Jeans Levis: come distinguere un falso dall'originale

I prodotti Levi's sono di alta qualità e durevoli. Le persone tendono ad acquistarlo non solo per motivi di prestigio, ma anche per le sue eccellenti qualità di consumo. La popolarità del marchio ha contribuito alla comparsa sul mercato di un gran numero di contraffazioni. Per non diventare vittima di ingannatori, bisogna imparare a “leggere” i segni degli autentici Levis.

Segni che distinguono il Levi's originale da un falso

Ci sono diversi punti di riferimento. Quanto segue ti aiuterà a prendere la decisione finale:

  • patch e altre etichette;
  • materiale di alta qualità e cuciture perfette;
  • qualità degli accessori;
  • prezzo;
  • mancanza di arredamento ultramoderno.
I jeans Levi's

@whowhatwear.com

Come dovrebbe essere l'etichetta?

La toppa si trova sul retro della cintura ed è chiaramente visibile. È realizzato in pelle sottile, leggermente ruvida al tatto, di colore giallo-marrone. Se è spesso e liscio e troppo chiaro o scuro, ciò indica una contraffazione. Il testo deve essere simmetrico e privo di errori e refusi.

A proposito! Non è necessario cercare la scritta 1947 sulla toppa.Questa è una soluzione obsoleta ed è stata abbandonata molto tempo fa.

Patch per Levis

@www.postoast.com

Una delle parti più evidenti dei jeans è la linguetta rossa. Sull'originale è tagliato perfettamente e cucito sulla tasca posteriore. In 99 casi su 100 riporta la scritta Levi’s, e solo in un caso invece c’è la lettera R.

A proposito! Se la parola “Levi’s” ha la “E” maiuscola, molto probabilmente è un falso. Dal 1971 sulla lingua è scritto solo in maiuscolo.

Qualità del tessuto e della confezione

L'unico materiale utilizzato per il lavoro è il denim francese. La sua struttura rimane invariata per molti anni. Pertanto, avendo tra le mani un vecchio paio, puoi tranquillamente confrontarlo con quello nuovo. La qualità sarà identica, così come le proprietà principali, ovvero:

  • resistenza ai danni meccanici e alla rottura;
  • piccolo spessore con densità pronunciata;
  • morbidezza.

Il tessuto ha una struttura speciale. Il disegno è chiaro, visibile sia dal lato anteriore che da quello posteriore. Il motivo è costituito da linee diagonali leggere. Non meno notevoli sono i fili delle cuciture. Devono essere 100% cotone. Non è difficile verificarlo, basta raschiare la cucitura con l'unghia. Se i peli iniziano a separarsi dal filo, hai un falso tra le mani.

Arredamento e accessori

Il marchio è conservatore, quindi non produce una linea di jeans con un arredamento ultramoderno. Altri punti di riferimento:

  1. Il bullone è l'elemento di fissaggio più popolare dell'iconico modello. Le contraffazioni raramente hanno il numero corretto. Quando si cuciono i Levi's originali, il numero di elementi di fissaggio aumenta con la dimensione. Se quest'ultimo è pari o superiore a W38, i jeans si allacciano con 5 bulloni, escluso quello superiore. Il numero inciso su di esso deve corrispondere ai numeri indicati su tutte le etichette.
  2. Possono essere presenti fulmini, ma esclusivamente metallici.I modelli moderni non hanno l'incisione del marchio.
  3. Il design sulla tasca è abbastanza semplice, ma cucito molto bene. La sua assenza sui jeans della linea Levi’s Authentics Signature è la norma. I bordi delle tasche lavorati in modo improprio dovrebbero essere molto più allarmanti. Negli originali sono necessariamente rinforzati. Il metodo dipende dalla serie: i pantaloni vintage hanno dei rivetti in questo punto, mentre i pantaloni normali hanno una cucitura più spessa.
  4. Materiale e proprietà dei raccordi. Le parti - bulloni, rivetti - sono realizzate solo in metallo resistente che, a meno che non si fissi un obiettivo, non può essere piegato. Non sono accettabili tracce di ruggine. Non possono esistere, perché la lega dei raccordi ha spiccate proprietà anticorrosive.
  5. Rivetti. Ci sono 6 pezzi nella parte anteriore. Da un lato ce ne sono 4, dall'altro - 2.
Bulloni e rivetti per Levis

@jeans_501

Attenzione! Per identificare un falso, sarà utile portare con sé nel camerino una pinzetta o una lima per unghie. Usando questi strumenti non sarai in grado di piegare bulloni e rivetti.

