Come lubrificare la cerniera?

la cerniera si chiude ermeticamenteUn'invenzione come il fulmine è sicuramente una grande comodità per l'uomo. Borse, capispalla, scarpe - tutto Possiamo usarlo facilmente nella vita di tutti i giorni, grazie a questi accessori. La cerniera facilita anche la cura dei bambini. Dopotutto, l'abbigliamento per bambini con un lucchetto così comodo ti consente di farlo rapidamente vestirsi/spogliarsi bambino, rendendo il processo di preparazione per una passeggiata molto più rapido e semplice.

La cerniera si attacca e non si chiude bene

I guai iniziano quando, nel momento più inopportuno, la cerniera si incastra e comincia ad essere difficile da allacciare.

rivestire la cerniera con burro di cacao

La cerniera può essere imbrattata con burro di cacao

Di solito, la prima cosa che viene in mente in questo caso è iniziare a tirare e provare a spostare il cursore della cerniera, ma molto spesso ciò porta alla rottura e alla sostituzione forzata dei raccordi.

C'è una differenza fondamentale nella qualità degli elementi di fissaggio realizzati con plastica e metallo.

fulmine prima e dopo

Per ripristinare il regolare scorrimento della serratura, è necessario utilizzare materiali diversi che contribuiscano a migliorare il movimento del dispositivo di fissaggio.

Non bisogna assolutamente tirare, cercare di spostare con forza il prodotto, o fare movimenti bruschi movimenti: tutto ciò porterà al guasto del prodotto.

Come lubrificare una cerniera in metallo per facilitarne la chiusura?

la cerniera si apreQuando il fulmine comincia ad incepparsi e non si muove agevolmente, i fondi disponibili in quasi tutte le case vengono in soccorso.

Per evitare che i fulmini si incastrino, si consigliano diversi metodi collaudati:

Salò

La prima cosa che idealmente può aiutare è lo strutto. È adatto per i casi in cui quando la chiusura si incastra su una scarpa o una borsa di pelle. È meglio non usarlo sui tessuti.

Canfora

È bene applicare anche la canfora sui chiodi di garofano. Applicare il prodotto con molta attenzione, con un bastoncino o un pennello è importante che la canfora penetri negli spicchie non su aree esterne al dispositivo di fissaggio.
inceppamenti di fulmini 2

Matita

Funzionerà anche una normale matita, grazie alla quale la cerniera scorrerà molto più facilmente lungo i denti. Devi scegliere un prodotto con uno stilo morbido e strofinare i denti della chiusura quando la cerniera è chiusa.
inceppamenti di fulmini

Come lubrificare una cerniera in plastica per facilitarne la chiusura?

Candela di paraffina

Un altro rimedio disponibile è una candela di paraffina. Con lei Puoi usarlo per lubrificare i denti e poi la chiusura in plastica ricomincerà a funzionare, come nuova. Ma c'è una sfumatura importante. Molto spesso, l'elemento di fissaggio inizia a incepparsi perché, durante il lavaggio, si sono accumulati resti di detersivo tra i denti, oppure si sono semplicemente accumulati sporco e detriti. In questo caso si consiglia di prendere prima un pennello e pulire accuratamente lo spazio tra le maglie.

Sapone

cerniera lubrificata con sapone 2Il sapone è l'ideale per affrontare la difficoltà di fissaggio dei raccordi in plastica.

In cui il sapone deve essere asciutto ed è molto importante strofinare con esso sia la ciocca stessa che i denti, allora si muoverà molto più velocemente.

Consigli su come progettare una cerniera (su abbigliamento, scarpe e stivali)

Ci sono momenti in cui la cerniera si rompe dove si muove il cursore. In questo caso, puoi rimuoverlo con attenzione, acquistarne uno nuovo in negozio e rimetterlo al suo posto. La cosa principale è che entrambe le cerniere siano della stessa marca e corrispondano per dimensione e modello.

il fulmine diverge

Mantenere la serratura operativa Aiuteranno un accurato lavaggio e una stiratura altrettanto attenta del prodotto. Il fatto è che il ferro caldo è controindicato per i raccordi in plastica: elementi di fissaggio, bottoni, ganci. Pertanto, vale la pena prestare attenzione a questo dettaglio quando si prende cura delle cose.

Succede spesso il cursore si allaccia, ma poi le due metà dei denti si separano. In questo caso, è necessario utilizzare una pinza per stringere il punto in cui si trova il cursore. La serratura si manterrà saldamente.

la cerniera non si chiude 2

Molto spesso, quando acquistiamo cose, guardiamo distrattamente la chiusura, ma vale la pena pensare all'acquisto in modo diverso. Dovresti verificare la presenza di difetti (in modo che la cerniera possa essere facilmente allacciata) nel negozio. Per fare ciò, devi provare ad allacciare e slacciare la serratura un paio di volte. Se il dispositivo di scorrimento scorre saldamente, quindi a casa, dopo l'acquisto, puoi strofinare i denti della cerniera di metallo con strutto duro e, se i raccordi sono di plastica, prendere un normale sapone duro.

La cosa principale è che quando si acquistano prodotti con tale dispositivo di fissaggio, non ci sono difetti nella cucitura dei raccordi, distorsioni, pieghe o difetti evidenti nella serratura. Vale la pena esaminare attentamente il prodotto da tutti i lati e provare ad aprirlo e chiuderlo un paio di volte, soprattutto per giacche e scarpe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa