Come distinguere il Guess originale dal falso

Guess è un marchio americano creato nel 1981 dalla famiglia Marciano, emigrata dalla Francia nella soleggiata California. I fratelli, erano quattro, si avvicinarono saggiamente alla creazione di un'impresa di famiglia, dividendo tra loro direzioni e sfere di influenza: pubblicità, produzione, design di abbigliamento e accessori, commercio.

Hess ha fissato uno standard elevato per se stesso, scegliendo la vecchia Hollywood come principale direzione stilistica. Inoltre, il marchio non crea articoli veramente lussuosi, solitamente decorati con un cartellino del prezzo con diversi zeri. La loro priorità è il casual, solitamente denim, abbigliamento, scarpe e orologi.

Sono gli accessori che riflettono più accuratamente l'essenza e l'idea del marchio. Ma ci sono sempre state persone che cercavano di fare soldi con la fama degli altri. Ecco perché è così facile acquistarne una contraffatta anziché una borsa o un orologio vero. Per non cadere nel trucco di un venditore disonesto, è necessario acquistare accessori di un marchio americano solo in una boutique aziendale o ordinandoli per posta. Anche prima dell'acquisto Dovresti prestare attenzione all'imballaggio, alla qualità del materiale e degli accessori e alla presenza dei documenti di accompagnamento.

Come distinguere una borsa di marca Guess da una falsa

Oggigiorno è possibile acquistare senza problemi una borsa decorata con il logo Hess. Una vasta gamma ti consente di scegliere qualcosa per tutti i gusti. La condizione principale è che sia necessario acquistare il modello solo in un negozio di marca o ordinarlo tramite il sito ufficiale o su una piattaforma online affidabile. Ma anche in questo caso esiste il rischio di ottenere un oggetto falso, quindi è necessario esaminare attentamente il proprio acquisto.

Ispezione iniziale: imballaggio, etichetta, documenti

Se l'accessorio viene consegnato tramite posta, deve essere imballato in una scatola di cartone spesso decorata con adesivi brandizzati. Pagando un costo aggiuntivo il prodotto può essere spedito in una confezione regalo con lo stemma Hess sul lato anteriore. La borsa è sempre dotata di sacchetto antipolvere. Viene fornito arrotolato e si trova all'interno dell'accessorio.

Indovina l'imballaggio.

@Indovinare

Riferimento. Se la borsa viene fornita in un sacchetto di plastica o non è presente alcun sacchetto, è contraffatta.

Etichetta della borsa Hess.

@shopee.ph

L'etichetta è realizzata in tessuto spesso ed è fissata sul lato della fodera. L'etichetta in cartone è attaccata alla cintura con filo. Viene applicato un codice a barre, vengono indicate le informazioni sul colore, sul modello e sul numero di serie. Inoltre all'interno è presente una piccola etichetta in pelle su cui si trova il logo del produttore.

Ogni accessorio deve includere una ricevuta e una scheda di garanzia.

Qualità dei materiali e della confezione

Un prodotto di marca è realizzato con materiali di alta qualità, indicati sul sito Web ufficiale e sull'etichetta. Sul fronte è presente il marchio e l'anno di fondazione dell'azienda.Invece di un'iscrizione, può essere utilizzato un emblema di quattro lettere "G" invertite e intrecciate.

All'interno c'è carta con il logo Hess. È necessario affinché la borsa non venga danneggiata durante la consegna. La fodera è in tessuto spesso con una stampa: il nome dell'azienda. L'emblema è visibile anche su un inserto metallico situato all'interno del prodotto.

Riferimento. Le contraffazioni sono realizzate con materiali di bassa qualità, motivo per cui le cose si rompono rapidamente e perdono il loro aspetto originale.

L'originale ha finiture impeccabili. Tutte le cuciture sono uniformi, i punti hanno la stessa lunghezza, i fili non sporgono. Il prodotto non si macchia e ha un gradevole profumo di vera pelle. Se il modello è dotato di cintura, ha sempre la lunghezza ottimale, oltre alla possibilità di regolazione.

Borsa di Hess all'interno.

@Aine's Boutique

Riferimento. Prima dell'acquisto prestare attenzione al prezzo. Il prezzo dell'originale parte da 8mila rubli. I modelli delle collezioni precedenti possono avere un piccolo sconto, ma inferiore a 6.000 rubli. non dovrebbero costare.

Come distinguere gli orologi Guess originali

All'inizio degli anni '80 del secolo scorso, il marchio ha introdotto le linee di orologi GUESS Style e GUESS Collection. I modelli sono ancora prodotti, ma con un nome diverso. Gli accessori sono molto popolari e al momento Hess ha già rilasciato più di 100 dispositivi, dai modelli semplici a quelli premium.

Imballaggio, accessori

Questo meccanismo viene venduto nella seguente configurazione:

  1. Pacchetto. Questa è la cassa dell'orologio originale.
  2. L'accessorio stesso.
  3. Istruzioni in diverse lingue.
  4. Documenti: certificato di qualità, certificato di garanzia. Se il dispositivo viene acquistato presso una boutique aziendale, quest'ultima viene compilata in presenza dell'acquirente. Contiene informazioni obbligatorie: modello, elenco dei centri di assistenza in garanzia.

Riferimento. Il periodo di garanzia per i dispositivi originali va da un anno e mezzo a due anni.

Particolare attenzione deve essere posta all'imballaggio. Se non è presente la custodia o è realizzata con materiali di bassa qualità, si tratta di un'imitazione. L'interno dovrebbe essere rivestito con tessuto naturale e il nome del marchio dovrebbe essere inciso sul coperchio. L'accessorio si trova su un cuscinetto morbido.

Riferimento. Il colore e le dimensioni della custodia possono variare. Questo dipende dal modello di orologio specifico.

Aspetto

Non dovrebbe sollevare domande o reclami. I cinturini dei dispositivi di marca sono realizzati in vera pelle, silicone o metallo. I punti sono netti, della stessa lunghezza, senza fili sporgenti. Gli elementi di fissaggio sono funzionali e ben fissati. Non dovrebbero essere presenti graffi o altri difetti sugli inserti metallici.

Pacchetto.

Negozio di orologi @NY

Riferimento. Le contraffazioni sono realizzate in similpelle di bassa qualità. Tali dispositivi hanno un odore sgradevole, sono colorati in modo non uniforme, le cinghie si rompono rapidamente e l'accessorio stesso perde la sua attrattiva originale.

Sul retro sono indicate le seguenti informazioni:

  1. Dati sugli elementi interni. L'incisione "Japan Movement" è obbligatoria: il marchio utilizza solo movimenti di orologi prodotti in una fabbrica giapponese.
  2. Numero di serie.
  3. Informazioni sul materiale con cui è realizzato il dispositivo. Di solito è acciaio inossidabile di alta qualità.
  4. Nome ed emblema del produttore.
    Ges orologio.

    @guess.eu

    L'orologio è indietro.

    @guess.eu

Riferimento. Tutte le incisioni devono essere impeccabili, le informazioni devono essere chiaramente leggibili e il testo deve essere privo di errori grammaticali.

Prima dell'acquisto, è necessario verificare il funzionamento del meccanismo dell'orologio: le lancette devono avere il movimento regolare e corretto. Sul quadrante non sono presenti graffi, scheggiature o altri difetti.

Anche un noto negozio non è in grado di proteggerti dall'acquisto di falsi di bassa qualità. Ecco perché è così importante conoscere le caratteristiche principali di un prodotto di marca a cui prestare attenzione quando si sceglie una borsa o un altro accessorio GUESS.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa