Come distinguere un falso Tiffany dall'originale

Quasi tutti i rappresentanti della bella metà dell'umanità amano i gioielli e la menzione di uno dei marchi più antichi e famosi - Tiffany - evoca stupore e ammirazione speciali.

Prodotti lussuosi, eleganti e incredibilmente attraenti hanno reso l'azienda così famosa che il suo nome è stato immortalato nel leggendario film "Colazione da Tiffany". È stata la collana di questa casa di gioielli che l'affascinante eroina Audrey Hepburn ha dimostrato nel film.

Un'incredibile storia di successo e la popolarità duratura dei gioielli Tiffany&Co. portò all'inevitabile: c'erano molti artigiani intraprendenti che volevano fare soldi velocemente vendendo una brutta somiglianza con accessori di lusso. Ma c'è un segno principale che ti aiuterà a distinguere immediatamente un oggetto autentico da un falso: il logo dell'azienda. Tiffany ha diverse opzioni per applicare l'emblema. Dipende dalla data di produzione del prodotto. Ma una cosa è irremovibile: il logo deve essere chiaro, con bordi smussati e leggere solo come “Tiffany&Co." O "T&Co.».

Documentazione accompagnatoria e confezione dei prodotti originali Tiffany

Alcune case di gioielleria non accompagnano ogni prodotto con un set completo di documenti. Se necessario, l'acquirente può richiedere al venditore certificati che confermano l'autenticità o condurre ulteriori esami da parte dello specialista appropriato. Tuttavia, i prodotti di lusso fabbricati da T&Co. sono sempre nella confezione originale turchese e hanno tutti i documenti. Inoltre, i gioielli intarsiati con diamanti sono inoltre dotati di un cosiddetto dossier diamanti.

Pacchetto.

@Rachel Nicole

I certificati indicano:

  • la gamma di modelli a cui appartiene il prodotto;
  • Data di produzione;
  • direzione stilistica;
  • numero di serie;
  • certificato che conferma l'autenticità delle cose;
  • informazioni che l'articolo è incluso nel database internazionale: ciò dà diritto alla pulizia gratuita.
Certificato.

@tiffany.com

Riferimento. Le porcellane cinesi prodotte dall'azienda di gioielli adornavano le tavole della Casa Bianca negli Stati Uniti e oggetti eleganti e originali sottolineavano il gusto delicato e la grazia di donne come Jacqueline Kennedy.

La confezione originale merita un'attenzione particolare. È parte integrante degli accessori di gioielleria T&Co. È interessante notare che già nel XIX secolo, quando la Casa aveva appena iniziato le sue attività, aveva già un colore distintivo. L'insolita tonalità turchese sottolinea la spontaneità, l'eleganza e la grazia del marchio.

Riferimento. I modelli più costosi, decorati con il logo T&Co., sono disponibili in confezione blu scuro. Gli accessori in argento o oro, intarsiati con pietre poco costose, sono venduti in custodie color turchese e gli accessori con diamanti sono venduti in scatole blu intenso.

Come appaiono il logo e il marchio Tiffany originali

L'azienda non ha un unico logo: può avere molte opzioni, a seconda della gamma di modelli e della collezione. Inoltre, gli accessori unici dell'autore sono contrassegnati con la firma dell'autore. Le caratteristiche distintive dipendono anche dalla stagione in cui il prodotto è stato rilasciato.

Nonostante le sfumature elencate, l'incisione dovrebbe:

  1. Buona lettura. Le lettere hanno confini chiari e vengono applicate in modo ordinato.
  2. Non cade dall'aereo. Il punto nel nome del produttore non deve estendersi fino al bordo del gioiello.
  3. Ci deve essere almeno una distanza minima tra “Prego” e “Ritorno”. Due parole non si fondono in una sola.
Incisione.

@Gioielleria Hunter Ridge

Riferimento. Nelle prime collezioni, il logo non era perfetto come suggeriscono gli standard accettati nel mondo della gioielleria moderna.

Oltre alla qualità, meritano attenzione la posizione dell'incisione e l'iscrizione stessa. Dopo l'ispezione, dovresti assicurarti che l'emblema assomigli esattamente a "Tiffany & Co." o "T&Co." Vale anche la pena sapere che solo quattro designer avevano il diritto di indicare una firma personale sui gioielli. Questi includono:

  1. Jean Schlumberger.
  2. Paloma Picasso.
  3. Elsa Peretti.
  4. Frank O'Henry.

Riferimento. Se le lettere e i numeri non sono chiari, sono difficili da leggere, uno dei punti scivola fuori dal bordo e si notano tracce di saldatura sul gioiello, è un falso.

Come distinguere l'originale dalla qualità dei materiali e della lavorazione

La migliore prova dell'autenticità di un gioiello è la qualità della lavorazione e dell'intarsio del metallo, nonché il più alto livello di lavorazione. Ciò è chiaramente visibile dall'interno del gioiello: il prodotto originale è ben lucidato, la qualità dei collegamenti delle maglie non è soddisfacente, gli elementi traforati sono realizzati in modo impeccabile, l'intarsio è distribuito uniformemente, ben inserito nelle prese, il il peso del prodotto è palpabile.

Riferimento. Il peso leggero, tipico di una lega economica, i graffi sulla superficie, le maglie mal montate o lucidate, il carattere errato delle incisioni e la posizione errata del timbro indicano un falso.

Per creare i suoi modelli, Tiffany utilizza diamanti trasparenti unici della massima purezza. La qualità dei minerali è confermata da un certificato dell'American Geological University. L'azienda presta particolare attenzione al posizionamento dell'intarsio: ogni pietra deve posizionarsi uniformemente nel nido e mantenere la sua tonalità originale.

Riferimento. Negli anni '50 del secolo scorso, sugli scaffali delle librerie apparve l'opera "Colazione da Tiffany", sulla base della quale nel 1961 fu realizzato un film con lo stesso nome. Audrey Hepburn, che ha interpretato il ruolo principale nel film cult, è diventata la seconda e ultima rappresentante della bella metà dell'umanità a indossare una collana Jean Schlumberger con un unico "diamante Tiffany". Ora puoi ammirare i gioielli al Museo Tiffany di New York.

Colazione da Tiffany.

@Metro Giornale UK

Il produttore applica requisiti non meno rigorosi ai metalli preziosi utilizzati per la fabbricazione di accessori di gioielleria:

  1. Gli articoli di marca realizzati con l'oro 18 carati di altissimo livello sono contrassegnati con "750".

    Marcatura in oro.

    @tiffany.com

  2. Prodotti in argento - designazione “925”.

    Segni d'argento.

    @Gioielleria Hunter Ridge

  3. Il platino è contrassegnato dai numeri “950”.

Riferimento. La Maison ha recentemente lanciato una nuova linea: Rubedo. Gli articoli presentati nella collezione sono realizzati in una lega unica di argento, rame e oro. Questa combinazione di metalli conferisce ai gioielli un'insolita tonalità rosa tenue.

Su ogni prodotto sono presenti marchi che confermano la qualità dei materiali.Il campione deve essere chiaramente leggibile e soddisfare gli standard accettati.

“Tiffany” è il sogno di molte donne e ragazze; si tratta di accessori associati alla massima qualità e stile. Una storia di successo a lungo termine parla meglio delle parole sulla posizione di leader dell’azienda nel mercato della gioielleria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa