Molte persone hanno diverse paia di vecchi jeans che non possono più indossare, ma non osano nemmeno buttarli via. Sì, questo non è necessario, perché da queste cose puoi creare comodi organizzatori che saranno utili sia a casa che in campagna, in macchina o in garage. Ecco alcune idee creative per riutilizzare i vecchi jeans.
Materiali e strumenti richiesti
Per realizzare un prodotto simile avrai bisogno:
- vecchi jeans;
- macchina da cucire;
- ago e filo di colore adatto;
- forbici affilate.
A seconda del modello scelto, potresti aver bisogno anche di colla e altro elementi decorativi per la decorazione.
Come cucire un organizer dalle vecchie tasche dei jeans?
La base per un prodotto del genere può essere costituita da jeans interi, nella parte anteriore del quale è necessario formare degli spacchi, per poi cucirlo alla parte posteriore per formare le tasche. Oppure puoi utilizzare uno dei metodi seguenti.
Custodia organizer per seggiolone
Un ottimo modo per raccogliere tutte le forniture di cui hai bisogno in un unico posto. un piccolo artista avrà bisogno per disegnare. Per realizzare un prodotto del genere, dovresti tagliare la gamba dei jeans, strapparla lungo la cucitura e tagliarne la metà. Quindi cuci diverse tasche diverse alla base. Quindi piega 1/3 del frammento risultante e cuci lungo i lati, per formare una specie di tasca, grazie a la fodera può essere posizionata sullo schienale di una sedia. Alla parte opposta è necessario cucire delle cravatte, con l'aiuto delle quali verrà fissata la parte inferiore della copertura.
Per piccole cose utili
Tali prodotti originali ti aiuteranno a semplificarti la vita organizzando una varietà di cose: dalla cancelleria e dai materiali per cucire ai libri e alle riviste. Puoi creare tali organizzatori da jeans indesiderati e bottiglie di plastica.
Cestino organizer
Un simpatico cestino realizzato con jeans inutilizzabili può decorare adeguatamente il tavolo da pranzo sia a casa che in campagna. In un cestino simile Conserva comodamente uova, piccoli frutti, bottoni e altri oggetti.
Custodie per gadget
Anche un principiante può facilmente creare un gadget così elegante da una vecchia tasca dei jeans.
Grazie alla presenza di una piccola maniglia, in un caso simile Comodo per caricare gli smartphone con un cavo molto corto.
Borsa (scatola) per giocattoli per bambini
Questa custodia realizzata con ritagli di denim con un pannello laterale in vinile trasparente ti manterrà comodo. conservare i giocattoli dei bambini piccoli (ad esempio i mattoncini). Sopra puoi realizzare una pratica cravatta con un pizzo sottile. Puoi anche rivestire le scatole con tessuto denim.
Organizzatore del pannello
Questa opzione di organizer da parete è utile in ogni casa. Puoi farlo come segue:
- È possibile realizzare una base adatta cucendo insieme le gambe dei pantaloni.Prima di fare ciò, i jeans dovrebbero essere strappati in corrispondenza delle cuciture. Le cuciture spesse devono essere tagliate.
- Quindi è necessario misurare la larghezza e l'altezza desiderate del prodotto, cucire insieme i frammenti di denim e tagliare i bordi.
- Ora puoi cucire tasche e chiusure alla base.
Consiglio! Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di determinare quali elementi verranno archiviati nell'organizzatore. Questo ti aiuterà a capire quale tipo di chiusura e quanto profonde saranno le tasche necessarie per la sua fabbricazione. I passanti della cinghia sono adatti per fissare piccoli oggetti. Per gli articoli più grandi, le tasche in denim dovrebbero essere cucite alla base.
Il denim si distingue per diverse tasche in denim
Un'ottima opzione sia per adulti che per bambini. Questo pratico supporto è facile da realizzare, semplicemente cucendo le tasche di jeans su un altro materiale che corrisponda alla trama (ad esempio, su parte di una vecchia camicia). Per decorare il bordo puoi usare cinture in denim con passanti. Ciò non solo decorerà il prodotto, ma gli conferirà anche ulteriore rigidità.
Supporto organizer per macchina da cucire con tasche per il ricamo
Questa opzione sarà senza dubbio apprezzata dalle ricamatrici. Il più necessario accessori per cucire e piccole cose utili Ora saranno sempre a portata di mano.
Per il residente estivo
Un prodotto del genere sarebbe un'ottima opzione per una residenza estiva. Le tasche di questo organizer possono ospitare piccoli strumenti, che tornerà utile quando si eseguono diversi lavori.
Per ragazze con applicazioni
Organizer realizzato con vecchi jeans decorato con una bellissima applique luminosa, a una ragazza piacerà sicuramente. È conveniente in un tale organizzatore conservare forcine, elastici per capelli, pettini, quaderni, cuffie, occhiali da sole, così come altri oggetti di dimensioni simili.
Il tessuto denim ha una buona durata.Un organizzatore per piccole cose utili realizzato con questo materiale durerà a lungo e la sua fabbricazione non richiede abilità speciali o modelli speciali.