Rullo da tiro a maglia: motivo da ricamo, motivo e descrizione passo passo

2b94166c5f38de31cf2025e3fc232d8b

creativecommons.org

Nelle lunghe serate autunnali e invernali ognuno di noi sogna una casa accogliente e calda. Per preservare il calore, le porte sono isolate e sono installate finestre in plastica, ma nessun design può proteggerti al 100% dalle correnti d'aria.

Questa funzione può essere eseguita bene da un rullo di stiro. Con il suo aiuto puoi proteggerti dalle correnti d'aria da sotto una porta o una finestra. Inoltre, aggiungerà gusto alla tua casa, essendo un elemento di arredamento, e piacerà ai bambini. Ciò è comprensibile, perché tali giocattoli da tiro, se non utilizzati per lo scopo previsto, possono rappresentare un ulteriore intrattenimento per il tuo bambino. Questi mestieri (rulli, giocattoli, cuscini) possono bloccare in modo affidabile l'accesso all'aria fredda.

Come realizzare cuscini antispifferi con le tue mani? Secondo la tecnica di esecuzione, possono essere cuciti da tessuto, da vecchie cravatte o altri pezzi di tessuto collegati tra loro mediante la tecnica patchwork, e possono essere lavorati all'uncinetto o ai ferri.Ma tutte le creazioni hanno una cosa in comune: sono tutte così carine, fatte in casa e originali!!!

Il cuscino antispifferi più semplice: il modello è semplice.

  • Ritagliamo 2 rettangoli allungati dal tessuto (prendiamo la lunghezza in base alle dimensioni della finestra o della porta).
  • Lo cuciamo insieme, lasciando un'estremità aperta, riempiamo il tubo con holofiber o gommapiuma e cuciamo insieme l'estremità.
  • Decoriamo come impone la nostra immaginazione: con ricami o applicazioni (cuciamo su varie figure).

Dedicheremo la continuazione dell'articolo a come realizzare giocattoli a maglia dalle bozze. Puoi lavorare a maglia e all'uncinetto. Consideriamo entrambe le opzioni.

first-stroy-podskazka.ru_

creativecommons.org

Bassotto - rullo fai-da-te sotto la porta contro le correnti d'aria, lavorato a maglia con ferri da maglia

Rullo per porte contro spifferi, modello a maglia per elementi:

  • Per prima cosa decidiamo la dimensione del giocattolo. Nel nostro caso, prendiamo una lunghezza di 84 cm, il diametro del cane sarà di 7,5 cm.
  • Selezioniamo i materiali: l'acrilico è adatto come filato - 4 matassine da 100 g di un colore (K) e 4x100 g di un altro (C). Il bassotto sarà bicolore.

Prendiamo ferri da maglia con uno spessore di 5 mm;

Imbottitura: imbottitura in poliestere, palline di olofibra o gommapiuma;

Per la decorazione – 2 bottoni da 1,5 cm di diametro;

Densità della maglia: 10x10 cm con filo a maglia rasata in 2 pieghe - sarà pari a 14,5 asole e 18 file. Lavoriamo in 2 fili!

Schema di esecuzione del lavoro:

Cominciamo dal corpo:

Avviamo 5 asole con fili del colore K.

Ferro 1 – 1 maglia diritto, 1 maglia diritto dalla spilla – 4 volte 1 maglia diritto (otterrai 9 maglie);

Riga 2 e tutte le righe pari – rovescio;

Ferro 3 – aggiungi 1 maglia dalla maglia successiva e ripeti fino alla fine del ferro (18 maglie);

Ferro 5 – aggiungi 1 maglia dalla maglia successiva e ripeti fino alla fine del ferro (27 maglie);

Ferro 7 – aggiungi 1 maglia dalla maglia successiva, lavora 2 maglie a diritto, ripeti fino alla fine del ferro (36 maglie). Segna la fine della riga e poi lavora a diritto in modo uniforme senza aggiungere anelli.Cambia i colori in questo modo:

Lavoriamo 24 righe con il filo a dir (fili C – 2 righe, fili a dir – 3 righe) due volte, con fili C – 2 righe, fili a dir – 20 righe, (C – 2 righe, dir – 2 righe) 15 volte, con i fili del colore C lavorano a maglia fino a una lunghezza di 76 cm dal segno che abbiamo posizionato alla fine della riga.

Finiamo il corpo del bassotto in questo modo:

Ferro 1 – con il filo C lavoriamo 2 maglie a diritto insieme, 2 maglie a diritto e così via per tutto il ferro (dovreste ottenere 27 occhielli);

Riga 2 e tutti pari: rovescio;

Ferro 3 – lavora 2 maglie insieme a diritto, 2 maglie a diritto e così via per tutto il ferro (dovresti ottenere 18 maglie);

Ferro 5 – lavorare 2 maglie insieme a diritto fino alla fine del ferro (9 maglie).

Taglia il filo e usalo per staccare gli anelli rimanenti. Cuci, lasciando una fessura per riempire l'imbarcazione. Dopo il riempimento, lo cuciamo completamente.

  1. Zampe – realizzare 2 gambe di un colore (K) e due di un altro (C). Avvia 9 maglie e lavora 6 ferri a diritto; Nella riga successiva - 3 maglie a diritto, e dal ciclo successivo: 1 maglia a diritto + 1 a rovescio + 1 a diritto. Ripeti l'operazione 3 volte, +3 persone. (dovrebbero fare 15 giri). Lavorare 2 ferri a diritto, chiuderli, cucire entrambi i lati e cucire al corpo del cane. Facciamo le altre 3 gambe allo stesso modo;
  2. Coda – avviare 23 asole con fili di colore K. Lavorare 5 cm a diritto pieno (punto diritto). Fine, intrecciare gli anelli. Piegare il pezzo nel senso della lunghezza. Cuci in modo che la coda si assottigli verso la fine. Cuci il pezzo al corpo.
  3. Orecchie – facciamo 2 cose. Avviamo 20 anelli da spiaggia del colore C.

Ferro 1 – maglieria;

Ferro 2 – aggiungi un anello al primo e lavora a diritto fino alla fine, ripeti gli ultimi 2 ferri 4 volte. Dovresti ottenere 25 loop. Lavoriamo 9 file. Chiudiamo i giri.

Cuciamo le orecchie alla testa.

Realizziamo gli occhi: cuciamo i bottoni, ricamiamo il naso e la bocca con il filo.

Il giocattolo sottoporta contro le correnti d'aria è pronto!

Rullo all'uncinetto per finestra contro gli spifferi

Questa creazione può essere semplicemente realizzata all'uncinetto sotto forma di un lungo tubo luminoso o multicolore, oppure può essere trasformata in un simpatico animaletto (bruco) che funge da decorazione per la finestra, semplicemente aggiungendo alcuni elementi decorativi.

Come riempitivo vengono utilizzati holofiber, imbottitura sintetica in poliestere, ecc .. La lunghezza del nostro bruco sarà uguale alla larghezza della finestra.

Consiglio: Per realizzare un cuscino del genere con le tue mani, puoi utilizzare i resti di eventuali fili che giacciono in casa. Anche se differiscono nello spessore del filo, puoi piegare il filo a metà.

  • Il bruco verrà lavorato a maglia bassa utilizzando un uncinetto. Usando questa tecnica, lavoreremo a maglia un tubo di lunghezza uguale alla larghezza della finestra (puoi usare lo stesso rullo sotto la porta).
  • Tagliamo la gommapiuma con le forbici e con essa riempiamo il rullo.
  • Puoi lasciarlo così oppure puoi utilizzare dettagli decorativi per trasformare il tubo in un bruco. Avremo bisogno di 2 perline o bottoni - per gli occhi e un mucchio di fili - da usare come capelli.

Abbiamo esaminato come realizzare rulli da tiro con le tue mani; i modelli per tali prodotti possono essere trovati in abbondanza su Internet.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa