Michael Kors, come distinguere l'originale dal falso

Lo stilista americano Michael Kors afferma: "Comprare una borsa e un orologio non è meno serio che scegliere i vestiti". È difficile non essere d’accordo con lui, soprattutto quando si tratta di prodotti di marca con un prezzo da capogiro.

Distinguere un articolo di alta qualità, e quindi costoso, da uno contraffatto è una questione dannatamente difficile. Ma se sai cosa cercare prima di acquistare, anche una persona lontana dal mondo della moda e dei produttori di lusso può farlo.

COSÌ, Si consiglia di prestare particolare attenzione alla qualità dei materiali, delle rifiniture e delle cuciture. È importante ricordare i certificati e i documenti di accompagnamento: devono essere richiesti a un rappresentante ufficiale.

Come distinguere una borsa originale Michael Kors da una falsa

Ogni giovane donna interessata al mondo della moda conosce gli zaini e gli altri accessori di Michael Kors. Sono indossati non solo dalle ragazze normali, ma anche da molte celebrità mondiali: l'oggetto può essere visto nelle mani di Charlize Theron o Jennifer Lopez.

Ma se le star acquistano un oggetto di lusso garantito, una normale fashionista potrebbe imbattersi in un falso. Per evitare questa spiacevole situazione è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni dettagli prima dell'acquisto.

Ispezione iniziale: imballaggio, etichetta, attrezzature, documenti

La borsa brandizzata viene sempre riposta in un apposito sacchetto antipolvere color sabbia. Sul lato c'è il logo: Michael Kors. Ma non allarmatevi se, invece dello spolverino del colore citato, la borsa “arriva” in un pacco giallo chiaro o bianco. In quest'ultimo caso, il prodotto viene venduto negli Stati Uniti, il che significa che l'acquirente ha pagato in eccesso la consegna. Il giallo afferma che la merce ha raccolto polvere nel magazzino per più di un anno: le borse sono state ricevute in contenitori di questo colore diversi anni fa. L'oggetto stesso è avvolto in carta di bambù, fissato con un adesivo marchiato.

Spolverino per borsa Michael Kors.

Riferimento. Se la colla è visibile sulle cuciture, è finta.

Accessori

Quando si rifiniscono le borse originali, viene utilizzato metallo di alta qualità. I confini degli elementi sono chiari ed espressivi. Il “cane” e gli altri accessori sono decorati con il logo del marchio, le lettere sono ben visibili e hanno la stessa dimensione. Gli elementi in plastica e l'assenza di un emblema indicano una contraffazione.

Come distinguere gli orologi originali Michael Kors

L'azienda produce non solo borse e zaini alla moda, ma anche orologi da polso originali. Nonostante siano più economici rispetto alla concorrenza, vengono spesso contraffatti. Inoltre, la contraffazione può essere diversa:

  1. Falso economico. Tale contraffazione è visibile a occhio nudo. Materiali di bassa qualità, lettere e numeri poco chiari, senza documenti di accompagnamento, senza scatola rivestita in similpelle e altri dettagli.
  2. Imitazione di alta qualità. È abbastanza difficile distinguerlo dall'originale. In termini di prezzo e qualità, spesso non sono inferiori ai camminatori di marca.In questo caso, aumenta il rischio di acquistare un prodotto con un meccanismo interno di bassa qualità sotto le spoglie del lusso.

Un piccolo consiglio. Gli esperti consigliano di acquistare orologi solo nei negozi o nei reparti di marca che sono rappresentanti ufficiali del marchio. Devi anche prestare attenzione al costo: un prezzo troppo basso dovrebbe avvisarti. Il prezzo per gli orologi di marca parte da $ 140.

Ma conoscendo alcune sottigliezze, puoi facilmente distinguere un orologio autentico da un'imitazione.

Confezione, cartellino con numero di serie

I prodotti di marca vengono sempre consegnati in scatole eleganti. La custodia dovrebbe essere rivestita in vera pelle color cioccolato. Sul coperchio e sul lato della confezione è presente il logo del marchio: Michael Kors.

Confezione dell'orologio Michael Kors.

Orologio Michael Kors sul retro.

Tutti i segni di cui sopra aiuteranno anche un acquirente inesperto a distinguere gli articoli di marca Michael Kors dagli accessori falsi. La cosa principale è non essere pigri e prestare sufficiente attenzione a ciascuna caratteristica.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa