Comfort in casa e appartamento: come farlo da soli, idee, foto

a7f4143e3e765806ddb6b16a2fcc431b

kut.ua

Ogni persona, indipendentemente dall'età, dal sesso e dal luogo di residenza, pensa a come rendere accogliente la propria casa. A volte un appartamento arredato con mobili esclusivi e costosi sembra freddo e disabitato. Allo stesso tempo, una piccola casa con un arredamento semplice è piena di un'atmosfera di comfort e calore domestico. Il motivo è nelle piccole cose. Il proprietario crea conforto nell'appartamento con le proprie mani con amore per la propria casa. Questo crea un'atmosfera unica che trasmette i suoi sentimenti, gusti e personalità.

Prima di iniziare a sistemare la tua casa, devi capire cosa significa comfort in una casa specificamente per il proprietario. Ad alcune persone piace essere circondate da cimeli e souvenir, mentre altri preferiscono il minimalismo. Ogni persona ha la propria visione del comfort, quindi non dovresti prendere ogni consiglio come una guida all'azione. I principali designer, quando parlano di come creare comfort in un appartamento, parlano sempre di personalizzazione dello stile. La cosa principale è che la famiglia si sente a suo agio e piacevole a casa.Assicurano che la ricerca di novità alla moda per rendere l'alloggio elegante agli occhi degli ospiti è un errore comune.

In questo materiale esamineremo i consigli di base su come rendere la tua casa accogliente senza spese particolari.

Come creare comfort in un appartamento con le tue mani - TOP 7 idee originali

In alcuni casi, quando vieni a trovarci, hai la sensazione che l'appartamento sia confortevole come a casa. Ciò indica il giusto approccio alla progettazione e alla creazione di interni. Diamo un'occhiata a sette delle idee più semplici su come creare comfort in casa:

  1. Libreria. La maggior parte delle case dispone di scaffali o armadietti con libri. Spesso le pubblicazioni sono disposte in modo incoerente, una sopra l'altra. Un modo per rendere accogliente una stanza in cui ci sono libri è organizzarli. Su uno scaffale raccogli tutte le pubblicazioni in blu e azzurro, sull'altro in rosso e bordeaux e così via. È meglio disporre i libri in orizzontale. Si deposita quella più grande, poi le edizioni più piccole e così via fino a quella più sottile. È meglio sbarazzarsi di opuscoli e libri con copertina morbida. Appartengono a un comodino chiuso.
  2. Candele. Un altro modo per creare intimità in una stanza è organizzare delle candele. Acquista diverse candele dello stesso colore, ma di dimensioni diverse. È bellissimo decorarli con candelieri e addobbi. Per la composizione è meglio scegliere tonalità complesse: bordeaux, smeraldo, corallo e altre.
  3. Fiori. Qualsiasi pianta vivente non solo aiuta a creare intimità, ma purifica anche l'aria nella stanza. Palme, monstera e ficus staranno benissimo in una grande stanza. Puoi creare una composizione di cactus. Puoi decorare qualsiasi pianta con vasi eleganti, elementi decorativi sotto forma di bastoncini e vasi di fiori.
  4. souvenir.Papiri, dipinti, elementi decorativi portati sono ciò che crea conforto in casa. Puoi stampare poster con le tue foto sullo sfondo di attrazioni e bellezze naturali. I collage e le complesse cornici per foto realizzate da te sembrano originali.
  5. Decorazioni natalizie. Prima di ogni vacanza, puoi creare una casa accogliente con le tue mani. Per Pasqua: decora la stanza con conigli giocattolo, disponi cestini di uova e crea immagini a tema. Entro l'8 marzo scegli composizioni floreali originali e per il nuovo anno non limitarti all'abete rosso. Una ghirlanda di Natale sulla porta della stanza e diverse ghirlande alle finestre creeranno già intimità in casa.
  6. Pulizia tempestiva. Una stanza non pulita non può essere accogliente, quindi la pulizia deve essere monitorata regolarmente. Il modo più semplice per creare intimità è rimanere ordinati. Ogni cosa dovrebbe avere il suo posto. Non dovrebbero assolutamente esserci polvere o detriti in casa. Piatti sporchi nel lavandino, letti sfatti, tazze lasciate nella stanza: questi sono tabù.
  7. Tende. Ogni stanza diventerà molto più curata e calda se decorerai le finestre con bellissime tende. Creano conforto nell'appartamento, chiudendolo da occhi indiscreti. Gli psicologi hanno dimostrato che dietro le finestre con le tende una persona si sente molto più calma, si addormenta meglio e si sente in armonia con se stessa. Allo stesso tempo, una finestra coperta solo da una tenda provoca ansia e desiderio di scrutare nell'oscurità.

Come rendere accogliente il tuo appartamento con le tue mani: i consigli dei designer

9c5d1f3ec721d521e18bb9e757070da688415662

mykirby.com.ua

Designer provenienti da tutto il mondo sono impegnati nella creazione di interni armoniosi e confortevoli. Cosa dicono del comfort in casa:

  • L'importanza dell'armonia dei colori. La mancanza di armonia tra soffitto, pareti e pavimento ha un impatto negativo sull’atmosfera generale della casa.La maggior parte delle persone che affrontano questo problema non riescono a capire perché si sentono irrequiete a casa. Non solo i colori dovrebbero essere abbinati, ma anche lo stile.
  • Zona giorno. Il comfort domestico è creato con le tue mani dalle piccole cose. Se la superficie dell'appartamento e il numero di stanze non consentono di creare un soggiorno, è possibile creare un'area separata per gli incontri con amici, parenti o colleghi. Potrebbe essere un piccolo bancone bar in cucina, un tavolo con comode sedie in soggiorno.
  • Immagini eleganti: comfort in casa. Non stiamo parlando di quadri costosi incorniciati. Puoi realizzare tu stesso dei piccoli quadretti carini. Ad esempio, immagini di tessuti tridimensionali realizzate con toppe o fotografie scattate durante il viaggio.
  • Più tessuti. Piccoli cuscini, tappeti in tessuto, una coperta sul divano, tutto questo riempie la stanza di calore familiare. Inoltre, creare conforto a casa con le proprie mani non è difficile. Basta cucire diversi cuscini e vestirli con fantasiose federe. Acquista una coperta morbida e soffice e appendi le tende.
  • Colori delle pareti. Troppi colori chiari creano un'atmosfera fredda. Se tutte le pareti delle stanze sono lattiginose, c'è un tappeto grigio sul pavimento e il soffitto non è molto diverso dalle pareti, dovresti aggiungere colori vivaci. Anche una parete dipinta di limone o arancione può aggiungere un'atmosfera casalinga.

Come creare intimità nella tua casa con l'illuminazione

Il comfort di una casa dipende direttamente dall'illuminazione. Non sono accettabili luci a soffitto fioche e nessuna lampada da parete o da terra. Dovrebbe esserci una lampada da tavolo nella stanza, vicino alla quale puoi lavorare e leggere. Un'ottima opzione per creare intimità con le tue mani è creare un paralume a tuo piacimento. Inoltre, le lampade da terra alte vicino al divano forniranno comfort domestico.È meglio scegliere tonalità opache o bianche per le lampade.

La moda moderna per l'illuminazione spot ha influenzato molte case. Può essere reso regolabile. Durante la pulizia, il lavoro o altre attività, la luce è impostata sulla massima luminosità. Verso sera potete abbassarlo leggermente, accendere delle lampade da terra o una lampada da tavolo.

L'illuminazione a parete è indispensabile per la camera da letto. Diffondono la luce, facendo sentire calma una persona. Con tale illuminazione è più facile prepararsi al relax.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa