Il marchio Dolce Gabbana con il famoso logo “D&G” appartiene alla categoria del lusso. I suoi fondatori sono gli stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La loro idea nasce a metà degli anni '80, quando i designer creano la loro prima collezione. Da allora, oltre all'abbigliamento, il marchio produce una linea di profumi e cosmetici, orologi, occhiali e accessori in pelle. UN dove c'è grande successo compaiono numerosi falsi di cose famose.
Quindi, come evitare di cadere nelle mani dei truffatori?
Controllo dei vestiti
Taglio femminile, buona vestibilità, colore ricco e ornamento straordinario – questi dettagli attirano da sempre l’attenzione nell’abbigliamento del brand. Gli abiti dei trend setter della moda italiana sono particolarmente famosi. Non per niente le bellezze riconosciute sono i volti del marchio.
La linea ready-to-wear appartiene alla gamma di lusso. Il costo delle cose non scende sotto i 500 dollari e il limite superiore raggiunge i 3.500 dollari. Ma ci sono anche dei falsi. La tabella delle taglie è formata secondo il modello italiano nel formato di designazione mediante numeri: da 38 a 46.I falsi sono spesso contrassegnati con lettere latine (taglie S, M o L).
L'etichetta originale contiene un'iscrizione: il nome completo del marchio Dolce & Gabbana in lettere bianche su sfondo nero o testo nero su sfondo bianco. Una replica può essere distinta dall'aspetto dell'etichetta, che è realizzata con noncuranza, le lettere non sono allineate in modo ordinato. I falsi non sempre indicano il paese di origine e accanto al marchio manca un cerchio con la lettera “R”.
La seconda linea di abbigliamento è più casual. I prezzi sono più bassi, a partire da $ 150. La probabilità di acquistare un falso è maggiore. I capi del brand sono realizzati utilizzando tessuti naturali. Il poliestere è categoricamente escluso, mentre i truffatori realizzano articoli contraffatti in materiale sintetico per ridurre i costi di produzione e i tessuti non sono di così alta qualità.
La linea denim del marchio è spesso contraffatta.. Per non incappare in una contraffazione è necessario ispezionare attentamente l'articolo prima dell'acquisto:
- Le cuciture dei jeans originali sono impeccabili, senza fili che sporgono da nessuna parte. Il colore dei fili di seta nelle cuciture è spesso giallo o corrisponde al colore del prodotto.
- I jeans sono realizzati in denim di alta qualità, tutte le parti si adattano perfettamente in lunghezza e geometria del taglio.
- Tutti gli accessori, dalle cerniere ai rivetti, portano il logo D&G.
I modelli di abiti più diffusi sono spesso contraffatti, ma se gli originali vengono venduti in un unico colore, l'imitazione viene offerta in una varietà di varianti di colore e stampa.. Raramente vedi grandi iscrizioni con il nome del marchio sugli articoli originali Dolce Gabbana. Le cuciture di questo prodotto sono perfettamente realizzate. L'etichetta è dotata di cartellini indicanti i parametri principali, istruzioni per la cura e codici a barre.
Diamo un'occhiata al profumo
La contraffazione dei profumi è la piaga del tempo.Non commettere errori durante l'acquisto e acquisire un vero profumo caratteristico diventa un compito completo.
Ogni bottiglia di Dolce Gabbana è dotata di confezione originale. Ha bisogno di prestare molta attenzione. Qualità del cartone (senza angoli spiegazzati o testo cancellato) e applicare un logo aziendale - una caratteristica distintiva del profumo originale. Anche il modo in cui la pellicola di imballaggio si adatta alla scatola è importante. Le cuciture della pellicola sui prodotti contraffatti sono piegate grossolanamente e incollate insieme. Il fondo della confezione originale è contrassegnato da un codice a barre.
Sami le bottiglie sono realizzate in vetro trasparente senza scheggiature o graffi. Nei prodotti contraffatti si trova vetro di bassa qualità, con inclusioni e bolle d'aria, con scritte mal applicate e vernice scrostata dalle lettere.
Il dispositivo spray di un vero profumo ha il colore bianco del cerchio spray. A differenza dell'originale, i profumi replica hanno un notevole meccanismo di atomizzatore a molla. E il tubo all'interno della bottiglia è piegato o non raggiunge il fondo del contenitore.
Accessori
Occhiali Dolce Gabbana è considerata un'icona di stile. Le repliche sono abbastanza comuni; per ridurre la probabilità di acquistare una contraffazione, si consiglia di prestare attenzione per il numero di serie del modello (incisa al laser sulla lente destra). Il nome del marchio è scritto sull'asta, lì sono indicati anche il paese di origine e le lettere della marcatura. Tutte le parti degli occhiali - montatura, vetro, aste - sono realizzate con materiali di alta qualità senza graffi o zone ruvide.
Viene fornito con gli occhiali caso, la cui qualità serve anche per giudicare l'autenticità del prodotto. Realizzato in pelle, ha linee morbide e il coperchio si chiude perfettamente ed è tenuto in posizione da una calamita.La custodia ha un'iscrizione con il marchio e all'interno è riposto un tovagliolo per pulire gli occhiali. Là - Sono necessari la scheda di garanzia e il libretto. Il tutto è confezionato in una scatola brandizzata con logo.
Il criterio con cui si possono distinguere le borse Dolce Gabbana è: cucitura a mano di prodotti in vera pelle. Gli accessori contraffatti si rivelano per il cattivo stato delle loro superfici e tracce di vernice, nonché ferramenta economica. Ma le vere borse durano a lungo senza perdere la forma o sgualcirsi.
Importante! Sono necessariamente dotati di una custodia speciale: antera.
Scarpe
Bellezza e qualità sono le caratteristiche distintive delle scarpe dei produttori di lusso. La lavorazione della pelle di questo prodotto è impeccabile, ogni dettaglio è controllato. Le cuciture sulle scarpe sono uniformi, le cuciture sono strette, non ci sono fili sporgenti. Il paio di scarpe originali viene fornito con tacchi aggiuntivi.
Il marchio contrassegna le scarpe sulla soletta, sulla suola e sulla linguetta. Le vere scarpe del marchio Dolce Gabbana sono vendute in confezioni di cartone di alta qualità con una stampa del logo uniforme e liscia.