La decorazione di un prodotto a maglia è una cosa importante secondo l'opinione della maggior parte degli artigiani. Alcuni artigiani sono disposti a dedicare più tempo alle decorazioni che alla base. Ma non solo applicazioni, perline, farfalle e altri ricami possono decorare le cose. Quanti bellissimi capi lavorati a maglia hanno le tasche come decorazione. Non ha senso parlare della comodità di questo elemento. I vestiti per bambini e per adulti hanno sempre più tasche. Informazioni su come farlo, cosa sono e da cosa possono essere creati più avanti nell'articolo.
Come scegliere il filato?
Solitamente realizzato con il filo utilizzato per realizzare l'intero prodotto. Ma ogni regola ha un'eccezione. Forse una sorta di idea di design per creare un elemento non solo in un colore diverso, ma anche in una diversa trama del tessuto. Solo una regola rimarrà invariata. Queste sono cose da bambini.
Obbligatorio per loro utilizzare filati ipoallergenici, fibra morbida e colori accattivanti. Lavorati a maglia con ferri da maglia, possono essere necessari non solo per i capi lavorati a maglia.Molti pantaloncini di jeans e altri articoli sono già decorati con elementi traforati a maglia, traslucidi e leggeri, sembrano semplicemente fantastici.
Selezione del numero di ferri da maglia per il filato
È importante selezionare il numero utensile corretto per il filato. Molti gli artigiani stanno già selezionando automaticamente i numeri speciali per le loro palline preferite. Ma per i principianti è più difficile, poiché un filo troppo sottile può rovinarlo durante il processo di lavorazione. Ma troppo spesso rende la tela irregolare.
Consiglio! Su ogni matassa è presente un'indicazione del produttore del filato. Lì sono indicati il peso della matassa e la sua lunghezza. E anche il numero di uncinetti e ferri da maglia, ideali per un gomitolo del genere.
Tipi di tasche applicate
In realtà ci sono così tanti tipi di questi elementi, dal momento che puoi lavorare a maglia qualsiasi figura e ricavarne un elemento originale. Potrebbero semplicemente esserlo piazza. A forma di rettangolo e trapezio, trapezio rettangolare (bifacciale). È molto importante padroneggiare ciascuna delle figure aggiungendo anelli e diminuendoli. Devi anche capire quanti punti devi diminuire e aumentare sul lato per ottenere l'angolo della tasca richiesto.
Come lavorare correttamente le tasche applicate con i ferri da maglia?
Per prima cosa devi decidere la dimensione delle tasche, il colore del filo e il motivo. Possono facilmente trasformarsi in decorazioni luminose, soprattutto sull'abbigliamento per bambini.
Consiglio! I bambini adorano davvero le tasche a forma di animale, ad esempio "gufo".
Tasca a forma di gufo lavorata a maglia
Tasca a forma di gufo molto attraente. Richiede due modelli e solo due pulsanti. Sembra abbastanza insolito.
Per uso lavorativo:
- filato di due colori;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo;
- due pulsanti per la decorazione.
Misure
Misura i parametri necessari per il prodotto futuro: lunghezza e altezza.
Campione
Utilizzando un motivo a due colori, crea un quadratino con i ferri da maglia e calcola la densità della maglia. Successivamente, determina il numero di anelli per la prima serie e quante righe sono necessarie per completare la tasca. Tieni inoltre presente che la tasca elastica presenta una leggera piega.
Fantasia bicolore
Eseguire versione bicolore utilizzando due fili. Sarà molto comodo lavorarlo a maglia, poiché un filo dello stesso colore attraversa due file contemporaneamente e al momento di tornare sul lato anteriore, su questo lato appare un altro filo e non ci saranno spille inutili sul lato anteriore. lato sbagliato.
Inizio
Dopo un modello insolito e attraente, che rappresenterà nel lavoro corpo dell'uccello, poi seguirà la testa come secondo motivo. Questo la testa di un uccello e va eseguita con un semplice elastico 1*1.
Assemblea
Cuci la tasca lungo il bordo inferiore e lungo i lati, ma solo al centro. Quindi fissare gli angoli superiori con i bottoni. Ecco qua. L'elastico si allungherà e quindi ci sarà una piccola arricciatura lungo il bordo superiore.
Tasca con ferri da maglia con foglie
a forma di trapezio Un'opzione carina e molto comoda con i ferri da maglia può essere realizzata a forma di trapezio. Richiede solo due modelli di tessuto. Ed entrambi sono così insoliti.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato tascabile di peso medio;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Misure
Misura il necessario misure della tasca trapezoidale. Misura la linea inferiore della tasca. Poi c'è l'altezza e il lato corto.
Campione
Lavora un quadratino con i ferri da maglia e usa un modello di maglia elastico. Questo è molto insolito e raro modello "letto".. Quindi calcola la densità della maglia e poi la larghezza in anelli e l'altezza in righe.
Tela
Inizia a lavorare a maglia secondo le misure del fondo. Lavorare fino alla linea centrale e iniziare a creare righe accorciate.Per fare questo, lavorare le righe e non utilizzare gli ultimi due anelli. Dopo lavorare le foglie del loro disegno lungo l'intera linea. Resta da completare 4 file con un elastico. Ecco qua.
Cucilo su tre lati e lascia scucito il lato obliquo.
Tasche con motivi a nido d'ape e treccia
Per realizzare una tasca, il maestro inizia a lavorare con il modello richiesto.
Per uso lavorativo:
- filato pekhorka;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo;
- 2 pulsanti.
Tascabile
Misura i parametri necessari per la tasca futura. Questo lunghezza e larghezza richieste.
Campione
Con aiuto motivo a nido d'ape, lavora a maglia un piccolo tessuto e calcola la sua densità di maglia. Quindi confrontare le misure e contare i loop per il prodotto.
Tasca
Avviare il numero corretto di maglie, unire motivi a nido d'ape e treccia. Lavora metà dell'oggetto nel senso della lunghezza. Successivamente, cambia il motivo in un elastico e completa la seconda metà con orlo elastico 1*1 Ferri da maglia
Per ottenere una piccola arricciatura in alto, è meglio realizzare la parte centrale dell'elastico utilizzando i ferri da maglia di 1 misura più piccola.
Assemblea
Cuci la novità finita sul fondo e sui lati al centro dell'elastico usando i ferri da maglia. Quindi raddrizzare i bordi superiori della tasca e cucire i bottoni su di essi. Queste tasche originali possono essere realizzate con ferri da maglia per un prodotto lavorato a maglia.
Tasche per volumi
Le tasche volumetriche applicate con ferri da maglia sembrano molto belle. Qui vengono utilizzati solo punti a rovescio e a diritto.
Importante! Per una tasca, puoi usare il lavoro a maglia non solo nella direzione longitudinale. Sarà molto insolito vedere trecce trasversali o aranas sullo sfondo di anelli longitudinali e persino trecce.
In effetti, per le tasche, gli artigiani utilizzano non solo un modello di tessuto comune, ma anche modelli molto insoliti e belli. Anche alcuni usano un filo di contrasto per evidenziarlo immediatamente. Ispirazione creativa per ogni maestro e nuove bellissime tasche.