Molte cose hanno tasche. Non sarà difficile per gli artigiani creare una tasca bella, uniforme e ordinata. Ma i principianti dovranno inizialmente scegliere il prodotto stesso. E a questo punto potrebbero già sorgere delle domande. Maggiori dettagli sui tipi di tasche, qualche parola sulla creazione di tali tipi più avanti nell'articolo.
Quali tipologie di tasche a filetto esistono?
Esistono più di 10 diversi tipi di tasche per le cose. Ognuno è unico a modo suo, ma bisogna crearli senza fretta, ed è meglio misurare ancora una volta i lati prima di prendere le forbici. Poi ci sono le foto delle tasche e una breve descrizione per ciascuna, oltre a suggerimenti di progettazione per i fai-da-te e per chi è nuovo al cucito.
Tasca a filetto “in cornice semplice”
Nella foto vediamo una cornice rettangolare e inserire dove c'è già un altro tessuto. Per fare questo, devi prima misurare i lati, quindi disegnare con il gesso o con matite speciali per tessuto.
Quindi fai una fessura al centro della cornice e rimbocca con cura i bordi verso l'interno. Successivamente avrai bisogno di un ferro da stiro. È necessario stirare uniformemente i bordi del telaio.Solo dopo puoi inserire ulteriore tessuto, girando le estremità di ciascun tessuto in una direzione.
Per far sì che tutto risulti liscio e senza spostamenti, stirate anche la stoffa in eccesso e utilizzate inizialmente gli aghi per l'unione.
Tasca a filetto “in una cornice complessa”
Questa opzione è semplicemente una variante della prima versione. Ma include anche un dettaglio speciale ricavato da un ulteriore pezzo di scarto.
Tasca a filetto con patta
Questa opzione con una valvola sembra molto bella.
È suddiviso in un elemento con un affaccio e due. Quando si realizza il prodotto, questa opzione non è praticamente diversa da quella semplice con telaio, ma richiederà una valvola speciale. Viene realizzato su misura separatamente.
La valvola stessa viene inizialmente creata dalla parte sbagliata. Quindi tagliare la parte realizzata in modo che i lati non divergano e inserire lì la valvola.
La seconda opzione è effettuata per analogia, ma la cornice avrà due facce e quindi ci saranno delle cuciture aggiuntive sopra la patta.
Tasca a filetto chiusa da zip
Questo aspetto difficile immediatamente tre varietà. È una semplice cerniera. Per questo, usa una cerniera, che inizialmente è cucita su tessuto aggiuntivo. Quindi crealo come un semplice elemento con una cornice.
Con una foglia Sarà utile, oltre al pezzo grezzo con la cerniera, creare una foglia e inserirla prima durante la cucitura in modo che sia sul lato anteriore.
Cerniere a fessura incorniciate
Modelli come le cerniere nella cornice dovrebbero essere considerati opzioni molto comuni.
Tasca a filetto con depliant
L'anta rappresenta una parte separata, che si unisce al prodotto, e la realizzazione avviene utilizzando una semplice tecnologia a telaio.
Qui i lati delle foglie verranno cuciti, anziché ricamati, con una cucitura a vista lungo il lato anteriore.
Ma ce ne sono anche con cucitura sul davanti, questo è il tipo con foglia e cuciture alle estremità.
Tasca a filetto
L'esecuzione di questo modello si trova accanto ad un semplice telaio, solo che qui non sono necessarie parti di supporto, ma solo una striscia stretta e punti aggiuntivi che fisseranno le foglie.
Esternamente sarà difficile distinguerlo dal solito con una foglia. Ma basta toccarlo con le mani e provare a metterci qualcosa e ti accorgi che lì non c'è molto spazio, o meglio, le tue dita si appoggiano subito sulla cucitura della foglia.
Tasca a filetto incorniciata
Il falso può essere non solo con foglie, ma anche un normale modello “incorniciato”. Inoltre non richiede parti aggiuntive per gli interni, poiché il compartimento stesso non sarà presente. Solo gli stessi elementi della versione precedente per la creazione di una cornice.
Tasca a filetto con patta
Inizialmente disegna i bordi: questo è un rettangolo allungato. Quindi crea una parte aggiuntiva. Non ci sarà bisogno di realizzare un vano, e quindi l'interno è solo una piccola parte che andrà ad allinearsi con i lati esterni della cornice. Ma questo modello necessita di una patta; va realizzata lungo la larghezza della pince e cucita sul rovescio. Dopo aver tagliato il lato anteriore, i lati vengono girati e il prodotto già stirato richiederà un punto uniforme sui bordi del ritaglio.
Tasca a fessura
Un modello molto interessante. Sarà difficile da capire per i principianti. Il disegno stesso è presentato qui in tre righe. Successivamente, crea tutti gli interni necessari: queste sono le pareti del prodotto e una parte aggiuntiva che riparerà le cuciture dello spazio vuoto.
Taglio dopo le cuciture fai solo una riga alla volta.
Tasca a filetto sul bordo
Nella struttura, questo tipo è molto simile al modello 9 e anche 1. Ma la sua caratteristica è che esternamente tutti i dettagli sono nascosti con l'aiuto di un bordo piccolo e sottile.
Valvole
Le valvole lo sono una sorta di “coperchio” di una tasca. Possono essere molto diversi nella loro forma. Possono semplicemente ripetere il fondo del prodotto stesso. Di solito sono densi in modo che mantengano bene la loro forma. Ecco perché spesso questi “coperchi” sono costituiti da due strati di tessuto, che la sarta piega con rovescio rivolto l'uno verso l'altro e fa una leggera piega verso l'interno.
La cucitura stessa corre a un millimetro dal bordo. Questo è vero artigianato e un lavoro molto delicato.. Puoi usare un ferro da stiro prima di cucire. Ciò renderà il tessuto più flessibile e delineerà gli angoli.
Volantini
Alcune tasche sono ricoperte di foglie. Sotto di loro puoi facilmente nascondere non solo l'ingresso del buco, ma anche un'ampia cerniera. Dettagli molto fantasiosi. E anche loro hanno molte varietà. Tali elementi possono essere singoli. Ad esempio, essere localizzato e avere un foro in alto o in basso. Per una tasca verticale a destra o a sinistra.
Per obliquo: vengono realizzati diamanti speciali. La sarta controlla sempre il filo in modo che l'intero elemento sia un tutt'uno. Esistono anche tipi di foglie che vengono create corte ai bordi. Tali opzioni per una cerniera sono molto convenienti.
Rivestimenti
Di fronte è il nome del tessuto con cui gli artigiani ritagli di processo. Ma non sempre ripetono la forma del prodotto e sono un unico tessuto. Possono essere realizzati con tessuti completamente a contrasto e questa è l’idea del designer.
Dolevik
In ogni caso il taglio futuro c'è sempre deve essere rinforzato con tessuto speciale. Questa striscia o rettangolo è chiamata lobo. Questo elemento è presentato sia in tessuto di cotone sottile che in tessuto non tessuto. La larghezza viene solitamente utilizzata da 6 cm Dopo l'installazione nel luogo richiesto, questa parte deve essere ben fissata e i punti manuali aiutano a farlo. Posiziona le maglie sul lato più lungo lungo la parte superiore e inferiore del rettangolo. Realizzare dei punti a una distanza di circa 2-3 cm e ad una distanza di 0,5 cm dal bordo.
Fodera in tela
Come tessuto per questo elemento interno Puoi anche usare il tessuto principale. Ma nel caso in cui il maestro cuce un cappotto o qualcosa realizzato con un tessuto più spesso, è meglio usare un materiale di rivestimento speciale. Per dimensione puoi utilizzare diverse opzioni. Possono essere monopezzo o costituiti da parti.
Mantovana
Una mantovana è una sorta di rivestimento realizzato con il tessuto principale che coprirà l'ingresso del prodotto. È importante ricordare una regola per lui. Il suo disegno sarà conforme alle direzioni del filo di fibra e solo dal tessuto del prodotto principale.
Con impegno e duro lavoro si può ottenere un ottimo risultato. E con le tasche le cose sono sempre più pratiche. La sua varietà può rendere una cosa individuale.