La scelta delle donne: Zara o H&M

Marchi globali di fast fashion: cosa sono? Vale la pena comprare cose poco costose? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di tali indumenti? Ne parleremo nel nostro materiale.

Trucchi per gli acquirenti

Non tutte le fashioniste possono acquistare abiti firmati per se stesse. Ma tutti, nessuno escluso, vogliono essere eleganti. Le grandi catene di negozi che seguono rigorosamente le tendenze globali aiutano a rendere la vita molto più semplice alla dolce metà. Tra questi soprattutto Zara e H&M si distinguono.

zara 1

Numerosi stratagemmi e trucchi di marketing sono progettati per “aiutare” i clienti a lasciare quanto più denaro possibile nelle loro boutique. Prima che tu te ne accorga, spenderai molto più del previsto.

Posizioni dei negozi

Esiste una regola non detta: tutti i reparti di abbigliamento online si trovano necessariamente accanto alle boutique di famose aziende di design. Questo è una sorta di messaggio per un potenziale acquirente: "Non sarai meno elegante con i nostri vestiti". Mentre il costo delle cose qui è incomparabilmente più conveniente.

Cose costose all'ingresso

L’attenzione qui è sull’impulsività della scelta, che è insita in ogni persona: vedere – volere – comprare. Pertanto, gli oggetti da collezione più costosi sono posizionati proprio all'ingresso. Questo ha lo scopo di incoraggiare l'acquirente a provare immediatamente l'abito che gli piace. E mentre passi davanti agli scaffali con articoli scontati situati all'interno della hall, prenderai sicuramente qualche articolo più economico per il camerino.

Zara 2

Per aumentare le vendite, molto I networker utilizzano spesso il cosiddetto standard giapponese:

  • chiaro scuro;
  • il prodotto più richiesto è collocato in fondo al piano vendita, il che significa che quando una donna si dirige verso lo scaffale dei jeans, ne prenderà molti di più lungo il percorso;
  • Offrono sempre cestini, dove il cliente semplicemente mette “automaticamente” la merce che le piace.

Cose su tavoli e manichini

Le donne sono spesso sedotte da immagini ideali create con l'aiuto di manichini. Devi affrontare la verità: è improbabile che queste cose sembrino così chic sulla tua figura.

Zara4

Manichini nel negozio Zara.

Questa perfetta aderenza è ottenuta mediante speciali vaporizzazioni, piegature e appuntature.

Secondo i principali consulenti, alle donne piace di più acquistare abiti:

  • “come nella pubblicità”;
  • copie economiche di marchi famosi;
  • qualcosa di “carino ed economico” accanto ai registratori di cassa.

Zara 3

Il vero “trucco” sono i tavoli con le cose, sono appositamente messi in mostra. Da H&M li aggiornano ogni due settimane. Sembrerebbe che i pantaloni non siano necessari, ma il loro costo è di soli 499 rubli. C'è voglia di provarlo. Gli esperti stimano che dopo questo, l'80% delle donne li acquisterà sicuramente.

Confronto tra due marchi

Gli abitanti delle città moderne sono felici di acquistare vestiti di entrambi i marchi da indossare ogni giorno.Inoltre, il rapporto tra qualità e prezzo qui non è molto diverso.

Qualità dell'abbigliamento Zara e H&M

La mancanza di requisiti di alta qualità per l'assortimento venduto è pienamente compensata dal basso prezzo degli articoli. Pertanto, non vi è alcuna speranza per il loro utilizzo a lungo termine. In genere, il periodo di utilizzo è limitato a un anno.

H&M si caratterizza per la coerenza e la stabilità delle caratteristiche di qualità. Tutti gli indumenti di questa azienda vengono indossati all'incirca per lo stesso periodo di tempo. Tra i difetti ci sono cuciture non molto ordinate e fili "sporgenti". Ma queste cose certamente hanno il loro prezzo.

Zara 5

Abbigliamento H&M

Se parliamo riguardo Zara, allora in questo caso non tutto è così semplice. Spesso gli abiti di questa azienda sono puliti e affidabili nell'uso. Ma a volte giacche e abiti non resistono nemmeno a numerosi lavaggi.

Sara 12

Gli acquirenti esperti non sono del tutto soddisfatti delle scarpe e delle borse di questo marchio.

Prezzi e sconti

Se confrontiamo i prezzi medi, il loro livello più alto è senza dubbio a Zara. Ciò è abbastanza spiegabile dalla predominanza dell'assortimento di abbigliamento per occasioni speciali (camicie, vestiti, scarpe e abiti vari). Sebbene i prezzi non siano sempre realmente correlati alla qualità dei prodotti.

Zara 6

Abbigliamento elegante della marca Zara.

Quindi non è consigliabile pagare più del dovuto solo per copiare le tendenze della moda.

H&M si affida a campioni più economici. Grazie agli sconti costanti, acquistare abbigliamento casual nei negozi di questa azienda è molto più redditizio.

Servizio

La popolarità delle aziende è piuttosto alta, quindi le code negli spogliatoi e alla cassa sono inevitabili.

I negozi Zara sono generalmente più spaziosi, a causa della minore gamma di prodotti. Fare acquisti lì è piacevolmente comodo: non devi strofinare contro la schiena degli altri acquirenti.

Una certa congestione nell'area vendite H&M è più che compensata da venditori cordiali e attenti. Verranno prontamente in tuo aiuto, anche se sono impegnati con un lavoro urgente.

Cosa c'è di meglio?

È impossibile rispondere a questa domanda in modo inequivocabile. Ogni marca ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ciò vale per la struttura delle linee di moda e dei prezzi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a quelle cose che sono giustamente considerate le vere “perle” dei marchi. E per questo è necessario conoscere le loro caratteristiche.

Il volto di H&M sono gli articoli dal formato basic naturale provenienti dalle collezioni stagionali. I seguenti sono estremamente popolari:

  • maglioni spessi di mohair;
  • camicie informali;
  • giacche e abiti misti economici ma di alta qualità;
  • disegni di collezioni annuali di designer.

zara 7

L'unicità di Zara è dimostrata dalla velocità di formazione delle linee di collezione in stretta conformità con le tendenze della moda moderna. L'intero processo non richiede più di un mese.

Nuove idee e talento nel design sono visibili in ogni modello. Anche se spesso puoi vedere semplici copie dei disegni di altre persone da podi alti. Caratteristiche distintive del marchio:

  • ogni anno vengono messe in vendita fino a diverse migliaia di novità interessanti;
  • palinsesto in costante aggiornamento - giovedì e sabato mattina;
  • qui puoi sempre trovare un po' di “gusto” per la tua immagine;
  • Tutti i tipi di magliette e top in lino e cotone sono molto apprezzati.

Le donne apprezzano meritatamente i vestiti di Zara e H&M. Gli articoli alla moda di entrambi i marchi attirano le fashioniste con la loro bellezza e somiglianza con i marchi leader. L'importante è fare la scelta giusta e sarai davvero irresistibile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa