Tankini e a cosa serve: cos'è, come indossarlo, descrizione, foto

I designer moderni offrono una vasta gamma di modelli di costumi da bagno, tra i quali ci sono opzioni per tutti i gusti. I tankini hanno guadagnato popolarità relativamente di recente. Questo tipo di abito da spiaggia è stato di moda per molto tempo, fino agli anni Cinquanta del XX secolo. A quei tempi non esisteva un nome per il tankini. Era semplicemente un costume da bagno per una vacanza al mare. Consisteva in mutandine e un vestito corto. Dopo gli anni Cinquanta la moda impone una riduzione del beachwear fino a raggiungere il minimo. E dall'inizio del ventunesimo secolo, i modelli chiusi e interi cominciarono ad apparire di nuovo nelle riviste di moda.

Negli ultimi anni, il tankini ha raggiunto l'apice della popolarità. Il modello è stato apprezzato per la prima volta dalle donne dei paesi europei che volevano proteggere il proprio corpo dai raggi del sole. Ora il costume da bagno tankini è un'opzione popolare per l'abbigliamento da spiaggia in tutto il mondo.

1

Tankini: cos'è, descrizione

Tankini è composto da due parti: mutandine e canottiera. I designer moderni offrono una vasta gamma di varietà di costumi da bagno.Il top può essere rappresentato da una maglietta attillata allungata o da una gonna con corpetto, un top sportivo corto o una romantica maglietta corta con volant. La parte inferiore del costume da bagno è realizzata sotto forma di infradito, pantaloncini, costume da bagno, mutandine con gonna o pantaloni allungati al ginocchio.

Oggi, i costumi da bagno retrò con mutandine a vita alta sono all'apice della moda. Possono essere decorati con allacciatura o rete sui lati. Con un fondo del genere, un top lungo fino alla vita sembra fantastico. Visivamente, l'abito sembra un costume intero standard. Ma fa sentire la ragazza più libera e non limita i suoi movimenti.

Tankini è adatto per il nuoto sportivo, le immersioni e altri sport attivi. In esso, una donna si sente a suo agio senza paura che il reggiseno cada o si muova mentre nuota o salta in acqua.

Cos'è un tankini, quali sono i vantaggi del modello

Non per niente il tankini veniva scelto da molte donne negli anni Cinquanta. Un costume da bagno ha una serie di vantaggi:

  • Il modello ha un effetto snellente, nascondendo le imperfezioni ed enfatizzando i pregi della figura.
  • Le magliette eleganti ti permettono di mettere in risalto il tuo seno.
  • In un tankini puoi tranquillamente immergerti, fare surf e altri sport.
  • Questa è la soluzione ideale per le donne taglie forti. Una maglietta nasconderà l'addome e i fianchi, i pantaloncini nasconderanno i fianchi problematici. In un costume intero, la figura non sempre appare come vorresti. Si adatta perfettamente al corpo ed enfatizza le aree problematiche. Non tutte le donne del corpo decideranno nemmeno di indossare un modello separato. Tankini è la soluzione ottimale. Ad esempio, lo stile di una maglietta con una gonna a corpetto nasconderà in modo affidabile tutte le imperfezioni e una bella scollatura enfatizzerà il petto.
  • I tankini sembrano seducenti, femminili ed eleganti.
  • La modella è una vera scoperta per le ragazze incinte. La pancia è saldamente nascosta dai raggi del sole.

Grazie a tutti questi vantaggi, il modello sta diventando sempre più popolare ogni anno. L’unico lato negativo è che non potrai abbronzarti tanto quanto con un costume a due pezzi.

2

Tankini: cos'è, come sceglierlo in base alla tua figura

I tankini sono disponibili in diversi tipi. Ogni donna sceglie la propria opzione in base alla forma del corpo e alle preferenze. La parte superiore può essere realizzata nella forma:

  1. Top con ferretto. Una scelta eccellente per chi ha un seno abbondante.
  2. Completare con le tazze. Adatto a donne con seno medio.
  3. Top con effetto push up. Ingrandisce visivamente il seno piccolo o medio.
  4. Una maglietta standard senza schiuma o ferretti. Opzione per un piccolo busto.
  5. T-shirt con gonna a corpetto. Soluzione per le donne obese.
  6. Parte superiore sportiva.

Inoltre, lo stile della parte superiore può variare a seconda della posizione delle spalline. I modelli moderni su una spalla sembrano piuttosto seducenti. I costumi da bagno sportivi ricordano la parte superiore di una tuta da fitness. La scelta dei modelli è molto ampia, l'importante è scegliere l'opzione appropriata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa