Mosaico di diamanti con strass di vetro (foto)

Al momento della sua nascita in Cina, il mosaico diamantato veniva inizialmente steso su varie tipologie di tessuti con pietre preziose naturali. Ora ci sono set con quadri che possono decorare l'interno di qualsiasi stanza, dalla sala da pranzo alla camera da letto. Anche gli articoli per la casa, i mobili, i vestiti e gli accessori decorati con voluminosi strass lucenti sembrano chic. Questi ovviamente non sono Swarovski o diamanti, ma hanno un bell'aspetto anche nel prodotto finito.

Cos'è il mosaico diamantato con strass di vetro?

Scooby DooIl mosaico diamantato è costituito da pietre acriliche quadrate, ovali, triangolari o da cristalli in miniatura rotondi che brillano alla luce con tutti i tipi di sfumature. Per crearli utilizzano il vetro con un taglio simile alla tecnologia per realizzare le pietre preziose.. Hanno un'enorme tavolozza di colori, che ti consente di creare veri e propri capolavori anche dalle composizioni più semplici.

I dipinti sono divisi in temi e generi, ognuno dei quali ha trovato i suoi ammiratori.Alcune persone amano la floristica, mentre altre preferiscono immagini di persone, animali, paesaggi, nature morte, strutture architettoniche e persino personaggi dei cartoni animati. Recentemente sono diventate di moda immagini di mandala multicolori, icone in vetro rotondo e strass volumetrici 3D con visualizzazione parziale o completa.. Quindi c'è molto da scegliere che si adatta alla tua casa.

I set già pronti sono solitamente costituiti da:

  • tela, su cui è applicato uno schema di disegno, una chiavetta e uno strato adesivo;
  • pinzette in metallo o plastica;
  • un set di strass di vari colori, confezionati numero in sacchetti e corrispondenti al bozzetto;
  • vassoio per spargere;
  • stilo a doppia faccia con cuscinetto in gel;
  • Istruzioni;
  • può essere integrato con colla speciale in tubo con applicazione spot nel caso in cui lo strato appiccicoso si asciughi.

I dipinti finiti sono un po' come lavori di perline. Le immagini professionali a volte riproducono dipinti originali di artisti famosi. Se decorata con un mosaico di diamanti, un'opera d'arte del genere merita il posto più onorevole nella tua casa. Inoltre, sarà il regalo più desiderato per i tuoi amici e conoscenti.

Come ricamare con strass nel mosaico diamantato?

uccelloDisporre un motivo su un diagramma applicato su una base con uno strato adesivo è un processo piuttosto emozionante e creativo. Coloro che amano questo tipo di ricamo conoscono la sensazione di euforia, che si intensifica con ogni nuovo frammento che li avvicina al completamento del processo.

I dipinti in set vengono venduti su base in tessuto o plastica. Disegni più semplici su plastica di piccole dimensioni con copertura parziale aiuteranno i principianti a padroneggiare la tecnica.. Per le artigiane esperte, i produttori offrono un vasto assortimento di ricami a pieno riempimento, le cui dimensioni possono coprire l'intera parete e consistere in diversi frammenti separati.

Importante! Se hai intenzione di farlo con un bambino, è preferibile optare per un materiale più grande.

Ogni confezione viene fornita con le istruzioni, ma se mancassero, daremo alcuni consigli per lavorare con i mosaici:

  1. gattinoAppoggia la tela su una superficie piana. Se appare spiegazzato o spiegazzato, stiralo con un ferro tiepido dall'interno verso l'esterno attraverso un tessuto di cotone sottile. Hai paura di rompere lo strato appiccicoso della base? Quindi lascialo tutta la notte sotto una pila di libri o una scatola grande e pesante;
  2. Prepara subito tutto il necessario per il lavoro. Per incollare gli strass quadrati, puoi usare una pinzetta; le pietre rotonde sono più facili da raccogliere con una penna stilo. Dovrebbe essere nel tuo kit. Preparare un cuscino con del gel, forarlo con uno stilo, dopo averlo riempito sarà conveniente afferrare la perlina e fissarla sulla foto;
  3. Il set comprende un vassoio per strass, versarne una piccola quantità e riempirlo nuovamente dopo averlo steso. Ti consigliamo di utilizzare un organizzatore speciale in cui puoi posizionare più fiori contemporaneamente;
  4. Ora che tutto è pronto, separare un pezzettino, circa 5 cmq, di pellicola protettiva dal bordo superiore sinistro. Puoi semplicemente fare una piega o ritagliarla. Ma tienilo presente allora dovrai riempire subito questa zona, altrimenti lo strato appiccicoso si seccherà e diventerà polveroso. Di conseguenza, sarà impossibile fissarvi dei diamanti. Se ciò accade, la colla in un tubo, che dovrebbe essere nel kit, verrà in soccorso;
  5. a lavorazione ultimata, stendete il lavoro finito a faccia in giù, copritelo con un panno morbido e ripassate tutta la parte posteriore con un mattarello o altro oggetto cilindrico;
  6. Infine, puoi rivestire la superficie con una vernice incolore, preferibilmente spray in bomboletta, soprattutto se non hai intenzione di realizzarla sotto vetro. Ciò contribuirà a preservare la tua creazione per lungo tempo e ti consentirà anche di pulirla periodicamente con un panno leggermente umido.. Ma consigliamo comunque di coprire il prodotto con vetro per una maggiore affidabilità.

Esempi di semplici disegni da ricamo

Dai un'occhiata ad alcuni semplici progetti fotografici per bambini o principianti disperati che vogliono fare il loro debutto in questo tipo di artigianato. Buona creatività.

cane

gufetta

orso

panda

coniglietti

girasole

cucciolo

GUFO

 

 

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa