Acqua per il ferro: cosa usare per stirare con la vaporiera, consigli

 

img-1-04_large

prom.ua

Un ferro da stiro di alta qualità è piuttosto costoso, quindi i proprietari dell'attrezzatura si preoccupano di come utilizzare al meglio il dispositivo in modo che duri il più a lungo possibile. Quasi subito dopo aver acquistato l'attrezzatura, sorge la domanda: che tipo di acqua versare nel ferro? La maggior parte delle persone cerca la risposta nelle istruzioni del produttore. Da un lato, questo è corretto, ma alcune delle regole fornite rimangono un mistero per molti. Ad esempio, alla domanda se è possibile versare acqua distillata nel ferro da stiro, i produttori rispondono all'unanimità negativamente. Anche se è l'acqua distillata per il ferro che sembra essere la più adatta e pulita.

Perché non puoi usare acqua distillata nel ferro: che tipo di acqua versare nel ferro

Il manuale dell'utente vieta severamente l'uso di questo tipo di liquido per un assistente domestico. Allo stesso tempo, l'acqua del rubinetto è la ragione principale per cui appaiono le incrostazioni sugli apparecchi di riscaldamento. Contiene grandi quantità di sali.La distillazione purifica il liquido da questi oligoelementi quasi al cento per cento. Perché l'acqua distillata non è adatta per il ferro, può essere utilizzata - spiegazioni tipiche dalle istruzioni:

  • L'assenza di sale nel liquido aumenta la temperatura alla quale bolle nel dispositivo. Ciò riduce il tasso di evaporazione. Il carico sulla camera di evaporazione aumenta, il che porta alla sua rapida usura. Pertanto non è possibile utilizzare il distillato.
  • Alcuni sali aumentano il livello del pH. La pulizia completa aiuta ad aumentare l'acidità. La corrosione si sviluppa a un ritmo accelerato. Questo liquido non è adatto per la stiratura.

Ogni argomento presentato dai produttori può essere contestato sulla base di una giustificazione logica e scientifica:

  1. Un aumento del punto di ebollizione di mezzo grado Celsius non può influenzare la tecnologia. Il distillato non ha il tempo di bollire all'interno del dispositivo. Raggiungendo l'elemento riscaldante, riscaldato a 160 gradi, diventa subito vapore.
  2. La percentuale di aumento dell'acido, secondo molti studi, non supera l'1/10%, il che non può in alcun modo influire sul funzionamento del riscaldatore.

Gli esperti consigliano di utilizzare il distillato senza esitazione. È in grado di aumentare significativamente il periodo di funzionamento. Ma prima dell'uso, dovresti aggiungere la normale acqua del rubinetto in un rapporto da uno a due.

Che tipo di acqua versare in un ferro da stiro con una vaporiera: acqua per stirare i vestiti

imagetools0-302

tehnika.ua

Rispondendo alla domanda su che tipo di acqua può essere versata nel ferro, gli esperti consigliano anche di utilizzare due tipi di fonti di vapore:

  • Demineralizzato. Questo è un prodotto speciale per il rifornimento di apparecchiature con un contenuto minimo di sale. Per ottenerlo viene utilizzata una tecnica speciale: la deionizzazione. Ai consumatori viene offerta una scelta di acqua aromatizzata per il ferro e un concentrato non aromatizzato.La prima opzione contribuisce alla comparsa di un leggero odore. Rimarrà a lungo sulle cose dopo la stiratura. Tuttavia i prodotti demineralizzati non possono essere utilizzati senza l'aggiunta di normale acqua. Il rapporto è indicato sul contenitore. Questo tipo di acqua per il ferro non contribuirà sicuramente alla comparsa di incrostazioni e non macchierà i vestiti. Tuttavia, è piuttosto costoso.
  • Acqua filtrata per stirare. Per coloro che dubitano di quale tipo di acqua sia meglio versare nel ferro, questa opzione sarà sicuramente la soluzione al problema. La completa purificazione dai sali e dalle impurità pesanti è assicurata da moderni filtri. Allo stesso tempo, alcuni minerali rimangono nella composizione, favorendo un'ebollizione rapida e innocua. La scala non viene visualizzata. Un altro vantaggio è il prezzo conveniente. È sempre in casa, non c'è bisogno di andare al supermercato. Ma dovresti monitorare costantemente il filtro. Qualsiasi sistema, a tre stadi o basato sull'osmosi inversa, richiede ugualmente la sostituzione.

Inoltre, l'eau de parfum per ferri da stiro di bassa qualità può causare macchie sulle cose. Pertanto, non è consigliabile acquistare prodotti a un prezzo troppo basso. I prodotti nel segmento di prezzo medio soddisfano quasi sempre gli standard di qualità. Quando si parla del tipo di acqua da versare nel ferro, è necessario tenere conto anche della durezza dell'acqua. Differisce a seconda della regione. Talvolta le proporzioni di diluizione del distillato e del prodotto mineralizzato possono variare.

Perché non puoi mettere l'acqua distillata nel ferro da stiro: uno stratagemma di marketing dei produttori

I produttori sono interessati a che i loro prodotti vengano venduti in grandi quantità. Questo è un fatto noto. Se l'apparecchiatura inizia a funzionare peggio o si guasta completamente, è necessario acquistarne una sostitutiva.Ecco perché, alla domanda su quale tipo di acqua versare nel ferro, le istruzioni spesso rispondono: liquido normale dal rubinetto. Cosa comporta questo:

  1. Quando l'umidità colpisce il dispositivo di riscaldamento, emette immediatamente vapore. La scala rimanente dopo questo processo si accumula e poi si interrompe. Il dispositivo inizia a funzionare molto peggio, poiché le uscite del vapore si intasano. Se i residui di calcare penetrano nell'area del sistema di spruzzatura, si romperanno.
  2. Il riscaldatore si surriscalda a causa della sedimentazione, il che comporta una riduzione della durata;
  3. Quando si applica il vapore, il calcare potrebbe fuoriuscire dai fori. L'articolo risulterà danneggiato dalle macchie.

In ogni caso, utilizzare una fonte d'acqua per un ferro pieno di sali e impurità velocizzerà l'acquisto di un nuovo apparecchio. È stato dimostrato che un ferro di alta qualità può durare fino a dieci anni quando si lavora con il distillato. L'impianto idraulico fallirà entro due o quattro anni. È qui che i produttori hanno un atteggiamento così negativo nei confronti del liquido distillato.

Che tipo di acqua dovrebbe essere versata nel ferro: acqua fai-da-te per il ferro

Un'idea originale è quella di realizzare tu stesso un riempitivo profumato. È abbastanza semplice, ma quando usi il prodotto puoi essere sicuro della sua composizione. Ingredienti:

  1. Liquido demineralizzato o distillato, diluito secondo le proporzioni: seicento grammi.
  2. Alcol o vodka: ottanta millilitri.
  3. Olio essenziale – facoltativo, da venti a trenta gocce. Sono adatti rosa, menta, gelsomino, rosmarino e altri.

Prendi una ciotola di vetro. Versare tutti gli ingredienti e mescolare accuratamente. Lasciamo in infusione la soluzione risultante per sette giorni. Dovrebbe essere in un luogo fresco, protetto dalla luce. La durata di conservazione del prodotto ricevuto è di un anno.La tintura fatta in casa lascia un odore meraviglioso e ha un effetto meraviglioso sulla salute umana. Gli oli essenziali leniscono, rilassano il corpo e favoriscono un sonno sano e profondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa