi trasferirli sul materiale.
Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie
Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile preparare in anticipo tutti i materiali che potrebbero essere necessari per l'abito:
- materiale blu per cucire un vestito;
- forbici, fili, aghi;
- spille e gesso;
- pizzo o tulle;
- modello;
- macchina da cucire
Il tessuto deve prima essere preparato per il taglio. Se l'abito è in lana necessita di un trattamento a vapore. Altri tessuti richiederanno un lavaggio e un'asciugatura accurati. Dovresti verificare nuovamente la conformità delle dimensioni in modo che i modelli possano essere disposti liberamente sul segmento. Per tagliare il materiale, nascondiamo il lato anteriore all'interno e lavoriamo con il lato posteriore. Applichiamo i motivi uno per uno al materiale e tracciamo i contorni con il gesso. Lasciare un margine di cucitura di due centimetri. Ritaglia le parti del vestito.
Non resta che spazzare via tutti gli elementi dell'outfit con pinces, pieghe sulla gonna e provarlo sul bebè.Se il prodotto aderisce bene, puoi cucire insieme le parti. Cuciamo con cura il pizzo sul fondo dell'orlo, in modo che sporga di circa cinque centimetri. Per aggiungere morbidezza alla gonna, puoi utilizzare una sottoveste in tulle bianco.
Puoi realizzare tu stesso un grembiule bianco o acquistarne uno già pronto. Per l'acconciatura, scegli un solokha con un fiocco o un cerchio. I colori del cerchio sono marrone, blu scuro. Completiamo il look con collant bianchi. Per le calzature sono adatte ballerine nere, sandali o pantofole.
Abito Alice nel Paese delle Meraviglie fai-da-te: crea un'immagine senza cucire
Alcuni genitori semplicemente non hanno il tempo di tagliare e cucire, ma è necessario creare un outfit per Capodanno o per le vacanze per una matinée. In questo caso, puoi procedere come segue:
- Compriamo un vestito blu sotto il ginocchio con una gonna ampia. È auspicabile che sia senza disegni, monofonico.
- Come grembiule, prendiamo un grembiule dall'uniforme scolastica.
- Compriamo collant bianchi. Nella stagione calda, puoi sostituirli con dei calzini al ginocchio.
- Per l'acconciatura compriamo un cerchietto con fiocco o una cannuccia marrone.
- Aggiungi alcuni accessori a tema fiabesco. Potrebbe trattarsi di un orologio su una catena, diverse carte da un mazzo di gioco, piccole bottiglie di diversi colori.
- Selezioniamo le scarpe e l'outfit per la matinée è pronto.