Dimensioni e costi

Gli impianti di produzione del marchio si trovano in molti paesi in via di sviluppo, quindi non c'è bisogno di lasciarsi intimidire dalla scritta "Made in Turkmenistan". È meglio cercare di capire se un particolare paio di pantaloni è stato trattato termicamente. In caso contrario, dopo il primo lavaggio si ridurranno all'incirca alla stessa dimensione e ciò che è successo non dovrebbe essere considerato un segno di falso. In altri casi, la tabella delle taglie del marchio corrisponde a quella americana generalmente accettata: le cose non dovrebbero differire più o meno da essa.

Anche il prezzo elevato non è una linea guida indiscutibile. Il costo dipende dalla regione e dal luogo di vendita. Ci sono molte linee Levi's economiche nel mercato interno statunitense.

Nel mondo di oggi, dove il problema principale è fare soldi e competere, il rilascio di copie più economiche di costosi articoli di marca è inevitabile. Prima di acquistare prodotti di marchi noti come Levi's, devi prima studiare tutte le informazioni su di essi. Solo in questo caso l'acquisto andrà a buon fine e i jeans diventeranno motivo di orgoglio e elemento preferito del tuo guardaroba.

Recensioni e commenti
D Dmitrij:

Toppa in carta pressata.

D Dmitrij:

Il post non parla di nulla: ci sono parametri reali e precisi per controllare l'originalità dei pantaloni, ma qui sono solo chiacchiere.

UN Andrea T.:

MATERIALI
1. ESISTONO MOLTI TIPI E TIPI DI MATERIALE – SIA NELL'ASPETTO CHE NELLA COMPOSIZIONE.
2. NON PIÙ MATERIALI DEL PASSATO. SE PUOI METTERE UN PAIO DI LEVI IN UN ANGOLO DELLA STANZA MI RIPRENDO LE MIE PAROLE.

D Denis:

Dal 2018, la grande E è presente su tutti i jeans, in omaggio al passato

UN Alessandro:

Dmitry6, fornisci un collegamento a questi "parametri specifici e precisi per verificare l'originalità dei pantaloni"!

D Dmitrij:

Riguardo all'etichetta della cintura: una sciocchezza. Può essere realizzato sia in pelle lavorata a maglia (il famigerato cartone) che in pelle naturale (di solito su prodotti cuciti negli Stati Uniti o sulla linea LVC).La stampa della dimensione e del numero del modello può essere spostata (fa parte del fascino). Il denim francese non ha senso. Il denim è prodotto in tutto il mondo e LS&Co? lo comprano dove costa meno. Non a scapito della qualità, ovviamente. A proposito, uno dei più di alta qualità è il tagico. Ecco perché anche lì c'è una fabbrica. L'unica cosa è che il denim irrestringibile per la linea STF è tessuto negli Stati Uniti, in Messico ed Egitto.

IN Valdemaro:

Completa assurdità di Non lo so. Vado con un amico in un moderno negozio Levi's. Scelgo 4 modelli di jeans (ad eccezione del modello 501 e chiedo loro di portarli della stessa taglia e lunghezza. Quando sono disposti sul tavolo, guardiamo: non un solo paio corrisponde in taglia e lunghezza. Attualmente, tranne per i modelli "titolo", tutto è cucito ovunque, da qualsiasi merda.. Pertanto, i parametri ottenuti dopo la cottura non possono essere previsti. La maggior parte delle vendite e dei profitti per i negozi di questo marchio provengono dalle vendite push-in per il prezzo dei jeans

UN Alessandro:

Il moderno Levi's americano è lo stesso della salsiccia del dottore o del cioccolato Alyonka prodotto in URSS e moderno.
Stesso nome, dentro è tutto diverso. Hanno venduto i telai al Giappone e ora il Giappone produce jeans da 21-25 once. (once), e loro stessi producono beni di consumo - da stracci da 10 once, come i jeans "Well Wait" nell'URSS.

UN Alessandro:

Forse è Levi's?

Materiali

Tende

Stoffa