Le tasche per i capi lavorati a maglia non possono essere solo una decorazione. Molte persone amano così tanto usarlo nei loro vestiti che non riescono a immaginare nessun capo senza di esso. Ma le tasche possono essere molto diverse e, prima di realizzare tali capi di abbigliamento, dovresti conoscerne i tipi e come realizzarli tu stesso.
Filati e colori
Il filato, così come il colore, può essere molto diverso. Ma molti artigiani sono abituati a seguire la regola e a realizzare la tasca e l'oggetto dello stesso colore. Poiché qualsiasi taglio errato può facilmente rovinare l'aspetto del prodotto.
Ma se tutto ha lo stesso tono, non si noterà. E la trama del tessuto stesso è più comoda se si abbina perfettamente e non devi cambiare i ferri da maglia ogni volta che esegui questo elemento.
Tipi di tasche interne (a filetto) con ferri da maglia
Esistono tre tipi di tasche a filetto. Questo tasca orizzontale, verticale e inclinata. La forma della tasca obliqua ha qualcosa in comune con una tasca trapezoidale. Ti parleremo in dettaglio di ciascuna di queste tasche nell'articolo.
Tasca a filetto con pendenza
Questa tasca è considerata la più difficile. Il fatto è che oltre a lavorarlo a maglia insieme al tessuto dell'oggetto, dovrai anche osservare l'inclinazione richiesta nel lavoro.
Per uso lavorativo:
- filato come per il capo principale;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Misure
Stimare preventivamente quanti cm sono necessari per l'altezza e la larghezza della tasca. Valuta anche la linea di piegatura.
Campione
In base al campione, stima quanti anelli e quante righe saranno necessarie per la tasca.
Consiglio! Si consiglia di esercitarsi a tagliare gli anelli per una piega morbida della tasca.
Interno
Per prima cosa inizia a lavorare a maglia la parte interna. Tessuti a maglia con un motivo simile. Con piccoli gettati lungo la superficie frontale.
Composto
Nel punto in cui inizia la linea inclinata, collega gli anelli del tessuto da lavoro superiore con gli anelli interni della tasca. Lavorare gli altri tessuti separatamente. Uno con un pezzo interno, l'altro con una piega. Per gli anelli estremi della piega, utilizzare punto legaccio.
Il lavoro si completa unendo le maglie nella parte superiore della tasca.
Tasca verticale
Una bellissima tela con stelle è realizzata con i ferri da maglia, ma sembra ancora più attraente con un elemento originale.
Per uso lavorativo:
- filato di medio spessore;
- ferri da maglia per lo spessore del filo.
Misure
Misurare le misure di lunghezza e larghezza per il prodotto previsto.
Campione
Crea un campione con i ferri da maglia e calcola la densità della maglia. Utilizzandolo, è quindi possibile ricalcolare il numero di anelli per la larghezza e il numero di righe per l'altezza del prodotto.
La base
Per prima cosa, realizza la profondità richiesta lungo la larghezza in base al motivo della tela. Quindi, nel prodotto a maglia, seleziona i passanti per questo inserto e combinali in un tessuto comune. Successivamente, lavora il lato destro e quello sinistro separatamente. Dove il lato sinistro ha gli anelli che si uniscono con l'interno.E quello di destra ha un bordo superiore e un bordo fatto a punto legaccio, che assomiglia un po' ad un elastico.
Lavorare all'altezza desiderata e unire i passanti per il tessuto dei lati destro e sinistro in alto. Cuci semplicemente l'interno con una cucitura.
Tasca orizzontale
Infine, il più semplice della serie è orizzontale. Il fatto è che può essere di qualsiasi dimensione e realizzato secondo qualsiasi modello. È importante duplicarlo semplicemente all'interno. In questo caso, vengono duplicati i seguenti elementi trecce eleganti.
Per uso lavorativo:
- filato come per l'intero prodotto;
- ferri da maglia in base allo spessore del gomitolo selezionato.
Misure
Misura la lunghezza e la larghezza del rettangolo.
Campione
Realizza un piccolo campione in base al modello del tessuto e calcola la densità della maglia. Successivamente ti dirà quanti anelli regolare per la larghezza e quante righe utilizzare per l'altezza del prodotto.
Interno
Duplica il motivo superiore del pannello e lavora semplicemente l'elemento della profondità desiderata.
Composto
Combina il lavoro con l'interno e scambia gli anelli. Basta metterlo da parte dalla tela e utilizzare il ritaglio per continuare il pezzo.
Gomma
Quindi, dagli anelli messi da parte, lavorare un elastico secondo lo schema.
Non resta che cucire l'elastico lungo la parte interna e i lati.
Questi sono i modelli originali offerti agli artigiani per lavoro.